Havana el Grande Circo de Cuba: finalmente a Milano

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Havana el Grande Circo de Cuba: finalmente a Milano

Arriva a Milano Havana el Grande Circo de Cuba, (dal 13 gennaio al 18 febbraio) dopo lo straordinario successo a Parigi (circa 800 mila presenze) e dopo quello al Mandela Forum di Firenze, durante le feste di Natale.

Ottima riuscita, decisamente meritata. Del resto i cubani – forgiati da tanta cultura mixata da altrettante innumerevoli difficoltà – hanno sviluppato grande intuito e talento che, in campo artistico, significa eccellere nella musica, nel ballo, nella letteratura e in altro ancora. Il tutto si esprime anche nell’arte circense.

Organizzato dalla Famiglia Casartelli del Medrano in accordo con il Ministero della Cultura di Cuba, lo  show  mescola danza, folklore e arti circensi su ritmi e melodie rumba, merengue, cha  cha cha e salsa proponendosi come un coloratissimo invito alla gioia e un potente rimedio contro l’oscurità.

Da sempre Cuba occupa un ruolo di spicco nel campo della musica: è qui che nascono alcuni dei generi più belli come il son (uno dei padri di tutti i ritmi di Cuba), il mambo e soprattutto la salsa, vero e proprio ritmo nazionale, che viene ballato praticamente ad ogni ora del giorno. Con orgoglio da tutti e a tutte le età.

Ed è proprio attraverso la musica, la danza, il canto e il circo che questo show prende forma con artisti selezionati tra i migliori di Cuba per due ore di spettacolo adatto a tutta la famiglia.

havana-el-grande-circo-de-cuba-finalmente-a-milano

havana-el-grande-circo-de-cuba-finalmente-a-milano

Havana el Grande Circo de Cuba: un viaggio

Per questo suggestivo spettacolo sono stati selezionati più  di 50 tra i  migliori artisti dalla più famosa scuola di circo dell’Havana: tutti condivideranno il palcoscenico invitando il pubblico a celebrare con gioia e buon umore l’ingresso in questa isola ricca di allegria, bella gente e bellezze naturali.

L’Isla Grande é un luogo magico e surreale, così diverso dagli altri Paesi Caraibici e dagli Stati Uniti che le sono vicini. Così simile alla cultura europea eppure così tropicale.

Questa diversità che si trova nella società cubana ha scaturito in questo circo un gusto particolare, al punto che ora alcuni numeri sono senza precedenti nel repertorio acrobatico.

Completano lo  spettacolo gag, canzoni e tante risate in un’esplosione di allegria e folclore.

Uno spettacolo che comunica tanta voglia di andare nella splendida Havana e sulle spiagge di Cuba.

Dal 13 gennaio al 18 febbraio 2024 a Milano – Circo Medrano – Piazzale Cuoco

Orario spettacoli (dal giovedì alla domenica): Giovedì e venerdì ore 17.30 e ore 21.00, Sabato e domenica ore 15.00 e 17.30

Prezzi dei biglietti online: Da € 20 a € 45. Info ai numeri 389.4467047– 351.3404730

www.medrano.it

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.