Aquatis a Losanna: meraviglie e fragilità del mondo sommerso
Aquatis combina svago, scoperte e immersione
Aquatis intende stabilire un legame duraturo e affettivo con l’acqua, fonte di vita.
La struttura, esternamente ornata da placche metalliche, che ricordano le scaglie dei pesci, ospita sue due piani vasche per una capacità complessiva di due milioni di litri di acqua dolce, 20 ecosistemi diversi, 46 acquari / vivarium / terrari, più di 150 specie: Pygocentrus nattereri, Gonyosoma boulengeri..., 100 rettili e 10.000 pesci provenienti dai 5 continenti.
Si può affermare con certezza che qui la natura dà veramente spettacolo e rivela tutte le meraviglie e le fragilità del mondo sommerso. Ben più di un’attrazione turistica, l’ Aquarium-Vivarium, si profila come primo complesso elvetico dedicato agli ecosistemi ed allo sviluppo sostenibile.
Aquatis è anche un forum dove studiosi, neofiti, appassionati e semplici curiosi potranno incontrarsi. Un luogo unico per dar vita agli scambi e ai dibattiti indispensabili a una presa di coscienza generale delle problematiche affrontate e della reale necessità di salvaguardare l’acqua dolce.
AQUATIS Aquarium-Vivarium – Route de Berne 144 – 1010 Lausanne – Vaud – Svizzera – info@aquatis.ch – +41 (0)21 654 23 23 – www.aquatis.ch