austria-di-charme-una-delle-destinazioni-di-vacanza-piu-eclettiche
Benessere

Austria di charme: una delle destinazioni di vacanza più eclettiche

Sport sulla neve, Spa e grande relax. Da Seefeld a Lienz

Una delle destinazioni di vacanza più eclettiche. Austria di charme. Perché è un paradiso per gli amanti della montagna e degli sport all’aria aperta, ma è anche una splendida destinazione per momenti detox nelle splendide strutture dedicate a chi ricerca le ultime novità in materia di beauty e wellness.

Partiamo da Seefeld. Patria dello sci di fondo, è un piccolo territorio incastonato tra le montagne del Tirolo. Destinazione tra le più frequentate dal mondo glamour, ogni anno si presenta nella sua magica bellezza.

Tra le strutture più affascianti l’Astoria Resort Seefeld, cinque stelle lusso.

È un nido di eleganza con 82 sistemazioni di charme dove la pietra – insieme al legno, alle preziose tappezzerie e a ricercati tessuti – crea un mix unico di eleganza e tradizione per soddisfare appieno i cinque sensi.

L’hotel, firmato dall’archistar Pierre-Yves Rochon, è riconosciuto per i suoi famosi e pluripremiati progetti di lusso per l’ospitalità e per l’expertise alberghiera di altissimo livello della proprietaria Elisabeth Gürtler, Grand Dame dell’hôtellerie viennese.

austria-di-charme-una-delle-destinazioni-di-vacanza-piu-eclettiche

 

 

 

Tra le curiosità il “Dogs Very Welcome”, un servizio dedicato agli amici a quattro zampe, con un pacchetto di benvenuto e uno spazio attrezzato. 

Completa il benessere la Spa, uno spazio moderno con piscina interna collegata a quella esterna, un idromassaggio con acqua salina al 4%, una vasca esterna panoramica di 20 metri riscaldata e un laghetto naturale.

La zona saune offre un’area dove si può scegliere tra bagno turco, bio-sauna, laconium e percorso kneipp e una seconda area, adults only, con una varietà di bagni a vapore e altre saune.

A disposizione anche una private SPA con sauna, bagno turco, divano letto, vasca da bagno, due lettini per i trattamenti e una grande terrazza con vista sulle montagne di Seefeld.

Austria di charme. Emozioni sulla neve

Per chi vuole provare emozioni ‘bianche’, sempre a Seefeld, l’altro sinonimo di lusso è rappresentato dalle due strutture Krumers, il Post hotel&Spa e l’Alpin Resort, entrambe quattro stelle superior.

Un inno allo stile e alla vacanza ideale per la famiglia e per chi vuole abbandonarsi al relax.

austria-di-charme-una-delle-destinazioni-di-vacanza-piu-eclettiche

 

Il Krumers Alpin – Your Mountain Oasis, quattro stelle superior, è una struttura family-friendly ai piedi delle più belle piste di Seefeld.

La forza delle strutture è quella di offrire un soggiorno di benessere con trattamenti esclusivi. Altissima l’attenzione alla cucina, un plus di altissimo livello.

Austria di charme: questo hotel è una vera oasi per chi cerca una vacanza di grande respiro, nella natura.

Mentre il Krumers Post Hotel & Spa è invece un romantico hotel di charme nel cuore del borgo.

Una struttura per soli adulti, perfetta per una vacanza di coppia all’insegna del relax totale.

Offre una splendida Spa su quattro livelli che ha contribuito a renderlo uno dei più rinomati alberghi benessere del Tirolo.

Dedicato agli sportivi, l’Austria di charme offre un’altra struttura di altissimo livello: il Dolomiten residenz Sporthotel Sillian nel Tirolo orientale.

austria-di-charme-una-delle-destinazioni-di-vacanza-piu-eclettiche

Austria di charme: il candore del paesaggio dipinto di bianco, i suoni della natura, i raggi del sole che illuminano i cristalli di neve e scaldano l’anima: l’inverno è già pronto ai nastri di partenza a Sillian.

È la destinazione ideale per chi ama la neve e dedicarsi agli sport di montagna.

La struttura, infatti, accontenta gli amanti dello “ski in-ski out” poiché si trova direttamente sulle piste, a cui si accede tramite le funivie “Hochpustertaler Bergbahnen”.

Per gli appassionati di fondo, vengono proposti 200 km di percorsi tra i boschi innevati. A ciò si aggiungono i sentieri da percorrere a piedi o con le ciaspole.

Per i più pigri e i più romantici anche le uscite sulle carrozze trainate dai cavalli.

Tra le altre attività da praticare in inverno in questa zona, le piste per pattinare sul ghiaccio e le piste per lo slittino, come quella naturale di Gschwendt a Heinfels o quella di Leckfeld, per interminabili momenti di adrenalina e divertimento.

A completare l’offerta per la stagione invernale, l’Austria propone un mercatino di Natale fuori dagli schemi, quello di Lienz che apre il prossimo 26 novembre (fino al 24 dicembre 2021), un magico mondo per “Tornare bambini per una volta nella vita”.

Da visitare il Calendario dell’Arte al castello Liebburg, il Municipio di Lienz: ogni giorno, alle 18.30 viene aperta una finestra e viene presentata un’opera d’arte a tema natalizio.

L’Austria è accogliente, offre molte occasioni di sport e benessere ed è anche una meta che può essere esclusiva o per tutte le esigenze. Tra montagne e borghi pittoreschi, l’atmosfera natalizia è assicurata!