sguardo-che-seduce-allora-ciglia-e-sopracciglia-sempre-al-top
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Sguardo che seduce? Allora ciglia e sopracciglia sempre al top

Uno sguardo magnetico è la migliore arma di seduzione.

Quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna ? William Shakespeare. 

Un semplice sguardo può spesso dire più di mille parole. Così è da sempre: uno sguardo magnetico è considerato la migliore arma di seduzione.

Oggi più che mai, dal momento che la pandemia globale da Covid- 19 ci costringe a trascorrere gran parte della nostra giornata indossando la mascherina che copre naso e bocca.

L’unica parte del nostro viso che rimane scoperta ed è visibile a chi ci sta intorno è l’area degli occhi. Per questo è importante avere ciglia e sopracciglia sempre al top.

Cosa fare per avere uno sguardo da cerbiatta ?

Il 19 febbraio scorso si è festeggiato il Lash Day, ovvero la Giornata Mondiale delle Ciglia. Una ricorrenza che sottolinea quanto le ciglia abbiano bisogno di cure e di attenzioni per avere uno sguardo perfetto e luminoso.

Ma non è di matite, kajal, mascara e ombretti (da sempre alleati fedeli e irrinunciabili del make-up) che vi parleremo oggi, ma del problema di chi,  per sua natura o  a causa di radioterapia, chemioterapia, terapie ormonali, ha ciglia e sopracciglia rade, sottili, deboli e fragili.

Un problema a cui oggi vengono in aiuto sieri rinforzanti e stimolanti della crescita.

Uno di questi è il nuovo Biolashina di Natural Lash

che abbiamo avuto il piacere di testare.

L’italiana Natural Lash, una start up pugliese che ha vinto il bando PIN (Pugliesi Innovativi) della Regione Puglia, ha lanciato sul mercato un siero rinforzante e stimolatore di crescita per ciglia e sopracciglia composto di ingredienti naturali, nickel tested, oftalmologicamente testato, oil-free e vegano.

Il siero Biolashina è indicato per ciglia e sopracciglia cadute o gravemente indebolite, ad esempio, dall’assunzione di farmaci o da cure mediche invasive anche di lunga durata.

Nella formula si trovano: Fitocheratina, Pantenolo, Biotina, Peptidi Vegetali, Acido Jaluronico, Tè Verde, Serenoa Serrulata, Ginseng e Fitocollagene.

I principi attivi del prodotto, di natura organica, infatti, non solo rinforzano la peluria già esistente, ma soprattutto stimolano la ricrescita sull’intera area di applicazione.

Le materie prime utilizzate vengono acquistate da fornitori qualificati e sono tutte di origine vegetale o naturale. Ogni lotto di produzione è soggetto a controlli e analisi chimico-fisiche e microbiologiche per verificarne la conformità attraverso la valutazione dei parametri organolettici di colore, odore e aspetto.

Biolashina di Natural Lash: come si usa

Una confezione di Biolashina è composta da 7 ml di prodotto, garantito per 12 settimane di trattamento e ha un prezzo di 39 euro.

Il siero va applicato due volte al giorno,

mattina e sera,

su ciglia e sopracciglia perfettamente pulite e asciutte.

Si raccomanda dunque l’uso di uno struccante a base acquosa e preferibilmente naturale, privo di siliconi o altri agenti filmanti; eventuali tracce residue di trucco potrebbero depositarsi sullo scovolino del prodotto.

E’ bene dunque essere sicuri di aver rimosso il make-up in modo efficace.

Si consiglia inoltre di non utilizzare il piega-ciglia durante il trattamento e di evitare l’utilizzo di mascara contenenti acrilati e siliconi che induriscono la peluria rendendola fragile e più facilmente soggetta a rottura.

Dopo l’applicazione è possibile truccarsi, poiché Biolashina, con la sua formulazione priva di sostanze oleose, non solo non scioglie il trucco ma si presta ad essere utilizzato come un vero e proprio primer.

Durante il trattamento con Biolashina possono normalmente essere utilizzate lenti a contatto, collirio o similari senza alcuna controindicazione.

Uno sguardo ai risultati

Il 92% degli intervistati ha rilevato che ciglia e sopracciglia sono diventate più folte e forti. Il 79% degli intervistati inoltre ha notato ciglia e sopracciglia più dense dopo un mese di trattamento e l’88% degli intervistati ha notato una perdita minore delle ciglia.

Nessun effetto collaterale è segnalato nei test di gruppo effettuati.

www.biolashina.com