Circo Medrano: per la prima volta, senza la presenza di animali!

A Milano è arrivato il Circo Medrano con uno spettacolo completamente rinnovato e, per la prima volta, senza la presenza di animali!

Circo Medrano “The Great Christmas Circus” : acrobati, ballerini, giocolieri, motociclisti e artisti storici del Cirque du Soleil per uno show indimenticabile sotto il tendone, uno spettacolo pluripremiato.

Fino al 7 gennaio la città di Milano, ospiterà, in Piazzale Cuoco,  il Circo Medrano, che quest’anno festeggia i suoi 160 anni di attività e di successi nel mondo con uno spettacolo completamente rinnovato e senza la presenza di animali.

Promotrice dello spettacolo “THE GREAT CHRISTMAS CIRCUS”, la famiglia Casartelli, una delle più antiche famiglie circensi le cui radici risalgono al 1864, ben sette generazioni di artisti conosciuti in Italia e all’estero che per ben due volte si sono aggiudicate il prestigioso Clown d’Oro, premio assegnato ogni anno al Festival internazionale del Circo di Montecarlo dai reali del Principato di Monaco, i quali hanno definito la famiglia Casartelli come “La più grande famiglia di circo di alto livello in attività”.

Quello del Circo Medrano sarà uno show nuovo, che vedrà l’alternarsi di artisti professionisti.

I Flying Martini, vincitori nel 2011 e nel 2022 del Latina Oro al Festival Internazionale del circo D’Italia a Latina, vincitori nel 2013 del Clow D’Oro al Montecarlo New Generation, e nel 2023 vincitori del Clown D’Argento al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, volteggiando nell’aria eseguono esercizi ricercati e di grande impatto.

circo-medrano-per-la-prima-volta-senza-la-presenza-di-animali

Tra loro Michael Martini, che è entrato nel Guinness World Record come unico trapezista italiano ed Europeo ad eseguire il quadruplo salto mortale.

I Circus Theater Bingo, direttamente dal circo stabile di Kiev, vincitori di ben tre Clown D’Argento al festival internazionale del circo di Montecarlo, con le loro abilità incanteranno il pubblico presente.

Il Duo Vanegas, direttamente dagli Stati Uniti D’America presenterà la ruota della morte una esibizione da non perdere. Il famoso duo è vincitore del premio Oro al Festival del Circo di Kassel in Germania, del premio D’Argento al Festival del Circo di Budapest in Ungheria e di ben 3 premi di Bronzo al Festival del Circo di Massy in Francia.

La Troupe Diorios si esibirà invece con il globo infernale dal Brasile: lo show consiste nella sfida di in quattro motociclisti in una sfera di metallo lanciati a velocità molto elevata, gli unici in Europa ad eseguire un esercizio di tale difficoltà.

Mentre i quattro motociclisti gireranno in senso circolare dentro la sfera, tre sopra e uno sotto, la sfera si aprirà a metà facendoli rimanere nel vuoto assoluto e lasciando gli spettatori con il fiato sospeso.

Attesissimi Roni e Stiv Bello, che dopo 12 anni di successi al Cirque du Soleil, tornano ad esibirsi in Italia e si occuperanno della parte comica dello spettacolo, accompagnati da Ottaviano Simili, storico comico del Medrano.

Le nuove leve della Famiglia Casartelli

Ad affiancare i “grandi nomi” della storia del circo, le nuove leve della famiglia Casartelli, vincitori, oltre che ai due Clown D’oro al festival internazionale del circo di Montecarlo, del Festival dei circhi di Bucarest ( Oro come miglior spettacolo, Oro come miglior coreografie, Oro come miglior costumi, oro come miglior regia e miglior musica), appartenenti alla settima generazione.

Sean Casartelli Lima con una esibizione di giocoleria, Michelle Medrano che si esibirà in una complicatissima esibizione di antipodismo.

E ancora, Denise Sforzi nella disciplina del quick change, Lilien Casartelli e Shannon Micheletty con un particolare duo di aereal pole, Sara Casartelli Lima con un elegante esibizione di cinghie aeree e Stiv Bello con un’esibizione di massima precisione, i tiri alle balestre.

Sarà anche possibile festeggiare l’anno nuovo insieme agli artisti del Medrano. Per l’occasione all’ingresso, alle 20:30, saranno consegnati panettone, spumante per il brindisi e cotillon.

Alle 21:30 verrà eseguito lo spettacolo tradizionale poi alla mezzanotte si farà il brindisi con tutti gli artisti del Medrano ed in seguito verrà allestita la pista per il veglione con musica e DJ set.

I biglietti sono acquistabili online su http://www.medrano.it

Redazione