Collistar Milano. Voglia di colore, voglia di femminilità

collistar-milano-voglia-di-colore-voglia-di-femminilita

Collistar Milano. Voglia di colore, voglia di femminilità

Rossetto, fondotinta e terra abbronzante: Collistar Milano ripropone il tris vincente del trucco dalle formule super performanti e dall’anima ecologica.

Il viso ritorna allo scoperto a mostrare la pelle, gli zigomi e, soprattutto, le labbra. Dopo due anni di ‘bellezza segreta’, per pochi e per lo specchio, possiamo dare di nuovo voce al rossetto per regalarci autostima e gioia.

Il rossetto – cinquemila anni di storia – simbolo di femminilità ed emancipazione, lo propone pieno, e seducente, italianissimo, scientifico ed ecologico Collistar Milano.

Per completare il make-up Collistar – rinnovato nelle formule e nel packaging – non mancano due prodotti basic per la bellezza della pelle, ma innovativi: il fondotinta che perfeziona la carnagione e la terra abbronzante che la ravviva.

Collistar Milano. Partiamo dal rossetto: principe della bellezza.

All’avanguardia e sostenibile, Rossetto Puro si rinnova grazie a Collistar Clean Research.

Il risultato?

Formule dermoaffini con attivi di origine italiana nella loro concentrazione ottimale.

Sicuro, testato, multi-uso e multi funzione, dalla texture sensoriale e impalpabile; dal finish contemporaneo e universale; con colori vibranti a lunga tenuta e packaging di eco-design e ricaricabile.

Nasce così un lipstick da indossare tutti i giorni e in qualsiasi momento, da mattina a sera. Perché Rossetto Puro coniuga make-up e skincare.

Grazie alla formula di ultima generazione, basta un solo passaggio per ottenere un film ultra-sottile, coprente e aderente che veste le labbra con tonalità universali, rivelando tutta la potenza, l’intensità e la purezza del pigmento – da qui il nome, Rossetto Puro.

Inoltre, l’innovativa forma della punta di Rossetto Puro consente una facile applicazione e garantisce la perfetta definizione dei contorni.

collistar-milano-voglia-di-colore-voglia-di-femminilita

Senza siliconi, microplastiche e derivati animali, contiene un attivo naturale, italiano e sostenibile, dall’azione ristrutturante, levigante e idratante.

Si tratta dell’estratto di Uva di Aglianico, noto vitigno a bacca rossa coltivato nelle regioni del Sud Italia.

L’attivo proviene da una filiera controllata fin dal campo di origine: la materia prima è recuperata dagli scarti di produzione dei vigneti di Sant’Agata de’ Goti, nei dintorni di Benevento.

In questo modo si ottengono tre vantaggi: favorire l’economia circolare, per un approccio “zero waste”, a favore dell’ambiente; supportare l’economia locale, sia rurale che industriale.

E rigenerare le labbra: l’estratto di Uva di Aglianico stimola, infatti, la sintesi di Acido Ialuronico e l’azione riparatrice di barriera.

Ricco di Vitamina E, potente antiossidante, e grazie a Collistar Clean Research, il suo aroma è stato realizzato con Etilvanillina di grado alimentare, piacevole e sicuro anche in caso di ingestione.

Rossetto Puro è testato dermatologicamente e per la tollerabilità labiale, ed è nickel controllato (nickel <0,001%).

Ed ecco la meraviglia dell’arcobaleno di colori. Sono 21.

La gamma di Rossetto Puro comprende Balsamo Labbra Puro 000 Universale e altre 20 tonalità divise in sei famiglie di colore:

nude, rosa, arancio, corallo, rosso e malva.

I colori sono ispirati a un viaggio nella natura italiana, tra frutta e fiori, nelle quattro stagioni, con tappa obbligata a Milano, città natia del brand.

In nome dell’economia circolare e di una bellezza 100% sostenibile, Collistar Milano sta adottando diverse soluzioni per garantire un diverso futuro ai packaging, e al pianeta.

Rossetto Puro rientra in questa mission aziendale ed è ricaricabile: il refill permette il riuso della confezione, abbattendo gli sprechi.

Collistar Milano: il fondotinta

Ed eccoci alla base, alla preparazione della tela dove dipingere la nostra bellezza. Indispensabile il fondotinta. Fondamentale la sua leggerezza che non crei effetto maschera.

Fondotinta Compatto di Collistar Milano, idratante, protettivo, levigante e leggero, è ideale per creare la base perfetta per qualsiasi tipo di trucco, minimizzando le imperfezioni della pelle di viso, collo e décolleté, e proteggendola dai raggi UV-B.

Caratterizzato da un’esclusiva texture “cream to powder”, non appena applicato si trasforma in una polvere setosa e leggera, che uniforma ed esalta il colorito grazie a finissime polveri multi-riflettenti.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per un effetto “seconda pelle”.

Contiene microsfere di acido ialuronico, super idratante, lenitivo, anti-age e rivitalizzante, vitamine A ed E, con proprietà antiossidanti, energizzanti e dermorestitutive, e biossido di titanio.

Protagoniste della formula sono le microsfere di acido ialuronico, programmate per svolgere una doppia funzione: idratante e sebum control.

Fondotinta Compatto è waterproof e promette performance impeccabili anche nelle condizioni più estreme.

A garanzia della sicurezza del prodotto, Collistar Milano ha scelto pigmenti a basso contenuto di metalli pesanti (Nickel <0,001%), per assicurare migliore tollerabilità.

Disponibile in 5 tonalità: Alabastro – Rosa Cipria – Vaniglia – Biscotto – Beige Dorato.

L’attenzione alla sostenibilità è al primo posto: la trousse in plastica riciclata è studiata per permettere il riuso della confezione, abbattendo gli sprechi e privilegiando così un acquisto responsabile.

La  magica Terra abbronzante di Collistar Milano

Non può mancare il tocco di colore di un prodotto essenziale in ogni stagione, per ravvivare il colorito e anche l’abbronzatura. La Terra Abbronzante.

Tra i prodotti iconici del make-up di Collistar Milano c’è Terra Abbronzante Effetto Seta, che regala un colorito sano, radioso e naturale in tutte le stagioni.

La texture è sempre setosa, sensoriale, impalpabile e modulabile, grazie a un esclusivo trattamento di atomizzazione delle polveri.

Ma la nuova Terra Abbronzante Effetto Seta è un prodotto a metà strada tra make-up e skincare, grazie alla Collistar Clean Research.

collistar-milano-voglia-di-colore-voglia-di-femminilita

A garanzia della sicurezza del prodotto, Collistar Milano ha scelto un talco certificato, sinonimo di qualità e tollerabilità, mentre i pigmenti, a basso contenuto di Nichel (<0,001%) e metalli pesanti, offrono immediata resa del colore e adesione a lunga durata.

Gli ingredienti presenti nella formula – Burro di Karitè, emolliente e lenitivo, e Vitamina E, potente antiossidante – sono, invece, fondamentali per mantenere la pelle elastica e luminosa.

Non è finita qui: la formulazione vede protagonisti anche due attivi-eroi, un esclusivo attivo anti-digital ageing e la Sericina del Lago di Como.

Cosa è L’attivo anti-digital ageing ?

E un estratto eco- logico di semi di cacao non fermentati. Si tratta di un super food ricco di peptidi, saccaridi e polifenoli, provenienti dall’Alto Piura, in Perù, dove, da 3000 anni, i produttori locali coltivano una varietà rara e premium, il criollo porcelana.

Questo attivo aiuta la pelle ad aumentare la produzione di Collagene ed Elastina, e a combattere gli effetti dannosi dell’inquinamento luminoso artificiale blu associato a uno stile di vita iper connesso (dimostrato da test in vitro).

La Sericina del Lago di Como utilizzata in Terra Abbronzante Effetto Seta è pura, in polvere, cruelty free e a km 0, dunque 100% sostenibile.

La trousse è in plastica riciclata; carta FSC mix riciclabile per gli astucci; eliminazione del foglietto illustrativo; refill che permette il riuso della confezione, abbattendo gli sprechi e privilegiando così un acquisto responsabile.

collistar-milano-voglia-di-colore-voglia-di-femminilita

La fragranza ci trasporta verso mete calde e suggestive. Dal carattere fiorito-legnoso, si apre con note frizzanti di garofano e bergamotto di Calabria, per poi lasciare spazio a un cuore intenso e a un fondo vellutato.

Otto tonalità e tre diversi finish (matte, glow, shimmer). Terra Abbronzante Effetto Seta oltre alle nuance icona (Maldive Matte, Hawaii Matte, Bali, Cristalli di Sole), si arricchisce di  sfumature dorate, per regalare a tutti i tipi di carnagione un effetto pelle “baciata dal sole”.

www.collistar.it

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.