Women’s Healt Week-pink velvet
Life gallery,  News

La Women’s Healt Week sino al 10 marzo con Hilton Milan

La Women’s Healt Week, sino al 10 marzo, con Hilton Milan. Aperitivi a favore delle donne nei bellissimi hotel italiani

Hilton Milan rinnova il suo impegno per la Women’s Health Week insieme a Fondazione IEO-CCM, coinvolgendo altri alberghi su tutto il territorio nazionale. Infatti, all’iniziativa che ha come obiettivo la prevenzione dei tumori femminili, partecipano altri meravigliosi hotel.

Sino al 10 marzo, gli hotel aderenti al programma di fundraising propongono ai loro ospiti delle speciali iniziative per diffondere la consapevolezza della prevenzione e contribuire alla raccolta di fondi per la ricerca.

Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione IEO-CCM per sostenere il IEO Women’s Cancer Center, l’unico modello in Italia di centro interamente dedicato ai tumori che colpiscono la donna.

Per tutta la durata dell’iniziativa, che avrà come fil rouge il colore rosa, gli hotel aderenti proporranno ai loro ospiti per l’aperitivo o dopo cena Pink Velvet, un signature cocktail dalle tonalità rosa e dall’intenso sapore a base di lime, sprite e fiori di sambuco, in versione alcoolica o analcoolica.

Il delizioso drink è stato creato per l’occasione lo scorso anno dai bar tender di Concept 45, l’elegante lobby restaurant di Hilton Milan e verrà venduto in tutti i ristoranti e lounge bar delle strutture partner del progetto.

Verrà inoltre messo a disposizione da Fondazione IEO-CCM del materiale informativo per diffondere la consapevolezza e la conoscenza degli strumenti che ogni donna ha a disposizione per proteggere la propria salute.

Aderiscono all’edizione 2019, oltre a Hilton Milan, anche il nuovissimo Hilton Lake Como, aperto lo scorso gennaio, Hilton Molino Stucky, definito il “moderno capolavoro veneziano”, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena – Curio Collection by Hilton immersa nelle colline senesi e due hotel a Firenze, Hilton Florence Metropole e Hilton Garden Inn Florence Novoli, che offrono un’esperienza di totale immersione nella cultura toscana. Cinque le strutture nella capitale: l’elegante Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, il nuovissimo Aleph Rome Hotel – Curio Collection by Hilton, il confortevole Hampton by Hilton Rome East e le due strutture nei pressi dello scalo internazionale di Fiumicino: Hilton Rome Airport e Hilton Garden Inn Rome Airport. Completa nella magnifica Penisola sorrentina l’iconico Hilton Sorrento Palace.

Testimonial dell’iniziativa è stata Melissa Satta, modella e showgirl, che parteciperà come madrina alla conferenza di lancio, svoltasi il 5 marzo e che ha dichiarato: “Sono sempre onorata di poter sostenere e supportare questo tipo di progetti dedicati alla salute delle donne”melissa Satta -

Nassos Papazoglou, General Manager di Hilton Milan, ha affermato: ”Siamo lieti di rinnovare la nostra collaborazione con la Fondazione IEO-CCM a sostegno dell’Istituto Europeo di Oncologia. I valori che promuove sono in linea con la nostra filosofia ed è per questa ragione che abbiamo pensato di coinvolgere anche altri colleghi quest’anno, augurandoci che l’impegno congiunto possa dare un segnale positivo e un contributo significativo per questa causa così importante”.

Daniela Pezzi, Segretario Generale della Fondazione IEO-CCM, ha commentato “Il nostro obiettivo è raggiungere il maggior numero di donne possibile negli ambienti che nulla hanno a che fare con la salute e tantomeno con la malattia. Vogliamo poter dire loro di non aver paura della prevenzione, che anzi va considerata come la nostra scelta di stare bene. Per questo i luoghi di accoglienza e relax dei begli alberghi Hilton sono luoghi ideali per le nostre campagne. Ringraziamo il management Hilton per questa opportunità”.

L’appuntamento è quindi per tutti gli ospiti degli hotel, ma anche per chi abita nelle vicinanze delle strutture coinvolte a Milano, Como, Venezia, Siena, Firenze, Roma e Sorrento, ogni sera dalle 18,30 alle 21,30 sino al 10 marzo.Women’s Healt Week-pink velvet

Sarà possibile assaggiare il Pink Velvet (12 euro) per fare una donazione e dedicare una serata a questa importante tematica. www.hiltonhotels.it