The Miracle Club : quattro amiche e un viaggio a Lourdes

Di / 26 Dicembre 2023 Home, Video Nessun commento

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

The Miracle Club : quattro amiche e un viaggio a Lourdes

The Miracle Club  il film di Thaddeus O’ Sullivan con un leggendario trio di attrici di diversa generazione – i premi Oscar® Maggie Smith e Kathy Bates, e la candidata all’Oscar® Laura Linney – arriva in sala il 4 gennaio distribuito da Europictures.

Dopo il documentario drammatico Citizen Lane (2018), il regista irlandese Thaddeus O’Sullivan torna alla regia con un film Miracle Club ambientato tra Dublino e Lourdes, presentato al Tribeca Film Festival 2023.

The Miracle Club : a ognuna il proprio miracolo personale

Un viaggio in autobus verso la Francia si trasforma in qualcosa di più di un semplice pellegrinaggio: ogni donna cercherà risposte a questioni molto diverse e personali

Ambientato nel 1967, il film segue la storia di tre amiche, Lily (Maggie Smith), Eileen (Kathy Bates) e Dolly (Agnes O’Casey).

Dal sobborgo irlandese di Ballygar, che marcia al proprio ritmo, radicata in tradizioni di lealtà, fede e unione, le tre donne sognano di vincere un pellegrinaggio alla città sacra di Lourdes per assaporare la libertà e sfuggire alla routine della vita domestica.

Non avendo mai lasciato Dublino, figuriamoci l’Irlanda, il viaggio offre loro l’opportunità di lasciarsi andare, celebrare la vita e godere di una dolce indipendenza.

Ma non si tratta solo di una gita spensierata. Per loro è anche un’occasione per riflettere sulle proprie vite: ciascuna donna è infatti alla ricerca del proprio miracolo personale.

Infatti, poco prima del viaggio, la loro vecchia amica Chrissie (Laura Linney) arriva a Ballygar per il funerale della madre, dopo un lungo esilio negli Stati Uniti.

Il suo ritorno riapre vecchie ferite e le quattro dovranno confrontarsi con il loro passato, anche quando viaggiano alla ricerca di un miracolo.

the-miracle-club-quattro-amiche-e-un-viaggio-a-lourdes

Un altro intenso ruolo per tre attrici straordinarie, affiancate da un cast di prim’ordine di cui fanno parte Agnes O’Casey, il candidato all’Oscar Stephen Rea e Mark O’Halloran.

  • Titolo del film: The Miracle Club
  • Genere: commedia
  • Anno: 2023
  • Durata: 90 minuti
  • Regia: Thaddeus O’Sullivan
  • Sceneggiatura: Joshua Maurer, Timothy Prager, Jimmy Smallhorne
  • Cast: Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith, Agnes O’Casey, Mark O’Halloran, Mark McKenna, Niall Buggy, Hazel Doupe, Stephen Rea
  • Fotografia: John Conroy
  • Montaggio: Alex Mackie
  • Colonna Sonora: Edmund Butt

Distribuzione Europictures

Redazione