Benessere cognitivo: Herbalife presenta Active Mind Complex
Da Herbalife arriva un supporto per il benessere cognitivo, utile a mantenere il controllo sulle attività anche nelle giornate più frenetiche.
Benessere cognitivo, un concetto che abbraccia l’intera filosofia dello stare bene e vivere in salute.
Mettere in campo quindi, tutte le azioni e le opportunità che contribuiscono ad avere uno stile di vita lontano da abitudini e comportamenti errati, è una possibilità reale per sostenere l’intero organismo.
Compreso il cervello.
Come raggiungere e mantenere il benessere cognitivo?
Secondo gli esperti, per funzionare a regime nella vita di tutti i giorni, il cervello ha bisogno di coordinare tre compiti essenziali: le funzioni esecutive, ossia, semplificando, le capacità di pensiero e ragionamento; la cognizione sociale, cioè l’attività mentale attraverso la quale interagiamo con gli altri; e la regolazione emotiva, la capacità di essere consapevoli delle proprie emozioni, positive o negative, e di regolarle – cercando di perseguire un senso di benessere.
Ma non sempre questi tre pilastri sono ugualmente solidi. La buona notizia, però, è che il nostro stile di vita può contribuire enormemente alla salute del cervello, rallentare il declino cognitivo e migliorare il nostro stato emotivo.
Non dimentichiamoci che il cervello è un organo “esigente”: solo se soddisfatto in modo adeguato può migliorare la sua efficienza e le sue incredibili potenzialità!
Qualche suggerimento?
Dormire
Temperatura, pressione, metabolismo sono strettamente collegati a un’attività troppo spesso sottovalutata: il sonno.
Il sonno è fondamentale nel favorire una buona attività mentale e, dunque, apportare benessere cognitivo alla persona.
Per quale ragione?
Durante il sonno, gli ormoni della crescita vengono rilasciati per “riparare” i danni ai tessuti, compresi quelli cerebrali. Per questo motivo, al risveglio generalmente le persone si sentono più rilassate.
Coltivare i batteri intestinali
Negli ultimi anni, è emerso in modo chiaro che esiste una connessione tra la fauna batterica intestinale e disturbi dell’umore, ansia e depressione.
Quale sia di preciso questa relazione non lo si è ancora capito, ma basti pensare che la maggior parte dell’ormone serotonina, che stabilizza l’umore, è prodotta proprio nell’intestino, e solo un 10% nel cervello.
Inoltre, si sospetta vi sia una relazione tra squilibri nel microbiota intestinale e alcune malattie neurodegenerative, come Parkinson e Alzheimer.
Un’alimentazione ricca di cibi a base vegetale aiuta a nutrire e tenere in salute i nostri invisibili ed essenziali ospiti intestinali.
Attività fisica
Se di tutti i consigli se ne dovesse scegliere uno, forse sarebbe proprio questo: fare dell’attività fisica regolare uno stile di vita.
L’esercizio promuove il benessere cognitivo., Il meccanismo benefico è la riduzione dell’infiammazione, un processo che può inibire la crescita di nuove cellule cerebrali.
Il movimento facilita la neurogenesi favorendo il rilascio di un’importante proteina, il fattore neurotrofico cerebrale, o BDNF (Brain-derived neurotrophic factor).
Per aumentarne il livello servono almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno come camminata o pedalate in bicicletta.
Per un impatto più deciso bisognerebbe optare per attività più intense, come corsa o allenamenti ad alta intensità.
Praticare la meditazione mindfulness
Questa tecnica offre molti benefici per la salute mentale e il benessere psicologico.
Secondo numerose ricerche scientifiche si è dimostrato che la pratica regolare della Mindfulness può ridurre lo stress, l’ansia e la depressione.
Mediante l’attenzione consapevole, il paziente è in grado di osservare i propri pensieri e le proprie emozioni senza giudizio, consentendogli di fluire e svanire naturalmente.
Ciò porta a una maggiore capacità di gestire lo stress e le sfide quotidiane.
Inoltre, la Mindfulness può migliorare la concentrazione e la memoria.
Grazie ad essa, il paziente è capace di focalizzare la propria attenzione su ciò che sta facendo, potenziando così il suo benessere cognitivo.
Active Mind Complex di Herbalife
un alimento per il benessere cognitivo
Si tratta di un nuovo integratore alimentare che si aggiunge all’ampia gamma di prodotti Herbalife sviluppati per tutti coloro che sono interessati al proprio benessere.
Active Mind Complex contiene NeumentixTM, un ingrediente a base di menta verde che contiene una combinazione di polifenoli di origine naturale, tra cui l’Acido rosmarinico.
Completano la formulazione di Active Mind Complex le vitamine C, B6 e B12, l’Acido pantotenico e l’Acido folico, miscela di vitamine accuratamente selezionate che aiutano a sostenere la normale funzione psicologica e il normale funzionamento del sistema nervoso1 .
Active Mind Complex è adatto ai vegani e non contiene glutine.
Una confezione di Active Mind Complex contiene 60 capsule: il consumo raccomandato è di 2 capsule al giorno, da assumere sempre durante i pasti.
Per ulteriori informazioni visitare https://www.herbalife.it
immagine di copertina credito @pexels-cottonbro-studio