Linea
Benessere,  Nutrizione

In linea anche durante le feste

Dolce vita a tavola

In linea, anche durante le feste. Conciliare linea e gusto è possibile. Infatti, i nuovi chef stellati  esprimono la loro creatività gourmet tenendo sempre d’0cchio la salute.

Anche noi possiamo farlo, informandoci sui principi base della nutrizione corretta e utilizando alimenti e prodotti giusti. In questo modo potremmo goderci i menù delle feste di fine anno (che si trascorrono in buona parte a tavola) senza appesantirci e senza aumentare di peso.

Una proposta interessante è quella di Dolce Vita Food con il suo Menù delle Feste recentemente presentato a Eataly di Milano.

Uno showcooking in cui Paola Galloni, cuoca di Detto Fatto, ha preparato i piatti del menù natalizio, composto da tre portate: antipasto, primo, secondo e dolce, con il gusto ricco tipico della grande tradizione italiana e la leggerezza degli alimenti dietetici funzionali Dolce Vita, a basso indice glicemico e utili nel controllo del colesterolo e del peso corporeo. All’evento era presente Massimo Gualerzi, medico cardiologo, consulente per Dolce Vita e autore dei libri ‘Super Salute’ e ‘La Dieta Super Salute‘. In questa occasione è stata anche presentata la campagna social del panettone vegano, alla presenza di molti Vip.3 - Paola Galloni - Alex Pacifico - Ana Laura Ribas

Gli ospiti hanno potuto assaggiare un menù di Natalealternativo‘ e avere la dimostrazione che anche i cibi dietetici possono essere squisiti. Eccolo: antipasto. Paté di funghi e castagne con pane tostato; primo piatto.Penne con crema di porri e Crumble all’Uvetta; dolce.Panettone vegano con Salsa al Cioccolato. Il menù è stato realizzato con alcuni dei nuovi prodotti dietetici  che si aggiungono ai classici.

Tra questi i Cioccolati funzionali – vegani, senza zucchero, privi di lattosio e glutine, e a basso contenuto di grassi – disponibili in quattro varianti (Antiage: azione antiossidante, con arancia rossa, carota, rosa canina. Love: afrodisiaco, con Ginko Biloba, Damiana, Maca Andina. Energy: energizzante, con Ginseng, Matè, rosa canina. Brain: per la lucidità mentale, con Ginko Biloba, succo d’uva.

Poi il primo Super Juice Tonico Energizzante Healthy (a base di succo di pesca, guaranà, ginseng, rodiola rosea e vitamina B, con effetto tonico energizzante e detox), Taralli, Frise, Crackers multicereali con semi di lino e sesamo, alimenti tipici pugliesi. E Crostini salutari con semi di chia e curcuma. Tutti gli snack Dolce Vita hanno un’alta percentuale di proteine e fibre, sono adatti per chi pratica sport e per gli amanti della vita sana. Stimolando il senso di sazietà aiutano a controllare il peso e a ridurre il colesterolo. Infine, Biscotti al gusto nocciola, Panettone Vegano a basso indice glicemico con Farina Dolce Vita, Quinoa Istantanea Bio.

www.dolcevitafood.com

 

 

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.