Campeggio invernale a Tenerife: tra natura e temperature miti

Di / 3 Febbraio 2023 Home, Viaggi Nessun commento
campeggio-invernale-a-tenerife-tra-natura-e-temperature-miti

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Campeggio invernale a Tenerife: tra temperature miti e natura incontaminata

Tenerife è un’isola ben nota al turismo di massa, per via del fatto che può offrire delle splendide attrazioni adatte a tutti, dai giovani fino ad arrivare alle famiglie con bambini.

Uno dei principali motivi che spinge molte persone verso Tenerife è la possibilità di dedicarsi al camping: un’opportunità valida non solo con la bella stagione, ma anche in inverno.

Le temperature di quest’isola, infatti, spesso si mantengono miti anche durante il periodo invernale, il che ovviamente favorisce i campeggiatori a caccia di avventure.

campeggio-invernale-a-tenerife-tra-natura-e-temperature-miti

pexels-roman-odintsov

Gli indispensabili per il campeggio

Innanzitutto, la tenda.

Come sempre, la scelta della soluzione giusta dipende dallo spazio che si necessita, e dunque dal numero di occupanti. La tenda dovrebbe inoltre adattarsi anche al clima, visto che esistono dei modelli che offrono un eccellente isolamento dalle temperature esterne, anche in condizioni di freddo intenso.

Nel caso del camping invernale a Tenerife, quindi, si consiglia di optare per una tenda 4 stagioni.

In campeggio serviranno anche il materassino e il sacco a pelo.

campeggio-invernale-a-tenerife-tra-natura-e-temperature-miti

pexels-juan-mendez

Il materassino deve essere scelto con cura, e anche in questo caso la decisione finale dev’essere coerente con il clima.

Alcuni materassini vengono progettati per mantenere il calore corporeo, e in inverno rappresentano un must.

Ma se le temperature non sono molto fredde, rischiano di causare fastidiosi sudori notturni. Infine, è importante che il materassino e il sacco a pelo siano morbidi, confortevoli e realizzati con materiali rispettosi della cute.

Inoltre, soprattutto se si sta programmando un campeggio lungo, è bene fare scorta di prodotti per l’igiene personale.

A tal proposito, è possibile ordinare una buona quantità di sapone liquido in flaconi e ricariche attraverso alcuni servizi di spesa online, così da avere maggiore scelta per quanto riguarda le profumazioni.

Questa è un’ottima soluzione per recapitare direttamente a domicilio i prodotti e non doverne portare il peso fino a casa.

Bisogna poi provvedere all’occorrente per cucinare, e qui il fornello da campeggio è un accessorio a dir poco indispensabile.

Chi desidera attrezzarsi con un comfort maggiore, potrebbe pensare alla possibilità di comprare un cucinotto da campeggio. Infine, si chiude questa lista con una serie di utensili utili per il camping, come i coltellini multiuso, la bussola, gli accendini e le sedie pieghevoli.

I luoghi più belli di Tenerife

teide-punta-hidalgo-tenerife @visitspain

Tenerife è nota in tutto il mondo per la bellezza e il fascino della sua natura incontaminata. Quest’isola, infatti, ospita luoghi incantevoli come la montagna del Teide e l’omonimo parco, insieme ad alcune fantastiche spiagge come Las Teresitas.

campeggio-invernale-a-tenerife-tra-natura-e-temperature-miti

Teneriffe-Playa_de_las_Teresitas – wikimedia commons

Merita una menzione anche il paese di La Orotava, che si contraddistingue per merito dei suoi scorci e dei suoi colori.

town-building-palace-plaza-landmark-spain-pxhere.com

Impossibile poi ignorare altre attrazioni come le Piramidi di Guimar, molto simili a quelle che si trovano in Mesopotamia, in Egitto e in Sudamerica. Infine, si chiude con altre spiagge come Los Cristianos, Costa Adeje e Santa Cruz de Tenerife.

immagine di copertina @pexels-andrea-imre-

Redazione