Bellezza,  Fragranze

Guess Iconic: una fragranza luminosa, magnetica, audace

Nell’intensa e vibrante esplosione di creatività della design week milanese targata 2024, anche il brand Guess partecipa con un’installazione multisensoriale dedicata alla sua ultima creazione: la fragranza Guess Iconic.

L’installazione, che si trova presso la Fondazione Adolfo Pini in Corso Garibaldi 2, invita i visitatori a immergersi nel mondo della nuova fragranza attraverso fiori, sentori, colore e luce, creando un’esperienza coinvolgente e evocativa.

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Al centro dell’esposizione si trovava la piramide olfattiva della nuova fragranza, caratterizzata da note floreali, pepe rosa, mandarino e altri ingredienti che conferiscono un tono sensuale alla composizione.

Guess Iconic e la Design week 2024 

Paul Marciano, direttore creativo di Guess, racconta: “Ispirato dal mio profondo amore per i fiori, l’evento accompagna i visitatori in un viaggio dei sensi, permettendo loro di sperimentare le note olfattive della nuova fragranza Guess Iconic in un ambiente unico e coinvolgente.”

Con il lancio di Guess Iconic il brand inaugura

un nuovo capitolo nell’universo dei profumi femminili. 

Questa accattivante fragranza unisce i valori senza tempo del marchio, quale espressione di uno stile di vita giovane e sexy, esaltandone la sensualità, il glamour e la raffinatezza.

Posta in primo piano la femminilità, Guess Iconic incoraggia a coltivare la propria luce interiore e la fiducia in sé stessi.

La donna  che la interpreta  illumina chiunque la circondi, è sicura di sé, determinata ed indipendente. Con la sua aura e sicurezza ispira gli altri a seguirla e a tracciare la propria storia, dimostrando che il mondo è la sua tela da dipingere con grazia, resilienza e una raffinatezza senza eguali.

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 Guess Iconic emana un affascinante mix di forza ed eleganza grazie al suo charme floreale e cattura l’essenza della curiosità e la sorprendente bellezza della scoperta

È come un fiore bianco che cresce inaspettatamente tra le rocce e la sabbia rovente, affascinante e incantevole nella sua semplicità. La salinità dell’Accordo Marino e del Pepe Rosa del Madagascar contrastano con la delicata dolcezza del Fiore d’Arancio e dell’Ylang-Ylang, il tutto avvolto in una base di Muschio e Ambra,” affermano i Nasi Nathalie Benareau e Carlos Viñals di Symrise.

L’essenza rimane fedele all’identità del brand reinterpretando e unendo gli iconici elementi fashion come il morbido cuoio, le corde intrecciata e i dettagli in oro per creare un flacone lussuoso ed unico.

La silhouette minimalista dai toni cipria viene esaltata dall’iconico G Logo, punto focale del design.

Il Mondo di Prestigio dei Profumi

Inter Parfums, Inc., fondata nel 1982, è un importante sviluppatore, produttore e distributore di profumi di prestigio. In qualità di licenziatario esclusivo per marchi come Abercrombie & Fitch, Coach, Jimmy Choo e molti altri, l’azienda ha una vasta presenza globale, con i suoi prodotti venduti in oltre 120 paesi. Oltre a rappresentare marchi di lusso, Inter Parfums possiede anche i profumi Lanvin e il marchio Rochas.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.