fragranze-di-cale-immersione-nei-profumi-della-primavera-in-4-tonalita
Bellezza,  Fragranze,  Home

Fragranze di Calè: immersione nei profumi della primavera in 4 tonalità

fragranze di CALE’ ispirate a quattro fiori diversi

Welcome Spring! Bonjour le Printemps! Benvenuta Primavera che ci porti le fragranze di Calè : GRANDIFLORA, CREED, HISTOIRES DE PARFUMS, MAJDA BEKKALI

Incontriamo la stagione più gradita, la primavera,  che ci inebria con la rinascita della natura, ci attrae con le gemme che germogliano e fioriscono di giorno in giorno e quando sbocciano ci inondano di profumi sensuali e avvolgenti.

Come quelli delle quattro nuove fragranze di CALE’ ispirate a quattro fiori diversi: la magnolia, il gelsomino, il neroli e la tuberosa.

È questo il tempo in cui le giornate si allungano e la luce si irradia sempre più a lungo nell’aria che si riempie di colori e di profumi, dei canti degli uccelli che tornano da lontani viaggi e migrazioni, che riemergono dalle oscure fronde dove hanno trovato riparo nei rigori dell’inverno, ormai spazzati via dai tepori marzolini.

La Primavera è la stagione dei colori e degli odori che festeggia la rinascita della natura e dei desideri.

fragranze-di-cale-immersione-nei-profumi-della-primavera-in-4-tonalita

Allora il desiderio di piacere e di bellezza ha ora il privilegio di poter scegliere come ottenere soddisfazione secondo i gusti personali o l’estro del momento.

Le sinfonie primaverili di Calè

GRANDIFLORAMagnolia Grandiflora Michel ci ammalia con la magnolia nel pieno della sua bellezza matura, della sua ricchezza e sensualità, dei suoi petali carnosi e materici, vellutati e sensibili al tocco più delicato.

La composizione olfattiva si apre con note di limone, bergamotto e pompelmo. Nel cuore risplende un accordo fiorito di magnolia intrecciata con petali di gelsomino e ylang-ylang. Opulenza e profondità sono espresse dalla combinazione di vetiver, patchouli e muschio. Un’eau de parfum dal fascino avvolgente che della magnolia coglie l’essenza suggestiva.

CREED – Jasmin Imperatrice Eugenie fa rivivere il fascino volitivo dell’Imperatrice Eugenia di Francia, alla quale in origine è stata dedicata questo fragranza, reinterpretata nel 1989.

Se ne respira una dirompente femminilità, in un cocktail ricco e sensuale, in cui rosa bulgara e gelsomino italiano sono avvolti da un fondo generoso di sandalo, ambra grigia e vaniglia, irrinunciabile.

HISTOIRES DE PARFUMS This is not a blue bottle 1/.6 avvolge nell’ombra verdeggiante di alberi di agrumi, che accolgono come alcove. Una risata esala come un canto di scorze di yuzu, mentre baci sfiorano labbra e si librano nell’aria, leggeri ed evanescenti come petali di neroli, dal sapore agrodolce di pompelmo.

La carezza di una mano fa fremere delicatamente un fiore di gelsomino.

Un soffio di vaniglia evoca un amplesso tra muschi bianchi. Il fiore di loto dilata le pupille, il geranio sussurra e infiamma il desiderio, un bacio è come bere il succo di un’arancia matura. Tra i riflessi verdi si esaltano i sensi in un infinito trasporto.

MAJDA BEKKALIFusion sacrée obscur è come un delizioso cocktail di rum, dalle note fruttate di pera mista a un’esplosione di spezie, in bilanciato contrasto con un cuore voluttuoso e vellutato di caffè bianco e tuberosa.

Le note di fondo sono scure, boscose e resinose e conferiscono una vibrante e indimenticabile atmosfera di tenebra insinuante e avvolgente.

Queste fragranze di Calè  sono state create dai Maestri profumieri della maison che hanno fatto della loro originalità creativa un marchio distintivo: Michel Roudnitska per Grandiflora, Olivier Creed per Creed, Gerald Ghislain per Histoires de Parfums e Bertrand Duchaufour per Majda Bekkali.

A loro va il merito di aver contribuito, come dice Silvio Levi CEO di Calé, a una stagione di Rinascimento della profumeria, attraverso la scia di profumi che nascono dalla terra dove il Rinascimento ha avuto origine e si è sviluppato in piena magnificenza.

Gli e-commerce Fragrans in fabula e Creed Boutique sono attivi ed è possibile prenotare in tutte le Boutique di Calé il proprio servizio personalizzato utilizzando l’apposito link prenotazione.cale.it.