Portopiccolo e Bakel: vivere slow

portopiccolo-

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Scegliere Portopiccolo significa vivere slow, in un luogo sicuro e sostenibile. Portopiccolo è il suggestivo borgo di mare, aperto 356 l’anno, nel quale godersi una completa esperienza di benessere, anche grazie alla Bakel Spa. Nella cornice scenografica del Golfo di Trieste, città cosmopolita, si trova un “hub turistico” in cui convivono diverse realtà: ricercate residenze vista mare (“Case del Borgo”, “Case Terrazza” che dominano la baia, e le sofisticate 4 Penthouse “Four Winds”), Hotel *****L, l’unico del Friuli Venezia Giulia (nuovo gioiello della catena Starwood Hotels & Resorts),Yacht Club con Marina privata, la SPA con percorso personalizzato di trattamenti, fitness area, Beach Club e Club House, ristoranti, bar e boutique. 

Un’unica area pedonale che incontra vicoli e piazzette tra le botteghe, la Marina e il Beach Club, in un autentico stile italiano, e l’intera struttura  si sviluppa attraverso un’architettura a impatto zero, perfettamente integrata nella splendida Riserva naturale delle Falesie di Duino. Vivere a Portopiccolo significa appartenere a una “community” dove tutti i residenti – permanent o short stay – accedono ai benefici della membership del luogo: dalle aree esclusive della Sky Pool, del Green Beach e della nuova SPA, ai servizi di facility management, housekeeping, babysitting e food delivery, art exhibition, lifestyle e yachting.Portopiccolo

Portopiccolo rappresenta un modello di riqualificazione ambientale e paesaggistica in Italia, dell’ex cava calcarea di Sistiana – risalente al II secolo d.C., dismessa negli anni Settanta – con un bacino marino di 30.000 metri quadri che ospita, oggi, 116 ormeggi dotati delle più moderne attrezzature. Un progetto avanguardistico accessibile e protetto che insegue l’obiettivo di ridurre le emissioni in atmosfera e neutralizzare l’impatto dell’inquinamento, grazie all’uso di energie rinnovabili. E’ un luogo car-free grazie a una rete di parcheggi sotterranei scavati nella roccia e nascosti alla vista.

La Beauty SPA by Bakel è la vera punta di diamante. Una meravigliosa cura per lo stress della vita di tutti i giorni. Con percorsi rigeneranti per il corpo e la mente ispirati all’infinita bellezza della natura che questo luogo ospita. In un acceso contrasto di natura, tra le falesie, bianche e protettive, e il mare, puro ed essenziale. E il mare è l’elemento di arredo predominante con luce naturale che penetra attraverso pareti di vetro temperato che diminuiscono la dispersione di calore.

L’area fitness si sviluppa lungo tutti i livelli della Portopiccolo SPA by Bakel, per offrire una soluzione ideale e altamente personalizzata di allenamento per ogni età, esigenza ed obiettivo, compresa la training pool per dedicarsi al fitness acquatico. Al terzo piano si trovano due stanze olistiche mirate ad attività funzionali e di profonda concentrazione.

Nel progetto, a firma Lazzarini Pickering Architetti, di Roma, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente, si inseriscono straordinari percorsi benessere, ispirati all’infinita bellezza della natura che questo luogo ospita.

Come la bora che soffia profonda.

Detox inarrestabile, veloce e purificatrice, soffia, solleva, provoca il mare e poi si calma, scompare ma lascia il segno di una inconfondibile serenità. La purezza dell’aria buona, la gentilezza dei colori dell’acqua, l’armonia del cielo terso e i trattamenti detossinanti aiutano l’organismo a purificarsi e a liberarsi delle sostanze inutili. Bora trattamento viso detox: una vera e propria stimolazione dell’ossigenazione del viso che favorisce la respirazione cellulare. I tipi di pelle che più necessitano di rivitalizzazione, grazie all’efficacia degli attivi detossinanti anti-età e a un massaggio liftante, ritrovano immediatamente freschezza e luminosità. Bora Scrub Corpo Detox: il potere detossinante del sale e degli oli essenziali, veicolato dalle sapienti gestualità del terapista, garantisce una pelle immediatamente levigata e purificata. Bora trattamento corpo al gel salino: il cuore di questo trattamento risiede nei suoi principi attivi purificanti che sono il sale marino e la caffeina.

Come il rilassante Miramare.

La parola “Miramare” significa “Mirare (guardare con partecipazione emotiva) il mare” ed è proprio nella nostra SPA, qui a Portopiccolo, che basta sdrairsi su un lettino per ammirare la bellezza del mare. Significa distendere le proprie tensioni e abbandonarsi completamente. Le mani sapienti dei nostri terapisti vi accompagnano in questa esperienza rilassante, lenitiva e idratante. Miramare trattamento viso idratante nutriente. Grazie al lavoro del terapista e all’aiuto del gel di aloe vera ed Elastin by Bakel – con le sue proteine biotecnologiche del riso e del lupino – la pelle risulta piacevolmente idratata e nutrita.

Come la Falesia modellata dall’onda.

Le onde portano in sé i ritmi del mondo acquatico. Forti, si infrangono sulle falesie donandogli vita e forgiandole con il movimento di tutti gli elementi del mare. Il corpo, grazie al vigore dell’esperienza drenante, può ricevere trattamenti che risvegliano parte delle funzioni circolatorie e linfatiche. Falesia Trattamento Viso decongestionante e desensibilizzante. Grazie alla pratica dello skin-icing (raffreddamento della cute), che causa un rapido susseguirsi di vasodilatazione e vasocostrizione, unita al delicato massaggio drenante che aiuta la stimolazione della microcircolazione e del flusso linfatico, la pelle del viso risulta decongestionata e luminosa. Falesia Gel Salino Rinnovatore Corpo. Delicato, favorisce il rinnovamento cellulare e rivitalizza la pelle con il suo effetto peeling. Falesia…Falesia. Massaggio Corpo Drenante. Le sue efficaci manovre favoriscono la circolazione linfatica e circolatoria per eliminare i gonfiori donando un piacevole senso di leggerezza.

Come il rosso brillante del sommaco.

La stessa energia e lo stesso senso di forza vitale sarà il risultato dell’esperienza energizzante. Sommaco Trattamento Viso Illuminante ed energizzante. Per chiunque senta il bisogno di un trattamento veloce e di bellezza immediata. La sinergia di polvere di Vitamina C pura attivata nel liquido di Glutatione garantisce una pelle luminosa e subito rinvigorita.  Sommaco Scrub Corpo Eucalipto e Menta. Grazie alle manovre energizzanti, migliora l’aspetto della pelle riducendo lo stato di secchezza della cute e ripristinandone l’elasticità. Sommaco Massaggio Corpo Decontrutturante. Le specifiche manovre di questo massaggio hanno come principale obiettivo quello di donare benessere alla muscolatura. Può essere effettuato pre-allenamento abbinando delle manovre riattivanti della muscolatura e post-allenamento per eliminare l’acido lattico e ripristinare l’equilibrio muscolare.

Trattamenti I Sublimi.  I “Sublimi” sono i trattamenti intesivi che maggiormente contrastano i segni del tempo e donano immediatamente una pelle rivitalizzata, distesa e luminosa.  www.portopiccolosistiana.it

In tutti i percorsi si utilizzano i prodotti Bakel, sicuri per tutti i tipi di pelle e ufficialmente certificati cruelty free, vegan, testati ai metalli pesanti e al nickel, gluten free e kosher. La loro efficacia è clinicamente testata.

E la nuova linea Bakelonly, quintessenza della ricerca Bakel, accorcia la distanza tra cosmetica e medicina estetica, per promuovere una corretta rigenerazione cutanea. L’integrità di questo naturale processo, compromessa da fattori endogeni ed esogeni, è essenziale perché la pelle sia sana e vitale. La linea assicura una rinascita della pelle, ne assiste l’evoluzione contenendone i danni indotti dall’ossidazione, risveglia e sostiene le funzioni vitali delle cellule. Rigenerazione e ringiovanimento cutaneo, dunque al centro del protocollo beauty Bakelonly. Formule composte con il minimo necessario per ottenere la massima efficacia, dove la qualità e la sicurezza delle materie prime, biotecnologiche e vegetali, sono difficilmente superabili. 100% principi attivi e Zero sostanze inutili penetrano nel cuore della pelle trasportando tutta la potenza degli ingredienti. Una formula pura che richiama e allena le cellule alla longevità, per restituire un volto ridisegnato, rimpolpato, tonico e uniforme. A firmare questa piccola grande rivoluzione cosmetica è Raffaella Gregoris, chimica e formulatrice, che con la sua visione innovativa ha fondato Bakel ed in soli 8 anni ha imposto la sua voce nel mercato.

Bakelonly Siero Anti Età Notte. Contrasta i segni dell’età, riduce la profondità e la quantità delle rughe, per una pelle dalla grana uniforme, levigata e distesa. Grazie agli ingredienti accuratamente selezionati, che riducono al minimo i rischi di allergia, è un trattamento indicato anche per pelli sensibili e reattive, consigliato anche dopo peeling chimico, interventi dermo abrasivi e laser. La formula, composta da 15 attivi per 15 benefici, contiene ingredienti star come: tripeptide, hydroxypropyl cyclodextrin, calcium ketogluconate. La pelle appare più tonica, compatta e riposata.

Bakelonly Crema Anti-Età Giorno e Notte. Completamento dell’azione rigenerante, profonda ed intensiva, del Siero Anti-età, la Crema Anti-età presenta una formula a base di attivi biotecnologici, associati ad ingredienti vegetali. Se il Siero lavora sulla quantità e profondità delle rughe, la Crema corregge il tono, la compattezza e l’elasticità della cute. La formula, composta da 38 attivi per 38 benefici, contiene alcuni ingredienti star come Acetyl tetrapeptide e Phytoglycogen.  La pelle è più giovane, distesa e vellutata. www.bakel.it

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.

Informativa cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Clicca sul bottone Accetta per accettarne il loro utilizzo. Altrimenti è possibile cliccare sul bottone Rifiuta per continuare la navigazione senza che alcun dato venga inviato a Google Analytics.