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Moroni Gomma e Izipizi: 10 anni insieme per il design

Esplosione di colori per festeggiare la collaborazione con il brand parigino

Moroni Gomma e Izipizi: 10 anni insieme per il design

Moroni Gomma e Izipizi celebrano 10 anni insieme, uniti dalla passione per il design e la mission di far sorridere le persone, con un’installazione di Serena Confalonieri.

L’estate si vivacizza con l’esuberante installazione di Serena Confalonieri in scena dal 29 giugno fino a fine luglio nello store Moroni Gomma di corso Garibaldi 123.

Una vera e propria esplosione di colori per festeggiare il 10° anniversario di collaborazione tra il celebre negozio di oggettistica milanese Moroni Gomma e il brand parigino di occhiali Izipizi.

Colori accesi, forme eccentriche, decorazioni divertenti: questi sono gli elementi che caratterizzano da sempre i prodotti Moroni Gomma, da oltre 100 anni una sorta di tempio a Milano per chi cerca l’originalità (e la funzionalità) negli accessori per la casa e non solo.

Con il proprio amore incondizionato per l’oggettistica e il senso innato per catturare le novità più interessanti sul mercato, negli ultimi decenni il brand è stato in grado di costruirsi un ruolo di talent scouting.

Infatti, ha accostato alla vendita diretta la distribuzione in Italia dei marchi internazionali in linea con la propria filosofia.

Moroni Gomma e gli occhiali Izipizi

Tra essi Izipizi, il brand fondato da 3 giovani parigini amici d’infanzia, Xavier Aguera, Charles Brun e Quentin Couturier, che ha inizialmente stupito il mondo con gli occhiali su piedistallo.

Seguiti a breve tempo dagli occhiali magnetici. Poi ha allargato la propria collezione lanciando una sfiziosa serie di occhiali da sole e da vista in diverse forme e colori, strizzando l’occhio ai mondi della moda e del design.

Lanciando, così, un’ancora di salvataggio agli over-40 attenti alla propria immagine, prima costretti ad utilizzare occhiali a basso costo e di dubbio gusto per leggere e vedere da vicino.

Diversi modelli prêt-à-porter, cui si sono aggiunte stagionalmente le Limited Edition, in linea con le tendenze del momento: occhiali pensati per tutti i gusti, con cui il brand parigino ha conquistato l’attenzione e il cuore del pubblico.

In questo modo garantendosi una presenza nei più prestigiosi concept store, nei migliori department store e in selezionati negozi, anche in Italia, dove Moroni Gomma li distribuisce fin dalle origini.

È stata la condivisione di una mission – portare il sorriso ai propri clienti, offrendo prodotti di design accessibili a tutti, ricercati e mai banali – a permettere ai due brand, di perseguire una collaborazione armoniosa e duratura che quest’anno compie 10 anni.

Per celebrare l’anniversario è stato scelto l’estro creativo di Serena Confalonieri, designer e art director indipendente con sede a Milano che lavora nel campo del product, graphic e textile design.

Audace sperimentatrice cromatica, trasforma il Flagship Store Moroni Gomma di Corso Garibaldi 123, che dal 2020 ha sostituito la storica sede di Corso Matteotti, nello scenario di un allestimento sorprendente, studiato per coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età.

In linea con lo spirito dei due brand, l’atmosfera ricreata è quella di un ambiente votato al colore e allo svago, dove i visitatori possono visitare il negozio e interagire con lo spazio e dove la parola chiave è una sola: positività.

Moda e design si fondono insieme nelle vetrine decorate con maxi occhiali stilizzati nei diversi colori della limited edition Daydream per la primavera estate 2023.

All’entrata si è catturati da un arcobaleno che attraversa il negozio come un percorso magico, e conduce all’area adibita all’esposizione degli occhiali Izipizi dove provare gli infiniti colori, forme e modelli che caratterizzano la proposta.

Il percorso prosegue con una grafica di occhiali al soffitto, per poi confluire nel grazioso giardino sul retro.

Qui un totem scultura composto da gigantografie di modelli Izipizi disposti a ventaglio, è pensato per dare sfogo alla creatività con scatti buffi e scherzosi da condividere, per non prendere la vita sempre sul serio e celebrando la gioia di vivere.

Siamo felici di celebrare questo importante traguardo con Izipizi: ci ha subito colpito il talento di questi ragazzi francesi, pronti a scardinare con leggerezza le regole di un settore piuttosto tradizionale” dice Fabio Moroni, proprietario Moroni Gomma.

Anche per noi inserire nei nostri negozi degli occhiali, non solo da sole ma anche graduati da lettura o screen, pensati per proteggere gli occhi dalla luce blu dei dispositivi elettronici, è stato inizialmente un azzardo: abbiamo unito le forze per promuovere l’idea di uno stile di vita semplice e colorato” prosegue il proprietario.

“Una scommessa che è piaciuta al pubblico che passa periodicamente da noi per sostituire i propri occhiali e scoprire le novità. Un’idea utile per tutta la famiglia, grazie ai modelli baby e junior, e un’idea regalo che può piacere a tutti, nella vera tradizione Moroni Gomma”, conclude Fabio.

Condivido con i due brand la passione per il colore e un bel senso dell’ironia. Il progetto realizzato per la celebrazione dei 10 anni di collaborazione tra Moroni Gomma e Izipizi è stata l’occasione per mettere in mostra proprio queste due caratteristiche, prendendoci la libertà di giocare, anche esagerando con forme e cromie” – Serena Confalonieri, designer.

www.moronigomma.it
IG @moronigomma

www.izipizi.com
IG @izipizi

Moroni Gomma. Corso Garibaldi, 123 Milano. T. +39 02 796220
info@moronigomma.it