Gusto

Pacifico Milano: l’autunno nel piatto e altre novità

Pacifico Milano: l’autunno nel piatto e altre novità

Il ristorante Pacifico Milano, nato nel 2015 e situato nel quartiere di Brera, cuore pulsante della città, è la prima nave della flotta e tempio dei valori del brand Pacifico.

Il suo design rivoluzionario – ispirato agli interni di una nave ed al mare circostante – e la sua atmosfera inimitabile ne hanno fatto ormai un icona, un “classico” ed un punto di riferimento della scena culinaria e di intrattenimento milanese.

pacifico-milano-lautunno-nel-piatto-e-altre-novita

Il “Pisco Bar” completa la cucina con cocktail ispirati

alla migliore mixology internazionale.

Dopo aver ottenuto straordinari risultati durante la stagione estiva con Pacifico Rosemary a Porto Cervo, il gruppo Pacifico si prepara alla stagione autunnale con due importanti novità: un grande spazio esterno affacciato su Via San Marco ed un nuovo Chef Esecutivo per le cucine di Milano e Roma.

Pacifico Milano : il dehors

pacifico-milano-lautunno-nel-piatto-e-altre-novita

Un progetto a lungo inseguito, quello di uno spazio esterno permanente e ricco di vegetazione, parte di un progetto urbanistico più ampio di riqualificazione del tratto finale di Via San Marco, che grazie a Pacifico adesso ha marciapiedi più ampi e nuove aree verdi.

Il dehors, che potrà ospitare fino a 40 persone, è arredato come un giardino tropicale ed offrirà agli ospiti la possibilità di godere di aperitivi e cene all’aperto, replicando cosi l’esperienza di Pacifico Roma e Pacifico Rosemary.

Pacifico Milano: cambio della guardia con il nuovo chef

pacifico-milano-lautunno-nel-piatto-e-altre-novita

Altra importante novità è lo sbarco in Italia dello Chef Diego Recarte, individuato e nominato Executive Chef del Gruppo da Jaime Pesaque, anima gastronomica di Pacifico. Recarte, che ha lavorato in alcuni dei più importanti ristoranti di cucina nikkei al mondo – come Enigma e Pakta di Albert Adrià, entrambi 2 Stelle Michelin – arriva alla guida esecutiva di Pacifico con la promessa di elevare ancora la qualità ed il livello di sperimentazione culinaria e con particolare focus su materia prima stagionale ed in continuo cambiamento sulla base delle migliori offerte del mercato.

Ecco alcuni dei piatti di Pacifico Milano

presenti nel nuovo menu di ottobre:

SASHIMI DI RICCIOLA con acqua di pomodoro fermentato e pompelmo thailandese
CRUDO DI TONNO con salsa di sesamo e fiore di zucca in tempura
TATAKI DI MANZO con emulsione di aji amarillo e long bean
POLPO ALLA PIASTRA KIMCHI STYLE con cavolo cinese e okra
TRES LECHES con insalata di fragola e shiso

Pacifico Milano Via della Moscova, 29 20121 Milano – Italy