Romeo Hotel: l’armonia dei contrasti nel cuore di Napoli
Romeo Hotel a Napoli: una carezza di benessere
Napoli è di una bellezza disarmante. “Un paradiso che può far perdere i sensi”, scriveva Goethe. Per cogliere la vera essenza di questa città, vi consigliamo di pernottare al Romeo Hotel: una carezza di benessere nel cuore della città partenopea.
Anche Stendhal ne rimase incantato “Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo”. Non c’è un vicolo, un palazzo, un cortile che non valga una visita.
Napoli, con i suoi profumi e le sue vedute, è una città che ha bisogno di essere scoperta e riscoperta con calma.
Ma per ammirare e assaporare il suo splendido panorama, la luminosità del cielo e i tramonti sul porto, ci vuole una finestra previlegiata. Ed eccola aprirsi al Romeo Hotel che gode di una posizione eccezionale, proprio di fronte al mare.
Un esperienza di vero lusso e benessere, che noi di Sensi del Viaggio abbiamo vissuto in prima persona.
Ma perché il Romeo Hotel ?
Perché il Romeo Hotel è una creatura viva, dove l’arte è una cifra presente e costante in ogni angolo della struttura. Perché è uno scrigno custode di tesori e di anime intrecciate.
Quelle di Napoli (molteplici e infinite) ma anche quelle dei viaggiatori che vi approdano.
Perché l’armonia nei contrasti espressa dallo stile dell’albergo riflette lo spirito di contraddizione che caratterizza la città partenopea.
Le opere realizzate da importanti artisti e fotografi, diversi per generazione ma tutti legati a Napoli, si confrontano con pezzi di antiquariato e di modernismo, mentre i bassorilievi che già decoravano l’ex Palazzo di Achille Lauro, conservati come durature tracce di una memoria che non va cancellata, dialogano con tessuti, forme e materiali ipertecnologici.
Romeo Hotel l’armonia dei contrasti
Inaugurato nel 2008, il Romeo Hotel è la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea.
Primo cinque stelle lusso e primo albergo di design nel cuore della città, il Romeo Hotel è un gioiello affacciato sul porto di Napoli: le sue linee avveniristiche sono opera dello Studio Kenzo Tange & Associates.
Un edificio del secolo scorso, dalla facciata ondulata e interamente di cristallo, in cui si specchia il Golfo di Napoli, con alle spalle la vecchia città e le sagome del Vesuvio e Capri sulla linea dell’orizzonte.
Un bel modo per scoprire Napoli e quanto di più bello la circonda, senza tralasciare il gusto e il relax a cui gli ospiti possono abbandonarsi in hotel: camere e suite di design, cucina stellata Michelin, piscina panoramica, SPA, palestra e altro ancora.
Le Wellness Room sono tutte dedicate al benessere.
Sono 3 e si trovano al secondo piano, le rinnovate Wellness Room: spazi che trovano il loro naturale centro d’attrazione nell’area dedicata al bagno. Non si tratta di una piccola stanza, bensì un ampio open-space, la cui protagonista è la grande vasca idromassaggio Teuco, circondata da sauna infrarossi e bagno turco con doccia emozionale, con cromo, aroma e musico-terapia e una moderna macchina Kinesis by Technogym.
Tutto è pensato per vivere l’atmosfera di una spa, direttamente nella camera, senza il bisogno di uscire. Ogni camera unisce perfettamente modernariato e antiquariato, e racchiude in sé opere inaspettate.
Nelle Wellness Room si trovano il Dipinto senza titolo di Renato Guttuso e i “Gigli d’acqua” Mario Schifano, il Camino antico in piperno del 19° Secolo e il Secrétaire in ebano del 18° Secolo.
Il Romeo hotel offre un’ampia scelta di camere e suite di lusso, dotate di tutti i più moderni comfort e arredate con uno stile ricercato. Tra queste la Penthouse Suite, situata all’8° piano, con vista strepitosa sullo skyline del golfo di Napoli e la Garden & Pool Suite con giardino giapponese privato e vasca idromassaggio esterna, perfetta per chi cerca un’oasi di pace.
La Dogana del Sale SPA
Il Romeo hotel ospita la Dogana del Sale, SPA caratterizzata dal sofisticato design e dalle più avanzate tecnologie.
Originariamente adibito a dogana e lavorazione del sale, un luogo in cui venivano commerciati sali provenienti da tutto il mondo, l’antico palazzo cinquecentesco, adiacente al building principale, è stato ristrutturato e riconvertito in una straordinaria area benessere.
Collegata all’hotel da un suggestivo passaggio sotterraneo, la Dogana del Sale, si sviluppa in 1000 mq, in cui i trovano un’ampia area bagnata, con tre vasche idromassaggio a diverse temperature, sauna, bagno turco e la Stanza del Sale, per la rigenerazione e purificazione profonda delle vie respiratorie e della pelle; 300 mq sono dedicati al fitness, con equipaggiamenti di ultima generazione Technogym.
La SPA propone anche un’ampia selezione di trattamenti benessere viso e corpo, massaggi e rituali.
Tecniche antiche e moderne si uniscono nei nuovi percorsi Benessere, tra cui il Sodashi Serenity Massage Oil, ideale per eliminare lo stress e ritrovare il sonno, il Sodashi Vitamin Rich Massage Oil, per la gravidanza, il Sodashi Exfoliation Massage with Jojoba, il trattamento esfoliante che non prevede sale ma perle di jojoba ed aromi estratti dalle piante, una mousse ultra soffice per le pelli più delicate e sensibili, per decontratturare i muscoli e ripristinare l’equilibrio corpo e mente
La SPA del Romeo hotel ha pensato anche ai più piccoli e creato, non solo il Vivace Kids Garden, con giochi e letture dedicate, ma anche il Massaggio Infantile Bioenergetico dolce che, attraverso un lieve contatto, stimolando le terminazioni nervose, aiuta il bambino a correggere la postura e coordinare i movimenti.
Un gustoso ventaglio di opzioni gastronomiche.
Comandante è il ristorante gourmet del Romeo hotel, premiato dal 2012 con la stella Michelin e dal 2016 inserito nella prestigiosa guida Le Soste. Il Comandante era il soprannome di Achille Lauro, fondatore della Flotta Lauro, e al cui ultimo piano si trovava proprio l’ufficio del leggendario armatore.
Il Comandante è posizionato al piano più alto della struttura e offre una raffinata cucina gourmet a cena, con vista spettacolare sul golfo. Un’esperienza multi-sensoriale accompagnata da affascinanti rituali gastronomici e da un servizio sofisticato.
La cucina evoca le suggestioni di un viaggio: la grande musa è il Mediterraneo, il mare nostrum, crogiuolo di popoli e culture, di sapori e tradizioni, che l’executive chef Savatore Bianco, classe 1978, rielabora con rispetto e passione.
Romeo Hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – 80133 Napoli (Napoli)
Tel. +39 081 0175008/9 – Fax +39 081 0175999 –www.romeohotel.it