Gusto,  Home

La Casa degli Spiriti: ristorante con vista sul Garda

Un viaggio gourmet alla ricerca dei prodotti tipici del territorio

La Casa degli Spiriti è il ristorante dei food lovers moderni, quelli dallo spirito pop. Un indirizzo per palati esigenti con una proposta gastronomica d’eccellenza.

Il ristorante si trova in una zona collinare, lungo la strada che porta a San Zeno di Montagna e da cui si domina il lago di Garda e la valle dei Molini.

la-casa-degli-spiriti-ristorante-con-vista-sul-garda

Dopo 26 anni di attività la scelta di rinnovarsi e di accogliere gli ospiti con una nuova proposta gastronomica fatta di diverse realtà: il ristorante gourmet “La Veranda”, il bistrot “La Terrazza” e il wine bar “lo Skyline”.

La cucina profuma di territorio, ma si trasforma in un percorso fatto di emozioni.

Ai fornelli Federico Chignola, lo chef storico cresciuto in questa location e che, ancora oggi, si è messo in gioco per studiare la rivisitazione dell’ospitalità.

la-casa-degli-spiriti-ristorante-con-vista-sul-garda

Tra gli appuntamenti “l’Aperitivo in giardino”.

La cucina si concentra sull’essenza del territorio e sui prodotti locali. Pochi ingredienti per piatto dai sapori netti, precisi, ma dalla grande attenzione estetica della composizione.

Il menu de La Casa degli Spiriti

la-casa-degli-spiriti-ristorante-con-vista-sul-garda

la-casa-degli-spiriti-ristorante-con-vista-sul-garda

I cavalli di battaglia dello chef Chignola sono: Le Cappesante con salsa allo zafferano, chips di guanciale e amaranto e gli Asparagi di Rivoli con zabaione al Parmigiano, jus di vitello e nocciole tra gli antipasti.

E, poi, i Paccheri alla Pescatora e gli Gnocchi di patate, ristretto di peperoni, Grana di pecora Gran Sasso tra i primi piatti e la seppia arrostita con patate al formaggio di capra e salsa al nero, oltre alla Rana pescatrice con salsa di cime di rapa e acciughe e crumble di cipolle. Interessanti le cruditè degli Spiriti.

Ogni piatto è una libera, ma semplice interpretazione. Gli ingredienti sono facilmente riconoscibili seppur ogni idea prende forma e si trasforma in una combinazione cromatica ben definita – spiega lo chef – La priorità, in ogni pietanza, è il rispetto delle materie prime, una perfetta definizione degli equilibri“.

Con lo chef, in cucina, l’executive chef Alessandro Bedin, il quale condivide con Chignola il grande amore per la cucina tradizionale veneta e la voglia di osare.

Il sous chef Francesco Fornaro affianca Federico e Alessandro nello sviluppo di una formula ristorativa con un approccio giovane, innovativo e dinamico.

La chef patissier Cristel Gotti pone sempre la massima attenzione alle materie prime e alla presentazione del piatto, oltre a offrire la sua dolcezza nelle creazioni.

A completare il team ci sono lo chef garde-manger Izzo Giacomo, lo chef entremetier Zanna Corrado, lo chef saucier Tirabassi Lorenzo, il commis de cuisine Bertazzo Emanuele, lo chef boulanger Colombarini Ugo e la demi-chef patissier Azzali Elisa.

la-casa-degli-spiriti-ristorante-con-vista-sul-garda

La casa degli spiriti è la location perfetta e raffinata per celebrare matrimoni. Un servizio personalizzato, coordinato dalla wedding planner della Casa degli spiriti: Sara Squarzoni.

E, oltre al food, offre altri momenti di benessere e relax: passeggiate lungo il lago, ma anche nei boschi del Baldo.

Novità assoluta la nuova luxury private pool, che si trova in un’oasi incantata immersa nel bosco che avvolge il ristorante con una finestra naturale che riprende il panorama del Garda.

Scelte gourmet: “La Veranda” propone un menù à la carte, mentre il ristorante Bistrot “La Terrazza” è un ambiente informale con vista sul lago di Garda.

E, poi, il Wine Bar Caffè Pasticceria “Lo Sky-Line” e la cantina con vini selezionati tra le migliori produzioni vitivinicole locali, nazionali e d’Oltralpe.

Da scegliere per un long week end autunnale alla scoperta dei profumi gardesani: un viaggio tra sapori italiani, panorami inediti ed eleganti spazi. 

www.casadeglispiriti.it