Bellezza,  Home,  Skin Care

LeLang Skincare: la cosmetica funzionale dalle Langhe

Prodotti per il viso a base di attivi concentrati e tecnologie avanzate

LeLang Skincare: la cosmetica funzionale dalle Langhe

LeLang Skincare è un marchio di cosmetica 100% made in Italy che nasce tra meravigliose colline italiane: le Langhe piemontesi.

Proprio il nome LeLang è un tributo alla terra piemontese, celebre per le sue cantine e le sue prelibatezze, ma anche fonte di numerose specie di vegetali autoctoni prodigiosi per la pelle.

Attivi concentrati e tecnologie avanzate, in uno straordinario mix tra natura e scienza, danno vita a una gamma di prodotti per il viso mirati a supportare il benessere della pelle, nelle sue diverse età e fasi.

Tra i più apprezzati, i sieri dalle differenti azioni, come l’illuminate e anti-pollution Lycoglow Serum, oppure l’antiossidante Ferulic + HA Serum; ma anche il Mandelic Enzimatic Soft Peel, stimolatore di turnover cellulare a base di acido mandelico, e le creme anti-age Alba e Perlage.

Nata dalla passione e dalla volontà di Elisa Avalle fondatrice e CEO, LeLang Skincare propone prodotti cosmetici funzionali formulati con ingredienti biotecnologici avanzati provenienti dalla tecnologia e innovazione Cosmeceutical Biotech.

lelang-skincare-la-cosmetica-funzionale-dalle-langhe

LeLang Skincare: la cosmetica funzionale

L’intera proposta LeLang ruota attorno al concetto di “cosmetica funzionale”, ovvero prodotti che lavorano in modo mirato per raggiungere un obiettivo specifico.

La cosmetica funzionale di LeLang deriva dall’impiego di ingredienti di origine naturale sintetizzati attraverso un processo tecnologicamente avanzato che ne garantisce l’elevata efficienza.

Sieri, creme viso, protezione solare, ma anche contorno occhi e trattamenti di soft peeling sono alcune delle referenze ‘best seller’ del brand, venduto in farmacia e online.

LeLang, inoltre, si fa promotrice di una cosmetica tecnica, lontana dal concetto di creme esclusivamente sensoriali: infatti numerose referenze contengono percentuali di profumazione minori di 0.30%, il che garantisce formulazioni piacevoli e meno invasive.

Le texture, al contempo, sono confortevoli e si assorbono velocemente per raggiungere gli strati cutanei più profondi e lasciare la pelle intensamente nutrita e idratata.

Oltre alla formulazione individuale di prodotti, il team specializzato di LeLang Skincare studia quotidianamente differenti protocolli di utilizzo, ovvero prodotti “sistematici” da utilizzare in modo complementare e mirati a prevenire esigenze specifiche.

Un esempio, tra i più apprezzati, è il “Protocollo anti-macchia” orientato a prevenire l’invecchiamento della pelle e le discromie cutanee e composto da Eco Defence 50 SPF, Mandelic Enzimatic Soft Peel, Ferulic + HA Serum.

Ho scelto di lavorare con l’acido mandelico perché ha la proprietà e il vantaggio di non essere fotosensibilizzante e può essere utilizzato 12 mesi all’anno con un’esfoliazione molto delicata. Senza quegli attivi che possono dare problematiche legate al sole” dice Elisa Avalle Founder di LeLang Skincare.

Mandelic Enzimatic Soft Peel di LeLang Skincare

Un prodotto multitasking a base di acido mandelico, amico della skincare estiva. Mandelic Enzimatic Soft Peel di LeLang Skincare,

Mandelic Enzimatic Soft Peel è l’esfoliante delicato ad alta tollerabilità pensato per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, che nasce dalla appassionata ricerca e selezione dei migliori attivi di Elisa Avalle.

In formato gel, Mandelic Enzimatic Soft Peel è pensato per potenziare l’effetto della skincare routine quotidiana: da utilizzare fino a tre volte a settimana, esfolia delicatamente migliorando la circolazione sottocutanea, stimola il turnover cellulare e illumina la pelle, rallentando la comparsa delle rughe e dei segni del tempo.

La formulazione di Mandelic Enzimatic Soft Peel è impreziosita con Bromellina, enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena ideale per migliorare il microcircolo sottocutaneo.

Contiene anche Papaina, enzima derivante dal frutto della papaya, che lavora sul corneo esterno preparando l’Acido Mandelico ad agire in modo più funzionale sullo strato epidermico. A base anche di Succo di Aloe Vera Biologico ed Estratto di Camomilla, lenitivi e decongestionanti.

Il mandelico resta anche l’acido migliore per non scolorire la pelle scura perché non uccide i melanociti e non esacerba lo scolorimento ma, al contrario, diminuisce la comparsa di macchie scure dovute a acne o esposizione solare.

Nonostante la dimensione delle sue particelle sia più generosa, l’acido mandelico è in grado di agire in profondità rispetto ad altri AHA perché è solubile in olio, mentre l’acido glicolico e quello lattico sono solubili in acqua e quindi agiscono solo sugli strati superiori della pelle.

Eco Defence 50 SPF.

lelang-skincare-la-cosmetica-funzionale-dalle-langhe

Non solo in vacanza: la crema solare viso è antipollution e ad alta protezione di LeLang. Prodotto must-have nel beauty-case estivo, a base di Malva – Altea – Calendula Bio Complex, Pino Marittimo Extract.

Un fluido solare formulato con filtri UV ad alta protezione e di nuova generazione, arricchito con estratti naturali biologici e indicato per schermare dai raggi UVA + UVB: Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare.

In estate ma anche fuori stagione, nella vita di tutti i giorni, negli ambienti urbani (con effetto antipollution) o in vacanza. Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare è ideale per ogni tipo di pelle per prevenire le macchie del viso e le discromie cutanee (anche post-acneiche o per alterazioni ormonali). Inoltre, combatte il foto invecchiamento.

La sua formulazione è impreziosita di estratti naturali biologici, tra cui il complesso aggiunto a base di Pino, Altea, Malva e Calendula (attivi specifici ad azione antiinfiammatoria), lenisce la pelle e la mantiene idratata, luminosa e vitale.

Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare si rivela essere anche un’ottima base per il trucco, perfetta per le pelli più sensibili, perché non appesantisce grazie alla sua texture fluida dall’apporto lipidico bilanciato.

Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare è un prodotto non comedogenico e non dannoso per l’ecosistema marino: rientra infatti tra i prodotti «Hawaiian Compliant», perché la sua formulazione non contiene Ethylhexyl Methoxycinnamate Benzophenone-3. Il flacone è realizzato con materiale riciclato al 100%.

Alba di LeLang Skincare. 

lelang-skincare-la-cosmetica-funzionale-dalle-langhe

La crema viso che nutre intensamente e ridensifica la pelle grazie a tre attivi brevettati di origine 100% naturale e italiana.

Anti-age dall’alto potere rimpolpante e ridensificante, è esemplare nell’omaggio alle Langhe, per via del nome e della formulazione; la maggior parte degli ingredienti con cui è formulata derivano infatti dal territorio piemontese, ricco di specie vegetali autoctone e prodigiose per la pelle.

Dal potere super idratante e anti età, Alba risveglia la tonicità cutanea e contrasta i radicali liberi grazie ai polifenoli d’uva di Viniderm (dalle uve della Linguadoca-Rossiglione). L’alta concentrazione di antiossidanti e pro collagenici, la aiuta inoltre a rinforzare il derma.

I 3 attivi brevettati contenuti in Alba – in particolare Liftonin -xpert eco – lavorano in sinergia per contrastare la degradazione dei tessuti e l’assottigliamento della pelle, donandole vigore e tono sin negli strati più profondi.

La sua azione antiossidante e anti età contrasta la formazione delle rughe proteggendo i costituenti essenziali della pelle: il DNA mitocondriale, la nicchia delle cellule staminali, la matrice extracellulare. Viniderm è un prodotto non irritante, ipoallergenico e privo di conservanti conforme allo standard Ecocert.

Contiene, tra gli altri principi, anche Olea Vitae, l’attivo naturale che permette l’attivazione dei cicli di ringiovanimento energetico delle cellule, aiutando a combattere l’invecchiamento dei mitocondri.

Estratto dall’olio d’oliva, Olea Vitae ricarica le cellule mature fornendo nuova energia cellulare e una maggiore capacità delle sinapsi mitocondriali di comunicare tra loro. In questo modo agisce sul ringiovanimento del viso con un effetto riparatore, rassodante e rivitalizzante.

Olea Vitae™ ha vinto il Premio Innovazione e sostenibilità In-Cosmetic Awards 2019 Miglior ingrediente.

Inoltre, è a base di Estratto di Mimosa, derivante dalla corteccia della mimosa tenuiflora utilizzata in dermocosmesi per combattere la demolizione fisiologica dell’acido ialuronico e come coadiuvante della microcircolazione superficiale.

La mimosa, detta anche albero della pelle, ripara i tessuti svolgendo un’azione anti-età e ricostruendo l’epidermide alterata. È inoltre utilizzata come agente principale in prodotti cicatrizzanti e rigeneranti per pelli sensibili e reattive, con dermatiti, psoriasi ed eczemi.

Infine, il Burro di Karité, ricco di proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti e antiossidanti. La sua composizione è ricca di acidi grassi preziosi per il benessere della pelle, come quello oleico, stearico, linoleico e alfa-linoleico. Ed è ricco di vitamine A, B ed E.

Formula Eyes Duo Peptide

Il siero contorno occhi “botox like” a base di peptidi dinamici funzionali ad azione mirata e acido ialuronico. Tra i best seller di LeLang Skincare, è una referenza che piace a tutti, senza differenza di genere.

Pensato per contrastare le borse e le piccole rughe intorno agli occhi, piace per il suo effetto “botox like” dalla performance immediata. Un aspetto dovuto alla presenza dei due peptidi Acetyl Hexapeptide-8 e Acetyl Tetrapeptide-5 che agiscono rispettivamente per attenuare le rughe del contorno occhi e per drenare i liquidi a livello sotto oculare.

Inoltre, Formula Eyes Duo Peptide combina l’efficacia dei peptidi con un trattamento idratante, grazie all’Acido Ialuronico a basso peso molecolare, e protettivo, con l’Aloe Vera.

In sinergia con questi principi attivi lavorano anche la Niacinamide (o Vitamina B3), che ripristina il film cutaneo e la Caffeina, che fornisce un booster antiossidante.

Tra i protagonisti della formula, Elisa Avalle ha selezionato l’Acetyl tetrapeptide-5 o Eyeseryl: un peptide dall’efficacia dimostrata nei confronti delle borse sotto gli occhi, nonché uno dei migliori attivi individuati dalla scienza cosmetica in grado di agire con questo scopo.

La cosmetica funzionale

La proposta di cosmetici di LeLang Skincare si basa sul concetto di “cosmetica funzionale”, ovvero prodotti che lavorano per raggiungere un obiettivo specifico, grazie all’impiego di ingredienti selezionati, di origine naturale e alta qualità, sintetizzati attraverso un processo tecnologicamente avanzato che ne garantisce l’elevata efficienza.

Sieri, creme viso, protezione solare, ma anche contorno occhi e trattamenti di soft peeling sono alcune delle referenze ‘best seller’ del brand, venduto in farmacia e online.  www.lelangskincare.com