Singapore celebra l’Anno del Drago: un periodo di Rinascita

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Singapore celebra l’Anno del Drago: un periodo di Fortuna e Rinascita

Singapore, la città-stato si anima con appuntamenti imperdibili per celebrare il Capodanno Lunare.

Il vibrante panorama di Singapore si illumina ancora di più in occasione dell’arrivo dell’Anno del Drago nel calendario lunare cinese. Il drago verde di legno, simbolo di onestà e costanza, promette un periodo propizio caratterizzato da forza, riflessione e fortuna.

Eventi straordinari

singapore-celebra-lanno-del-drago-un-periodo-di-rinascita

Per celebrare questo nuovo inizio, Singapore si prepara ad accogliere cittadini e turisti con una serie di eventi straordinari.

Il River Hong Bao, evento annuale tanto atteso, trasformerà i giardini della città in un’incantevole festa per gli occhi e per lo spirito.

Una gigantesca lanterna a forma di drago, lunga 150 metri, si alzerà tra i Supertrees, emanando fiamme che cattureranno l’attenzione di tutti i presenti. La cerimonia di apertura ricreerà gli antichi suoni e odori della tradizione del Capodanno Lunare, immergendo i partecipanti in un’esperienza unica e coinvolgente.

Ma le celebrazioni non si fermano qui.

La Chingay Parade, con il tema “Blossom”, invita tutti a riflettere sulla crescita e la trasformazione, sia a livello individuale sia comunitario. Lungo il percorso, spettacoli di fiori dai colori vivaci e proiezioni interattive trasmetteranno lo spirito di solidarietà e unità che caratterizza la cultura singaporiana.

E che festa sarebbe senza il cibo?

Uno degli elementi più distintivi della cultura locale, il cibo sarà protagonista anche durante il Capodanno Lunare.

singapore-celebra-lanno-del-drago-un-periodo-di-rinascita

Chinatown_

Tra i piatti tradizionali da gustare, lo Yusheng, un’insalata di pesce crudo, verdure e condimenti, augura buona fortuna per l’anno a venire. La cerimonia di preparazione, che vede le persone saltare insieme gli ingredienti dell’insalata con le bacchette, è un momento di gioia e auspicio per il futuro.

In un mosaico di colori, suoni e sapori, Singapore dà il benvenuto all’Anno del Drago, promettendo un periodo di rinascita, prosperità e felicità per tutti coloro che partecipano alle celebrazioni.

Singapore: un luogo dove l’impossibile diventa possibile grazie alla passione di chi la vive.

Singapore è la porta del Sud Est asiatico, dove culture, tradizioni e sapori si incontrano. Una metropoli proiettata verso il futuro, città giardino circondata dalla natura della foresta tropicale, destinazione gourmet in cui street
food e ristoranti di lusso si susseguono. Un luogo dove l’impossibile diventa possibile grazie alla passione di chi la vive.

https://www.visitsingapore.com/en/

Redazione