armonia-tra-fragranze-e-spazi-un-viaggio-nel-benessere-domestico
Benessere,  Home

Armonia tra fragranze e spazi: un viaggio nel benessere domestico

Armonia tra fragranze e spazi: un viaggio nell’ottimizzazione del benessere domestico

Oggigiorno stiamo sempre più riscoprendo il valore della casa come luogo di armonia in cui riconciliarsi con se stessi, non solo attraverso il riposo, ma soprattutto facendo le cose che ci fanno stare bene.

armonia-tra-fragranze-e-spazi-un-viaggio-nel-benessere-domestico

I ritmi frenetici della vita moderna hanno reso l’ambiente domestico sempre meno confortevole e poco stimolante, basti pensare agli arredi minimalisti che hanno caratterizzato il nuovo millennio.

La casa è diventata, nel corso degli ultimi decenni, sempre più uno spazio in cui riposarsi passivamente, in cui passare il tempo necessario a ricaricare la batteria per poi avere energie da poter spendere al di fuori di essa, nel lavoro o nelle attività sociali.

Armonia tra fragranze e spazi: un tempo lento

La hustle culture che ha dominato la cultura occidentale dal dopoguerra fino ai nostri giorni, ben rappresentata anche da molti blockbuster hollywoodiani, sembra aver perso gran parte della sua forza, e ha col tempo iniziato ad attirare su di sé molte critiche.

Sono soprattutto le nuove generazioni a farsi portavoce dello spirito del tempo, attraverso una ridefinizione dei modi e dei tempi della vita, dei valori e delle priorità.

In questo senso la recente pandemia non ha fatto altro che accelerare un processo già avviato: il quite quitting, per esempio, come aperta critica ai valori agonistici e prestazionali del boom economico e del sogno americano, è un fenomeno che sta avendo grandissimo seguito, portando la maggior parte dei giovani, e non solo, a cercare un’armonia, un nuovo equilibrio tra vita lavorativa, affetti e attività ludiche.

armonia-tra-fragranze-e-spazi-un-viaggio-nel-benessere-domestico

Vivere la casa: il nuovo compito dell’arredo

È in questo contesto dunque che la casa assume un nuovo significato, ed è chiamata a svolgere nuove funzioni.

La volontà di cambiare velocità, rallentare, e dare significato alla nostra vita non soltanto in base alla produttività e alla carriera lavorativa ha portato una rivoluzione anche nel modo di arredare i nostri ambienti.

Il gusto minimal di inizio millennio ha lasciato il posto al ritorno di un arredamento che riporta al centro dell’attenzione il dettaglio e la decorazione.

Arredare la casa diventa un modo di esprimere se stessi e la propria spiritualità, ma anche di creare spazi in cui passare attivamente il tempo libero, da soli o con i nostri cari.

La tradizione orientale come nuovo modello di vita e di armonia

In questo senso la tradizione orientale ha molto da insegnarci, e non è un caso che molte persone si avvicinino sempre più a pratiche meditative che non fanno parte della nostra storia culturale.

La cura dello spirito, accanto a quella del corpo, come disciplina imprescindibile per il benessere psicologico della persona e per la ricerca della serenità: il progetto di Phoenix Import nasce e si sviluppa tenendo sempre ben presente questa massima.

Ecco allora la scelta di mettere a disposizione di chi è intenzionato a iniziare un percorso di questo tipo, una vasta serie di prodotti capaci di ricreare l’ambiente ideale per la meditazione, un ambiente capace di immergerci in una dimensione spirituale essenziale.

armonia-tra-fragranze-e-spazi-un-viaggio-nel-benessere-domestico

Questo grazie alla creazione dei giusti input sensoriali: incensi, oli essenziali, pietre, tessuti, pietre e molti alti prodotti saranno in grado di stimolare i tuoi sensi in profondità per un’esperienza spirituale unica e totale.