Life gallery

Sapessi come è strano passeggiare sui tetti di Milano

salottoA Milano, in un grande magazzino, in piazza o in galleria, che pazzia…

Galleria Vittorio Emanuele II Milano
Quando la città di Milano ci apre il suo cuore pulsante, un po’ languido pur nell’inesauribile frenesia, ci tornano alla mente le parole di ‘Innamorati a Milano’. Sempre di corsa e disattenti alle bellezze urbane che ci circondano, vengono in nostro soccorso numerose invitanti proposte per conoscere, riscoprire e apprezzare questa metropoli avveniristica ma, al contempo, attenta alla sua storia.Come-salire-e-visitare-la-Galleria-Vittorio-Emanuele-II

Uno dei luoghi simbolo di Milano è la Galleria Emanuele II, che collega piazza del Duomo a piazza della Scala. Detta ‘il salotto di Milano’, nacque sul finire dell’800 a firma dell’architetto Mengoni. Divenuta in breve l’emblema di una milanesità ancor oggi orgogliosamente difesa, viene imbellettata nelle grandi occasioni ed è costantemente attraversata da un transito di cittadini, turisti e passanti, nessuno dei quali resiste alla suggestione di quella luce dorata, delle preziose vetrine, dei magici soffitti.

Oggi, proprio da qui, si può ammirare lo splendore della città, riscoprendolo da insolite prospettive. Una formula originale promossa da TownHouse Galleria, AlessandroRosso Group e MilanoCard conduce, infatti, in un inedito percorso turistico di 550 mq di superficie sui tetti della Galleria.TownHouse-Galleria-Experiences

Gli appuntamenti primaverili propongono visite guidate da un iPad interattivo, serate ‘teatralizzate’, iniziative a tema (come quella del 16 aprile alle ore 18.00 intitolata Architetti sui tetti’, con disegni a mano libera e raccolta fondi per il restauro delle strutture architettoniche).
Per i mattinieri, dal 29 aprile ci sono le ‘Visite all’alba’.

gatti-neri-vittorio-emanuele-milano
Il 22 maggio è la volta della ‘Sorpresa musicale’.
Il 28 maggio, invece, lo spazio è dedicato agli appassionati di sport, che potranno assistere alla Finale di Champions League in diretta su Highline Galleria con drink e gadgets by Pepsi.
Infine, dal 1 giugno scatta la voglia d’estate con un appuntamento divertente e singolare: ‘Beach on Top’, ovvero… la spiaggia sui tetti !

TownHouse-Galleria-ExperiencesPer tutti, milanesi e non, un’occasione per osservare dall’alto la città che cresce, evolve e si trasforma senza perdere mai di vista il suo orizzonte.

Aperta al pubblico con Orario: 10.00-21.00 (orario invernale) tutti i giorni.
Milano Via S. Pellico 2 (ang. Piazza Duomo 21). – Biglietto di ingresso adulti €12,00 – info@highlinegalleria.com – www.highlinegalleria.com

Testo di Maria Marinoni – Scritto Italiano