Life gallery,  News

Nuova linea Atrio di Grohe: un’icona di geometria pura

Uno stile senza limiti

Nuova linea Atro di Grohe: un’icona di geometria pura

Pensate al cerchio: una forma essenziale nelle geometrie della natura, rilassante e dinamica allo stesso tempo. Una metafora visiva che rappresenta sia la completezza che l’eternità.

Per la nuova linea Atrio, Grohe prende ispirazione da questa forma così elementare ed elegante per creare oggetti iconici progettati per durare nel tempo. Per essere eterno, lo stile deve rappresentare una visione chiara e un’estetica raffinata , eleiminando tutto ciò che è superfluo. Il nuovo Grohe Atrio è stato creato grazie a questi prinicipi, per essere un’icona di eleganza e precisione. Tutta la gamma di accessori bagno utilizza una purezza di forme che va oltre le tendenze e le mode locali, per consumatori che vogliono eccellenza e idividualità e sono così coraggiosi da volersi distinguere.

Uno stile senza limiti 

Con questa collezione Grohe inaugura una nuova era; abbiamo voluto oltrepassare i nostri confini ed esplorare territori inediti per dare vita a una vera e propria icona del design: Atrio ” ha dichiarato Michael Seum, Vice President Design Grohe.Michael Seum, Vice President Design Grohe.

Nuovo showroom Grohe a Milano

Il re-design Atrio  è stato celebrato durante il Fuorisalone della Milano Design Week 2018 nello showroom Grohe completamente rinnovato di Via Crocifisso 19 – Per l’occasione il team di Grohe Design  ha esposto un’installazione esperienziale unica nel suo genere che ha combinato il puro piacere dell’acqua con uno spettacolo audiovisivo interattivo, progettato per ispirare e sedurre.Atrio-Grohe

 

A proposito di Grohe

Grohe è leader a livello mondiale nel settore idrosanitario con un totale di oltre 6.000 dipendenti, 2.400 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di LIXIL Group Corporation. Quale brand internazionale, Grohe  persegue i propri valori: tecnologia, qualità, design e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia).  Grohe è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco ed è stata inserita nella lista delle 50 imprese “Change the World” stilata dalla rivista Fortune®. www.lixil.comAtrio-Grohe

 

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.