casa-carthusia-apre-il-primo-flagship-nel-cuore-di-milano
Life gallery,  News

Casa Carthusia: apre il primo flagship nel cuore di Milano

Apre a Milano Casa Carthusia, primo flagship in città del brand caprese

Il 75º anniversario del marchio storico di Capri, Carthusia, ha segnato un periodo di notevoli traguardi sia in Italia sia all’estero. Tra questi, il trasformare l’edicola sulla celebre Piazzetta dell’Isola Blu nel più piccolo monomarca del brand, ospitante esclusivamente le Eau de Parfum e le limited edition, è stato un passo significativo.

Inoltre, l’apertura del primo flagship store a Milano, nel cuore di Brera, e le espansioni a Tokyo e Hong Kong hanno contribuito a portare l’espressione di Capri nel mondo.

casa-carthusia-apre-il-primo-flagship-nel-cuore-di-milano
Carthusia a Tokyo

Il nuovo spazio milanese, situato tra Via Fiori Chiari e Via Pontaccio, è un’incarnazione dell’incontro tra l’essenza dello spirito caprese e la dimensione cosmopolita del capoluogo lombardo. Questo dialogo tra radici e prospettive, tradizione e innovazione, si riflette nell’architettura e nel design dello store.

In vetrina, un’opera in ceramica del designer svedese Magnus Gustaffson, che reinterpreta la sirena simbolo di Carthusia, accoglie i visitatori.

Il piano terra del negozio è dedicato alla scoperta delle fragranze per la persona e per l’ambiente, oltre alla linea di cura del viso SkinLab, introdotta nel 2023.

casa-carthusia-apre-il-primo-flagship-nel-cuore-di-milano

Gli scaffali sono un invito alla scoperta sensoriale, mentre le pareti espongono fotografie suggestive dell’isola di Capri e dei suoi suggestivi paesaggi.

Casa Carthusia: il primo piano

Il primo piano ospita una galleria fotografica con immagini iconiche dei personaggi internazionali legati a Capri, insieme a uno spazio destinato ad ospitare esperienze su misura e incontri culturali.

casa-carthusia-apre-il-primo-flagship-nel-cuore-di-milano

Questa definizione di Casa Carthusia riflette lo scambio creativo e culturale ispirato dalla vicina Accademia di Belle Arti.

Virginia Ruocco, Brand e Marketing Manager di Carthusia, sottolinea l’importanza dell’apertura a Milano nel portare l’espressione di Capri nel mondo, celebrando i colori, le fragranze e il territorio unico dell’isola.

Il riconoscimento di Marchio Storico d’Interesse Nazionale ottenuto nel 2022 testimonia l’autenticità del Made in Italy di Carthusia e la sua posizione come ambasciatore dell’eccellenza italiana nel settore della profumeria di lusso.

Casa Carthusia – Via Brera 23 -www.carthusia.it