macri-e-gli-oggetti-creativi-lanima-di-napoli
Life gallery,  Moda

Macrì e gli oggetti creativi: la bellezza e l’anima di Napoli

Macrì e gli oggetti creativi: la bellezza e l’anima di Napoli

Macrì, artigiani d’avanguardia, con le loro borse e gli oggetti d’arte portano Napoli e le sue bellezze per le strade del mondo.

macri-e-gli-oggetti-creativi-lanima-di-napoli

Macrì e i suoi artigiani producono borse e oggetti d’arte abbelliti con le tradizioni, le leggende, l’arte e il paesaggio di Napoli.

Le borse, i portafortuna, i bracciali vi accompagnano nei vostri percorsi quotidiani o nelle avventure per le strade del mondo.

I quadri e le sculture decorano la vostra casa e vi fanno sentire ogni giorno l’aria del golfo che luccica tra Posillipo e Sorrento, sotto lo spirito inquieto del Vesuvio.

Le borse di Macrì fanno viaggiare l’arte

Se vi inoltrate nel centro storico di Napoli e passeggiate lungo via Toledo, giunti in via Santa Brigida fate una sosta nel laboratorio e nello show room di Macrì.

Qui una ricca produzione di immagini ed oggetti creati da mani abili si alternano alle splendide borse di morbida pelle, caratterizzate ciascuna da una stampa che rappresenta un tesoro custodito nei musei partenopei, lo scorcio di un vicolo, una riproduzione d’arte.

Le borse, realizzate in diversi modelli, propongono una tale varietà di immagini da rendere difficile la scelta: dalle riproduzioni di oggetti del Museo archeologico, agli scorci fotografici della città in colori delicati o fluorescenti.

Dalle immagini dei figli più amati di Napoli come Sofia Loren, Totò, Maradona, alle gouache che richiamano l’epoca del grand tour, quando artisti e intellettuali di tutto il mondo venivano in Italia per ammirare le sue infinite bellezze e formarsi all’arte e alla cultura classica.

E ancora i delicati motivi delle splendide maioliche del chiostro di Santa Chiara.

Macrì: colori e stile inconfondibili

Il colore è un segno distintivo del mondo Macrì. Tutte le creazioni sono caratterizzate dall’uso di tonalità variegate e brillanti, che rendono inconfondibili le borse e gli accessori.

Ogni collezione è il risultato della profonda passione con cui Macrì interpreta esperienze, sentimenti e valori delle tradizioni partenopee.

La qualità è garantita dall’impiego di processi di lavorazione artigianali e dall’uso di materiali all’avanguardia: ogni prodotto è realizzato con pelli morbidissime e grande cura dei dettagli.

Gli oggetti d’arte e i quadri

macri-e-gli-oggetti-creativi-lanima-di-napoli

Nel laboratorio prendono forma, reinterpretate dalle mani e dal genio dei maestri artigiani, sculture in terracotta della tradizione partenopea quali pastori, maschere e manufatti scaramantici.

Oltre ai coloratissimi accessori moda, troviamo maschere di Pulcinella, assi di bastoni, corni, busti di san Gennaro, quadri con le riproduzioni che decorano anche le borse, oltre a molti altri soggetti.

La Bella Mbriana

Spesso l’ispirazione nasce da leggende, culti di devozione, superstizioni del territorio. Come quella della Bella Mbriana, la misteriosa protettrice della casa, alla quale gli artigiani di Macrì hanno voluto dare un “volto velato”.

Si indovina appena il contorno delicato del viso della fanciulla che scruta, nascosta sotto le tende di casa mosse dal vento per non essere vista, come narra la leggenda.

Tutti i manufatti, che comprendono lavorazioni molto diverse, sono legati da un unico filo conduttore: l’amore per l’arte e per Napoli.

Ogni progetto di Macrì è realizzato con grande cura e perizia artigianale e con l’intento di tenere viva la tradizione e la qualità che ha sempre contraddistinto il made in Italy.

macri-e-gli-oggetti-creativi-lanima-di-napoli

La storia di Macrì

Artigianalità, creatività, cura dei dettagli e disponibilità verso il cliente sono le caratteristiche di Macrì, progetto creativo nato dall’incontro tra Fanny Sollo e Stefano Cinque, avvenuto tra i banchi di scuola, dove si sono conosciuti e hanno scoperto il comune amore per la bellezza.

Punto di forza è la realizzazione di collezioni originali di stampe antiche e contemporanee, incisioni e gouache o riproduzioni, che spaziano dalle stampe d’epoca fino alle più moderne tecniche digitali.

La decorazione artistica è il segno distintivo di ogni accessorio, insieme alla qualità del colore, alla fantasia e alla cura del dettaglio.

Tutto è realizzato con materiali di elevatissima qualità, nel rispetto della tradizione Made in Italy.

La creazione di ogni prodotto parte da lontano, dalla ricerca storiografica, antropologica e artistica per arrivare, attraverso la selezione di materie prime di qualità impiegate con lavorazione sapiente, ai prodotti di Macrì, plasmati da mani che hanno una sapienza antica, creati da chi è nato e cresciuto con la lava del vulcano e la spuma del mare nel cuore.

Da oltre vent’anni la collaborazione tra Fanny e Stefano continua con entusiasmo nella ricerca e realizzazione di sempre nuove idee, dando vita a manufatti che corrono per le strade del mondo portando ovunque il sole, il mare, le bellezze della città di Napoli.

Showroom Macrì Segni Creativi
Via Santa Brigida 61, Napoli
www.macrisegnicreativi.it
info 329 6146042

Se siete a Napoli, perché non passare da Macrì e portare via con voi un pezzetto di questa bella città?