Capperi…che Pizza, la pizza gourmet!
alla riscoperta dei sapori genuini
Capperi…che Pizza, la pizza gourmet!
È dall’attento percorso di ricerca e selezione avviato dalla famiglia Acciaio negli anni ’60, partendo dall’area del Vesuvio con le gastronomie Lucullus, che è nato il marchio Capperi…che Pizza! Pizza Gourmet. Il primo locale è stato inaugurato a Milano all’inizio di aprile e, nello stesso mese, a distanza di poche settimane altri due hanno aperto le porte a Salerno e Lugano.
A Milano si presenta con 62 posti a sedere, ampie cucine, area take away e area shop per acquistare i prodotti tipici assaggiati. Situato a pochi metri dalla scuola di Gualtiero Marchesi, è aperto ogni giorno a pranzo e cena. Arredi, prodotti e metodi di preparazione rispecchiano la filosofia aziendale orientata al benessere del cibo e alla tutela dell’ambiente. Un franchising all’insegna del bello, buono, genuino e nutriente: i punti di forza del insieme con la personalizzazione di un format anche per piatti e mattonelle, disegnate a mano da Giuseppe Bottiglieri, pittore e art designer.
Alla riscoperta dei sapori genuini
La linea guida di ‘Capperi…che Pizza! Pizza Gourmet’ vuole rappresentare un progetto innovativo che viaggia alla riscoperta dei sapori genuini ed esprime la natura in ogni suo aspetto, dalla lavorazione dei tavoli in legno grezzo, che rientrano nello stile architettonico del progetto, agli ingredienti selezionati tra tipicità DOP, IGP e Slow Food, garanzia di digeribilità e benessere del cibo; dall’ulivo vero che dà il benvenuto nella sala centrale alimentato da lampade che riproducono i raggi solari per la fotosintesi, alla selezione e affinamento di formaggi italiani, lavorazione di salumi, la farina di tipo 1 e 2, la selezione di pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP, del Corbarino in salsa e in acqua e sale, di torzelle (il cavolo più antico del Mediterraneo), capperi di Salina, tonno e alici di Cetara, friarielli del Vesuvio e fichi del Cilento.
I profumi della terra e del mare presentati in botteghe di specialità, col tempo si sono arricchite fino a evolversi nella nuova era delle pizzerie gourmet che pongono in primo piano il buono e saporito, senza sotterfugi e con attenzione estrema al benessere del cibo e quindi del consumatore.
Ogni ricetta è arricchita da informazioni dettagliate degli ingredienti, dalla tracciabilità con rapporti diretti con i produttori del circuito ai metodi di lavorazione, per esaltarle al meglio al palato e indicare i giusti abbinamenti, così da rendere le ricette sempre equilibrate, sotto ogni aspetto. Il paniere è selezionato con attenzione da Giuseppe Acciaio, esperto gastronomo, già rinomato per la promozione del territorio e l’inserimento delle tipicità sul mercato internazionale; tutti prodotti direttamente dalla famiglia Acciaio, con i marchi L’Orto di Lucullo e I Sapori di Corbara, con i quali squadre di contadini, incoraggiati a seminare antiche cultivar, coltivano la qualità nel rispetto dell’ambiente e della natura.
Capperi che Pizza milano – Piazza Santa Maria del Suffragio, 3, 20135 Milano –www.capperichepizza.com
Crediti Fotografici – Azzurra Rossi- Scatti di Gusto