Sotto il sole di Miami Beach

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Il sole della Florida non è “soft” ma Miami è una città decisamente orientata ai suoi visitatori e sa come renderlo più ‘morbido’. Accogliente con tutti, e con i turisti, offre un soggiorno ricco di garanzie, anche quella di prevenire i danni dei raggi UV. Infatti, se il binomio sole e vacanze regala un aspetto più giovane e attraente ed è un ottimo antidepressivo, e la fototerapia favorisce la sintesi del calcio e cura alcuni disturbi dermatologici, è anche vero che l’esposizione al sole provoca scottature e queste sono una causa del carcinoma della pelle, il più comune di tutte le forme di cancro secondo l’American Cancer Society.

Autore rawpixel.com Carol M Highsmith Ringraziamenti rawpixel.com Carol M Highsmit

Il rimedio più semplice? Proteggere la pelle (e ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata) con specifici prodotti schermanti. Per ricordare e stimolare questa azione di salute fondamentale, a Miami Beach – in occasione dei grandi festeggiamenti per il suo centenario – si installano 50 dispenser, a titolo assolutamente gratuito, che erogano la protezione solare MB Miami Beach Suncare.
2015 Dispenser Launch 040 Grazie al contributo degli sponsor Mount Sinai Medical Center e Destination Brands International, questi dispenser saranno dipsonibili nelle piscine pubbliche, nei parchi e accanto alle coloratissime postazioni dei bagnini.

La crema solare offerta è la MB Miami Beach Triple Action Sea Kelp Sunscreen Lotion, lozione leggera e non grassa, di facile assorbimento e resistente all’acqua, con un fattore di protezione 30. A base di alga marina che aiuta a ripristinare le proteine e i sali minerali persi durante l’esposizione, rassoda la pelle e la protegge dall’invecchiamento.

Miami, con i suoi splendidi quartieri-giardino dalla vegetazione tropicale, i meravigliosi parchi, i ristoranti di ottima qualità, gli abitanti calorosi e disponibili, e le spiagge di Miami Beach – località divertente ma anche molto tranquilla – offre una vacanza che si prende cura di tutti, anche della nostra pelle. www.miamiandbeaches.it

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.