Benessere,  Salute

Tau-marin protezione e prevenzione dentale: la nuova linea

Tau-marin: la nuova linea per la protezione e prevenzione dentale

Protezione e Prevenzione è la nuova linea di tau-marin composta da due dentifrici e un collutorio, per la salvaguardia quotidiana dell’ecologia della bocca.

Per una buona igiene orale è importante utilizzare prodotti che favoriscano la salute della bocca essendo costituiti con ingredienti capaci non solo di proteggere ma anche di favorire un sano equilibrio.

A questo scopo tau-marin ha sviluppato la nuova linea Protezione e Prevenzione, composta da due dentifrici e un collutorio.

Questi prodotti dalla formulazione innovativa e dalla combinazione sinergica di prebiotici e para-probiotici sono progettati per il mantenimento dell’equilibrio del microbiota orale.

Il dentifricio gel Protezione e Prevenzione, disponibile nei due gusti menta e menta delicata, contro placca e tartaro, contribuisce a mantenere le gengive sane, la mucosa idratata e il microbiota in equilibrio.

tau-marin-la-nuova-linea-per-la-protezione-e-prevenzione-dentale

Si abbina al collutorio Protezione e Prevenzione, che oltre a rinfrescare l’alito a fondo con il suo aroma alla menta e agli estratti vegetali, rispetta il bianco naturale dei denti e aiuta a mantenere l’equilibrio della flora batterica della bocca.

Il microbiota orale e i consigli di tau-marin per mantenerlo in equilibrio

tau-marin-la-nuova-linea-per-la-protezione-e-prevenzione-dentale

Mantenere l’equilibrio del microbiota orale significa conservare uno stato di salute, evitando la proliferazione di ceppi di microrganismi indesiderati. Come in tutti gli ambiti che riguardano la medicina, il raggiungimento o mantenimento della salute passa per un approccio multifattoriale. Non si può quindi prescindere da una buona igiene domiciliare eseguita preferibilmente tre volte al giorno con spazzolini mantenuti in buone condizioni.” Così suggerisce il dottor Giorgio Pitea, odontoiatra.

Il microbiota orale consiste in una comunità di microrganismi (batteri, funghi e virus) che si trovano all’interno del cavo orale. Il microbiota orale è la seconda flora batterica più complessa del corpo umano dopo quella intestinale.

È importante mantenere il giusto equilibrio (eubiosi) di questo ecosistema per garantire la salute della cavità orale e per evitare che si sviluppino infezioni o patologie.

A questo equilibrio contribuiscono i prebiotici, microrganismi vivi che consistono in fibre non digeribili che vengono processate dai batteri del microbiota orale e stimolano la crescita della flora benefica.

Per aumentarne gli effetti benefici si possono associare a para-probiotici, microrganismi non vitali o inattivi.

Lavarsi i denti mentre si ascolta la musica

Tutti sappiamo che è opportuno lavare i denti dopo ogni assunzione di cibi solidi o liquidi zuccherini.

Ma per quanto tempo è necessario spazzolare per ottenere un buon risultato igienico? La durata è intorno al minuto e mezzo/due, più o meno il tempo di una canzone!

Si può scegliere quella preferita e riascoltarla mentalmente oppure ascoltare quelle scelte da tau-marin nelle playlist disponibili sul suo canale Spotify: https://shorturl.at

Ecologia della bocca e sostenibilità

Chiara Francini, Marketing Manager Alfasigma, si dichiara “molto felice di presentare la nuova linea tau-marin Protezione e Prevenzione, che ci permette di allargare l’offerta del nostro brand, leader di vendita negli spazzolini per gli adulti in farmacia e di porre una crescente attenzione all’efficacia dei prodotti così come all’impatto ambientale. Questa nuova gamma si pone come l’unica formulazione con prebiotici e para-probiotici specifici per il benessere della bocca, contribuendo così a promuovere l’educazione alla prevenzione nelle case degli Italiani e un’igiene orale innovativa.“

Flacone, tubo e imballaggio del dentifricio e del collutorio sono realizzati con materiali 100% riciclabili, per un’igiene orale quotidiana completa e sostenibile.

Tau-marin: la conferma da una ricerca

Conferma l’efficacia della linea Protezione e Prevenzione tau-marin un recente studio clinico cui hanno partecipato oltre 80 soggetti che hanno utilizzato il dentifricio gel menta delicata, il dentifricio gel menta e il collutorio menta.

Dall’analisi statistica eseguita sui dati ottenuti sono emersi miglioramenti significativi nei parametri clinici, come sensibilità gengivale e placca dentale, e la stabilizzazione del microbiota orale.

I risultati e la metodologia con cui sono stati ottenuti sono in fase di verifica tramite il processo di peer review da parte di una prestigiosa rivista internazionale di odontoiatria che pubblicherà l’articolo relativo allo studio.

Per maggiori informazioni: www.tau-marin.it.

crediti immagine di copertina @pexels-andrea-piacquadio-