viaggiare-pet-friendly-cibo-e-servizi-per-i-nostri-fedeli-amici
Life gallery,  News

Viaggiare pet friendly: cibo e servizi per i nostri fedeli amici

Molti non si separano dai propri quattro zampe nemmeno in vacanza

Viaggiare pet friendly: perché anche in vacanza desideriamo la loro compagnia e sono sempre più numerose le strutture che accolgono gli amici a quattro zampe.

Però in sicurezza, perché Viaggiare pet friendly significa anche che per i nostri amici non devono mancare i servizi appropriati, dal cibo al gioco, fino all’ospitalità dedicata.

La nuova tendenza per le famiglie, ma anche per chi vive solo, è avere accanto un amico ‘peloso’, in casa e in viaggio.

Un trend cresciuto soprattutto nel periodo della pandemia e che trova ancora oggi grande interesse.

Gli acquisti di animali – in negozi, allevamenti o privati – hanno incrementato il mercato con 3,5 milioni di italiani che hanno scelto un animale domestico durante o subito dopo il primo lockdown.

Ed è fortunatamente cresciuto del 15% anche il mondo delle adozioni con 8mila cani e 9mila gatti che hanno trovato una casa.

Le ragioni di questa crescita possono essere molteplici, ma non bisogna dimenticare i benefici sull’umore e il benessere derivanti dalla compagnia degli animali.

Viaggiare pet friendly: dove e come?

Secondo le ricerche elaborate da Tripadvisor, 2 persone su 5 non si dividono mai dai propri ‘pet’, tanto da condividere ogni vacanza.

Più della metà degli intervistati (il 54%) lo fa con il proprio cane o gatto e la destinazione scelta è il mare, il 34% opta invece per la montagna mentre il 6% per una città d’arte o al lago (3%).

Gli amici a quattro zampe sono dei compagni d’avventura che devono essere coccolati e viziati e a cui non far mancare mai nulla.

Cappottini anti pioggia, cucce e servizi a quattro stelle: benvenuti nel mondo degli amici a quattro zampe. Soprattutto buon cibo per mantenerli in buona salute.

Importante è la scelta della dieta alimentare in quanto non tutti tollerano alcuni ingredienti. Per questa ragione è importante selezionare il meglio.

Come sempre le tendenze “umane” trovano uno spazio anche nel mondo animale e, tra i vari progetti, c’ è quello di Aninature che propone pietanze solo made in Italy.

Aninature, società di Villafranca di Verona (VR) con sede operativa nella zona industriale del capoluogo, è specializzata nel settore del pet food di qualità basato su alimenti sani e naturali al cento per cento.

E anche per soddisfare le esigenze di chi viaggia sono state studiate confezioni molto pratiche in modo da non far mai mancare alimenti freschi e sani al proprio animale da compagnia.

Sempre per salvaguardare la loro salute non bisogna dimenticare di garantire agli animali le necessarie profilassi e le eventuali cure.

viaggiare-pet-friendly-cibo-e-servizi-per-i-nostri-fedeli-amici
pexels-andreas-schmolmueller-

E poi il glamour: infatti, tra gli oggetti più ricercati, oltre agli impermeabili e ai cappotti, trovano grande consenso i paraorecchie, i calzini antiscivolo e le scarpe per cani, così da garantire il massimo comfort ovunque ci si possa trovare.

E allora? Pronti per dire con loro: “noi possiamo entrare”?

www.aninature.it

credito immagine di copertina @pexels-rodnae-productions-