Tenuta San Masseo: ad Assisi, dove la spiritualità è di casa
Completo relax in un angolo di Paradiso, nell’Umbria più dolce
Lusso e comfort a cinque stelle nella Tenuta San Masseo. Un’esperienza da vivere tra silenzi e lunghe camminate in mezzo alla natura: una vacanza per l’anima, un ritorno alla spiritualità.
La natura con i suoi silenzi, i suoi tempi scanditi lentamente, giornate trascorse tra uliveti e alberi secolari che diffondono solo la quiete necessaria per riappropriarsi del proprio io.
Ad Assisi, alla Tenuta San Masseo, ci si trova in un luogo dove vivere un’esperienza in completo relax, senza rinunciare ai comfort e al meglio che si può desiderare per una pausa rigenerante.
La location è un angolo di paradiso dove non mancano attività culturali, tra arte e momenti per lo spirito.
Un boutique hotel con un’esclusiva e suggestiva vista panoramica sulla città e sulla Basilica di San Francesco.
La Tenuta San Masseo è un antico casolare, di proprietà della famiglia Carloni, con una ristrutturazione che ha coniugato il design a servizi di alto livello.
Sono otto le suite realizzate per offrire agli ospiti un soggiorno unico.
Detox e massaggi: il benessere
Detox in private Spa Luxury Suite. E’ possibile usufruire di una Spa che si può prenotare ad uso esclusivo ed illimitato con sauna, bagno turco, piscina idromassaggio, stanza del sale, wellness room per massaggi e trattamenti, angolo con tisane.
Le attività per rilassare corpo e spirito possono essere organizzate ‘su misura’: corsi di cucina, raccolta delle olive, caccia al tartufo, raccolta degli ortaggi biologici coltivati dalla Tenuta.
Ed escursioni nelle cantine più pregiate dell’Umbria, degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.
I più sportivi possono cimentarsi nel tiro con l’arco, o nel rafting sotto le Cascate delle Marmore.
Ma anche concedersi una pedalata in e-bike, in escursioni lungo itinerari organizzati con tour guidati o nei sentieri di Francesco.
E’ possibile seguire lezioni di equitazione all’interno della tenuta, sul paddok o, sempre in sella ad un cavallo, fare rilassanti passeggiate nella magnifica campagna.