Mediterranea Natura: è protagonista la rilassante lavanda

mediterranea-natura-e-protagonista-la-rilassante-lavanda

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Mediterranea Natura: è protagonista la rilassante lavanda

La nuova linea cosmetica di Mediterranea Natura presenta una serie di prodotti arricchiti da una delle fragranze più diffuse e amate della macchia del Mare Nostrum: la lavanda!

@pexels-jill-wellington-

Pianta proveniente dall’Oriente e conosciuta sin dal 4000 a.C., era già allora trattata allo scopo di estrarne la preziosa essenza, utilizzata poi per profumare e massaggiare il corpo.

Gli egizi diedero inizio alla produzione dell’olio essenziale e ne diffusero l’uso in tutto il bacino del Mediterraneo, mentre i romani la impiegavano per celebrare gli dei, profumare gli ambienti delle case patrizie, tenere lontani gli insetti e garantire una veloce cicatrizzazione delle ferite ai soldati colpiti in battaglia.

Ancora oggi la lavanda è adottata nella produzione di olii e profumi e il suo distillato è rilassante per eccellenza.

Massaggiato delicatamente sulle tempie aiuta a far passare il mal di testa e i dolori mestruali, così come il suo impiego nei massaggi ha eccellenti proprietà decontratturanti.

Alcune gocce di olio di lavanda nell’acqua calda del bagno inonderanno l’ambiente di una piacevole sensazione di benessere.

pexels-emrullah-karaca

In caso di raffreddore, il suo effluvio balsamico sarà di sollievo; nei cassetti e negli armadi il suo profumo manterrà la sensazione di freschezza e pulizia della biancheria.

Mediterranea Natura: la linea Lavanda

Straordinario lenitivo per la pelle arrossata, Mediterranea la propone ora in quattro diverse composizioni: Lavanda Acqua Profumata idratante, per un profondo rilassamento di corpo e mente, da vaporizzare sui tessuti o sul cuscino prima d’andare a dormire ed essere avvolti dalla sua delicata fragranza.

Troviamo poi il Bagno Doccia, rilassante e avvolgente, arricchito con attivi emollienti e dermopurificanti per una pelle morbida, idratata.

Il Detergente Mani, sapone liquido, crea una piacevole schiuma che avvolge le mani regalando una pulizia delicata, ma profonda, senza seccare la pelle e lasciandola tersa e morbida.

Infine, la Crema Mani, soffice, nutriente e delicata per arricchire e ammorbidisce la pelle.

La linea Mediterranea Natura Lavanda, formulata con almeno il 98% di ingredienti naturali, è ricca di estratti vegetali biologici. Non contiene parabeni, sodium lauret sulfate, peg, siliconi e olii minerali.

Adatta all’intera famiglia, saprà farsi apprezzare da tutti per il suo seducente aroma e la sua carica energetica.

www.mediterranea.it

crediti immagine di copertina @pexels-susanne-jutzeler-sujufoto

viviana spada