Bellezza,  Skin Care

Terrazze di Liguria: Mediterranea celebra l’Earth Day

Tutto il profumo della Riviera dei Fiori

La Giornata Mondiale della Terra, o Earth Day, è celebrata ogni anno il 22 aprile e rappresenta un’occasione unica per riflettere sullo stato di ‘salute’ del nostro pianeta e sulle azioni necessarie per la sua salvaguardia. La linea più iconica di Mediterranea, Terrazze di Liguria, è stata scelta dal rinomato marchio imperiese per celebrare questo importante appuntamento.

Terrazze di Liguria, infatti, è un ventaglio di prodotti che costituiscono un vero e proprio simbolo della natura, rappresentativo della provincia dove tutto è iniziato e dove è fortemente consolidata la sua unicità: una realizzazione a filiera corta composta da quattro trattamenti per il corpo in cui il filo conduttore è l‘Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure-Riviera dei Fiori, a cui sono stati aggiunti preziosi estratti e oli essenziali.

Ingredienti a Km. 0 coltivati, raccolti e lavorati nella Riviera dei Fiori, in provincia di Imperia, in periodi diversi dell’anno, rispettosi dei cicli della natura: in autunno si abbacchiano le olive dalle quali, attraverso la spremitura a freddo, si ottiene l’Olio Extra Vergine di Olivia D.O.P. Riviera Ligure-Riviera dei Fiori; in primavera/estate, si raccolgono fiori di lavanda, rosmarino, calendula ed elicriso, piante tipiche mediterranee autoctone, da cui si estraggono gli oli essenziali dalle benefiche proprietà per corpo e mente.

Terrazze di Liguria: tutto il profumo della Riviera dei Fiori

terrazze-di-liguria-by-mediterranea-celebra-learth-day

Le confezioni di Terrazze di Liguria, rispettose dell’ambiente, sono ottimizzate in chiave sempre più ‘verde’ con flaconi in vetro P.C.R. (riciclato post consumo), tappi in plastica P.C.R. e astucci esterni realizzati con una carta speciale, certificata E.S.C., ricavata da sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente dal legno degli alberi.

Arricchito da olio di borragine, l’Olio corpo anti-età è ricco in acido gamma linoleico, utile a contrastare l’invecchiamento cutaneo e Vitamina E, potente antiossidante, che garantisce idratazione e nutrimento per una pelle morbida e vellutata. Un avvolgente profumo di fiori, caratteristico del territorio, coccola il fisico e lo spirito lasciando una piacevole sensazione di benessere: perfetto come olio idratante o per un massaggio rilassante.

L’Olio lenitivo è l’alleato ideale per pelli delicate e irritate, anche le più sensibili, per risolvere piccoli problemi come scottature domestiche, irritazioni, eritemi solari, punture di insetti e pruriti localizzati. Perfetto anche dopo la depilazione grazie alla sua formula a base di Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. e preziosi estratti di piante tipiche del Mediterraneo.

Il trattamento corpo ideale per tutti i tipi di pelle a base di Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure-Riviera dei Fiori combinato ad altri oli dermo-affini è l’Olio per massaggio corpo tonificante che, con una formula arricchita da oli essenziali di lavanda e rosmarino, regala una sensazione rilassante e tonificante ed è particolarmente indicato prima e dopo l’attività sportiva per una benefica sensazione di freschezza.

Per un momento di benessere e relax l’Olio bagno detergente delicato, sempre a base di Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P., contiene anche olio essenziale di lavanda, dall’azione rilassante ed è ideale da usare diluito nella vasca da bagno o nell’idromassaggio, oppure per essere massaggiato sulla pelle umida.

La nuova Home Fragrance Frutteto in Fiore

Per completare il contatto con i profumi della natura, proprio di recente, Mediterranea ha creato la nuova Home Fragrance Frutteto in Fiore per portare nelle nostre case le suggestioni olfattive di un rigoglioso giardino in primavera.

Un’esplosione di fiori in una fragranza dalle molteplici sfaccettature: note agrumate e verdi come scorze di cedro e limone verde, foglia di pomodoro e basilico che si uniscono a note fiorite e fruttate di rosa, tiglio, magnolia e lillà, pesca e cassis, oltre a note legnose e muschiate di legno di cedro e muschio: un armonioso accordo floreale e fruttato che regala gioia e buonumore.

L’Earth Day, che guarda a un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili; alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile; allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali, può essere quindi celebrato decorosamente con i prodotti di Mediterranea, ispirati alla Terra e alla sua impareggiabile natura che ci regala i suoi preziosi doni…

Info e acquisti: www.mediterranea.it

credito immagine di copertina @pexels-andrea-musto