#IOCISTO: Dermophisiologique e SVS forti insieme

#IOCISTO

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Dermophisiologique e SVS: #IOCISTO un’azione di solidarietà

L’iniziativa #IOCISTO nasce con l’obiettivo di sostenere le donne che hanno subito violenza di genere grazie all’aiuto concreto di una azienda storica italiana, Dermophisiologique S.r.l. e SVS Donna Aiuta Donna Onlus.

Il centro antiviolenza SVS Donna Aiuta Donna Onlus  ha in corso un importante progetto che prevede la ristrutturazione della Cascina Ri-Nascita, al fine di offrire un luogo sicuro e un’opportunità per una nuova vita, a tutte le donne che hanno subito violenza e ai loro figli e garantire loro protezione.

La Cascina Ri-Nascita, il cui nome storico è Cascina Carpana, si trova a Corvetto, un antico quartiere di Milano. Riconosciuta come bene di interesse storico e artistico, la cascina rientra nella riqualificazione complessiva del contesto della zona sud-est del comune di Milano, denominata “Porto di Mare”.  È situata nel magnifico parco naturale della Valle della Vettabbia.

iocisto-dermophisiologique-e-svs-forti-insieme

Il centro antiviolenza, che affianca dal 1997 il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico di Milano, offre sostegno e aiuto, garantisce consulenza e assistenza legale gratuita e accompagna le donne nella ricerca dell’autonomia economica e abitativa.

Dermophisiologique #IOCISTO,

scende in campo l’Olio Rigenerante IO

L’iniziativa #IOCISTO nasce con l’obiettivo di sostenere le donne che hanno subito violenza di genere grazie all’aiuto concreto di una azienda storica italiana, Dermophisiologique S.r.l., da oltre 40 anni nel settore della cosmetica professionale.

L’Azienda cosmetica devolverà parte del ricavato delle vendite al centro antiviolenza SVS Donna Aiuta Donna.: la prima con quelle dell’Olio Rigenerante IO, disponibile nei centri estetici, e la seconda con Lactoflorene Cist, disponibile in tutte le farmacie d’Italia.

Dermophisiologique, Società Benefit e azienda Certificata B Corp, già nota per il suo impegno etico e sociale, scenderà dunque a sostegno delle donne e, con l’iniziativa #IOCISTO, darà vita a un’azione di solidarietà realizzata grazie all’impegno congiunto di tutte le estetiste d’Italia con il nuovo prodotto IO Olio Rigenerante.

IO Olio Rigenerante Dermophisiologique, infatti, simboleggia l’amore e il rispetto verso sé stessi e le persone che amiamo.

È un olio spray viso, corpo e capelli, dal tocco asciutto e delicatamente profumato, la cui formula unisce cinque selezionati olii 100% vegetali (Macadamia, Argan, Noce Pecan, Albicocca e Olivello Spinoso), senza siliconi, conservanti e alcool, in completa affinità con la fisiologia cutanea.

Le formulazioni dermo-affini in olio, composte dagli oli vegetali ricchi di lipidi, trigliceridi e colesterolo e altri acidi, sono l’ideale per favorire il riequilibrio del film idrolipidico della superficie della pelle e creare una barriera protettiva che impedisce l’evaporazione dell’acqua superficiale.

Il risultato è un mix che regala un’intensa sensazione di comfort per una pelle di viso e corpo idratata a lungo, elasticizzata e nutrita e capelli più morbidi, luminosi, meno crespi e secchi.

Per tutto il periodo dell’iniziativa #IOCISTO, il nuovo IO Olio Rigenerante sarà disponibile nei centri estetici e online a un prezzo speciale.

Le donne che hanno a cuore il destino di altre meno fortunate non perderanno l’occasione di aiutarle con un acquisto che non sarà solo un gesto di cura per il benessere del proprio corpo, ma anche un tangibile segno di aiuto e solidarietà che potrà dare nuove speranze per un futuro più sereno e senza violenza a chi, purtroppo e suo malgrado, l’ha dovuta subire…

https://www.facebook.com/dermophisiologique
https://www.instagram.com/dermophisiologique

crediti fotografici : immagine di copertina  @pexels-karolina-grabowska

viviana spada