Microbiota intestinale: quale importanza per il nostro benessere?

Di / 11 Agosto 2021 Benessere, Salute Nessun commento

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Microbiota intestinale: quale importanza per il nostro benessere?

Il microbiota intestinale svolge funzioni di fondamentale importanza nel nostro organismo.  Ma di cosa si tratta ? Scopriamolo insieme.

Il microbiota è l’insieme dei microrganismi contenuti nell’intestino umano, capaci di sintetizzare per noi vitamine e altre sostanze che aiutano il nostro organismo a svolgere le proprie funzioni quotidiane.

Il microbiota intestinale agisce, infatti, come un vero e proprio organo.

Il suo stato di equilibrio favorisce non solo le funzioni intestinali, ma anche una condizione di buona salute cardiovascolare, mentale e immunitaria, contribuendo ad un’adeguata risposta del nostro organismo sia verso gli agenti patogeni, sia verso gli allergeni.

Altra funzione fondamentale del microbiota intestinale, è la capacità di assicurare al nostro organismo un’adeguata difesa da microorganismi dannosi.

Non a caso il 70% delle cellule del nostro sistema immunitario

si trova proprio nell’intestino.

L’origine del microbiota intestinale, risale al momento del parto.

Durante la vita intrauterina, infatti, l’intestino del feto è completamente sterile. La sua colonizzazione da parte di batteri, sia buoni che cattivi, avviene fin dai primi istanti di vita.

È evidente come avere un microbiota intestinale in equilibrio porti grandi benefici nella vita di tutti i giorni: sul lavoro, in famiglia, nello sport, in viaggio.

Mantenere sano il nostro intestino è possibile, grazie a stili di vita corretti che prevedano un regolare esercizio fisico e un’alimentazione equilibrata.

Anche il consumo regolare e prolungato di probiotici e prebiotici può supportare la condizione della microflora intestinale.

microbiota-intestinale-quale-importanza-per-il-nostro-benessere

Herbalife Nutrition propone Microbiotic Max un integratore alimentare per l’equilibrio del microbiota intestinale

Herbalife Nutrition, l’Azienda leader mondiale nel settore della nutrizione e del benessere che, fin dagli anni Ottanta, ha l’obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, presenta una delle novità prodotto 2021: Microbiotic Max.

microbiota-intestinale-quale-importanza-per-il-nostro-benessere

Si tratta di un integratore alimentare che contiene fibre prebiotiche e 2 miliardi di batteri “buoni” vivi per porzione, che agiscono insieme per supportare gli obiettivi nutrizionali.

Ogni porzione contiene 1 miliardo di batteri da Bifidobacterium lactis HN019 e 1 miliardo di batteri vivi (UFC) da Lactobacillus helveticus R52, oltre ad un alto contenuto di fibre prebiotiche da Bimuno® GOS, che nutre i batteri “buoni” dell’intestino.

Formulato in pratiche bustine al delicato gusto di vaniglia,

ideali anche in viaggio.

www.herbalife.it

Redazione