Matiere Premiere: tra i profumi “coltivati’ il respiro della natura

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Matiere Premiere: tra i profumi “coltivati’ il respiro della natura

Il marchio Matiere Premiere, lanciato nel 2019 dal Maestro Profumiere Aurélien Guichard, che lo ha concepito per condividere direttamente la bellezza delle materie prime naturali attraverso l’agricoltura biologica, l’approvvigionamento equo e solidale e la preservazione delle produzioni locali e delle conoscenze acquisite, promuove il rispetto per la natura.

Al centro dell’approccio creativo, Guichard, Profumiere Creativo e co-fondatore di Matiere Premiere, compone ogni fragranza intorno a una singola materia prima di qualità eccezionale, con un’alta concentrazione di Assoluta, evidenziando le sue sfaccettature migliori con un’impronta olfattiva contemporanea.

Tra Parigi e Grasse, è l’unico creatore di profumi che coltiva personalmente gli ingredienti utilizzati per creare i suoi aromi esclusivi; la materia prima è, ovviamente, al centro delle sue creazioni perché il nome che ha scelto per la sua azienda, Matiere Premiere, vuole rappresentare proprio questo: un approccio naturale ed ecologico.

La selezione degli ingredienti giusti, in base al territorio, ai metodi di produzione e alla lavorazione, fanno parte dei principi cardine che danno vita ai prodotti finali proposti al pubblico.

Le fragranze contengono tra l’85% e il 92% di componenti naturali, vegani e senza ftalati, mentre il loro colore è dato esclusivamente dalle loro sostanze naturali, senza l’aggiunta di colorante.

I profumi, concentrati di materie prime eccezionali, sono realizzati con particolare attenzione a ogni fase di invecchiamento, dalla maturazione alla macerazione, per garantire una qualità unica.

Matiere Premiere: la gamma

matiere-premiere-tra-i-profumi-coltivati-il-respiro-della-natura

Tra le molte proposte di essenze Matiere Premiere ricordiamo Parisian Musc; Neroli Oranger; Cologne Cédrat; Santal Austral; Bois d’ébène; Encense Suave; Radical Rose; Falcon Leather; French Flower; Crystal Saffron…

Matiere Premiere ha lanciato anche una linea dedicata agli Hair Mists, una novità assoluta per profumare delicatamente i capelli: leggeri e delicati, si spruzzano a distanza per dare un tocco di freschezza.

La formula dei profumi per capelli, caratterizzati dalle principali note olfattive delle quattro fragranze top del marchio, è ridotta in alcool per una diffusione ultra-sottile e arricchita con principi attivi naturali e nutrienti per chiome lucide ed elastiche.

Le ultime novità sono invece Vanilla Powder, composta principalmente di Vaniglia del Madagascar, proveniente dal programma agricolo Fair for Life; la sua caratteristica è rinforzata dalla polvere di cocco e il legno di Palo Santo conferisce struttura e verticalità, mentre i muschi bianchi l’avvolgono dando vita a un profumo contemporaneo e luminoso.

matiere-premiere-tra-i-profumi-coltivati-il-respiro-della-natura

Troviamo infine le Hand and Body Lotion, presenti nelle profumazioni più iconiche del marchio come Radical Rose, Parisian Musc, French Flower, Crystal Saffron: sono state create per completare il rituale di cura del corpo, combinandosi agli Hand e Body Wash.

 

Matiere Premiere è distribuito in esclusiva in Italia da Campomarzio70: sales@campomarzio70.it – www.campomarzio70.it

viviana spada