Bakuchiol. Il rivoluzionario antirughe green che arriva dall’Oriente
Un valido anti age, alternativa naturale al retinolo
Innovativo antirughe: Bakuchiol è una soluzione naturale che contempla più lentezza
Clima, ambiente, salute, bellezza: tutto è strettamente connesso.
Il ‘fil rouge’ si trova nei prodotti della Natura
Non possiamo più far finta di niente. La Natura continua ad inviarci dei messaggi molto chiari: ci trasmette la sua bellezza e la sua rovina.
Il presente, che continua a farsi messaggero del passato e del futuro, ci insegna che recuperare antichi rimedi e rituali potrà diventare un’ancora di salvezza.
Sfruttando la tecnologia che,
se ben utilizzata,
può essere portavoce di un nuovo Rinascimento
Per combattere l’invecchiamento cutaneo e attenuare le rughe – non più specchio dell’età anagrafica – si possono trovare soluzioni naturali che contemplano più lentezza (valore il cui elogio è oramai indispensabile) ma che non hanno controindicazioni.
Tra i nuovi-antichi rimedi c’è il bakuchiol,
un principio attivo come risposta green al retinolo.
Si tratta di un complesso biomimetico estratto dai semi della psoralea corylifolia, pianta indiana – ma si trova anche in varie regioni dell’Asia – utilizzata nella medicina ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese.
Questa sostanza, potente antiossidante naturale, sarebbe in grado di stimolare i fibroplasti nella produzione di collagene, quindi di contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Ma è anche utile per trattare l’acne e in generale la pelle impura.
Bakuchiol e le linee cosmetiche
Alcune case cosmetiche hanno già iniziato la sfida. Con ottimi risultati. Hanno ‘inglobato’ il principio attivo bakuchiol nelle loro linee cosmetiche antirughe, ma che sono anche indicate per opacizzare la pelle e ridurre i pori dilatati (problemi che non spariscono con il passare degli anni).
Bakuchiol nelle creme Lierac
Fin dalla loro creazione nel 1975, i Laboratoires Lierac si sono ispirati alle più recenti scoperte della medicina estetica per trasporle alla dermocosmesi e sviluppare trattamenti rivoluzionari in grado di riattivare i meccanismi biologici naturali della pelle.
Nasce Cica-Filler, la nuova gamma anti-rughe che agisce in maniera mirata e altamente efficace su tutti i tipi di rughe: un meccanismo d’azione inedito, ingredienti di nuova generazione dalle straordinarie proprietà riparatrici, textures attive e sensoriali, packaging ispirati al mondo della medicina.
E con un ingrediente attivo di nuova generazione dall’azione retinolo-like: il Bakuchiol.
Cica – Filler Siero anti-rughe riparatore con Bakuchiol.
Questo attivo di origine naturale è più efficace del retinolo e agisce sulla stimolazione della sintesi di collagene I senza gli effetti indesiderati.
Il complesso vegetale di Alchemilla, Edera, Equiseto aiuta a ripristinare la densità dell’epidermide e del derma mentre il concentrato Hyalu-3 leviga, idrata e ridensifica in superficie e in profondità.
La sua fragranza dalle note di gelsomino, mela verde e legno di rosa apporta una sensazione di freschezza.
Gel-crema opacizzante anti-rughe formulato per la pelle da normale a mista.
Oltre ai principi attivi contenuti nel siero, comprende anche L’attivo naturale pore-refiner opacizza la pelle e affina i riduce i pori dilatati.
Il tubo con applicatore a cannula favorisce un’applicazione precisa, igienica e mirata.
La sua texture fluida, non occlusiva, rende la pelle perfettamente opacizzata. Le polveri ad effetto soft focus attenuano istantaneamente le rughe e lasciano la pelle magnificamente e naturalmente radiosa.
Crema anti-rughe avvolgente formulata per la pelle da normale a secca.
Ricca dei principi attivi della linea contiene prolipidi naturali che nutrono intensamente la pelle.
In farmacia. www.lierac.com
Tra le case cosmetiche che hanno ‘adottato’ il bakuchiol c’è anche Bioderma, in vendita in farmacia, e Ole Henriksen: skincare scandinavo da www.sephora.it.