Imperial Spa. Dalla Thailandia a Milano l’autentico Thai massage

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Imperial Spa. Dalla Thailandia a Milano l’autentico Thai massage

Imperial Spa ti porta in Thailandia: templi e spiagge stupende, gente cordiale, ottima cucina e il benessere dei massaggi. Ogni volta che ci sono stata, – dopo il mare – ho prenotato un Thai massage, che ha cancellato ogni traccia di stanchezza.

L’ho ritrovato a Milano, all’Imperial Spa.

Vicino non c’è il mare ma i Navigli… però, già dal portone d’ingresso si inizia un viaggio in Oriente. I mobili, le lampade, i decori arrivano tutti dalla Thailandia come le operatrici che trasmettono, oltre alla nostalgia per il loro Paese, un’esperienza millenaria.

imperial-spa-dalla-thailandia-a-milano-lautentico-thai-massage

In questa magica Spa dove le cabine di massaggio sono delle lussuose suite – ci si immerge in una vera oasi di pace dove ritrovare equilibrio e armonia psico-fisica e dove si possono scegliere vari tipi di Thai massage.

La Spa è una vera esperienza multisensoriale con l’utilizzo di terapie dalle più antiche alle più moderne e prodotti naturali come oli essenziali e servizi personalizzati studiati secondo le esigenze del cliente.

imperial-spa-dalla-thailandia-a-milano-lautentico-thai-massage

Il massaggio thai è un massaggio che alterna fasi energetiche e rilassanti abbinate all’utilizzo di olii aromatici personalizzati. Utilizzando le tecniche di digito pressione sui diversi canali energetici, questo massaggio dona grandi energie e benessere.

Secondo la medicina orientale, l’uomo è immerso tra l’energia del cielo e della terra, queste energie fluiscono nel nostro corpo tramite linee energetiche chiamate “Sen” in Thailandia, “Prandi” nelle Indie, “Meridiani” in Cina e Giappone.

Lavorando su questi canali energetici si hanno dei benefici a livello muscolare posturale e circolatorio.

Imperial Spa offre diverse tipologie di massaggi Thai

imperial-spa-dalla-thailandia-a-milano-lautentico-thai-massage

Il massaggio Thai Oil. Massaggio thailandese con olio. Delicate pressioni sciolgono le contratture muscolari e le rigidità articolari, rilassano e ripristinano la circolazione energetica, migliorano l’ossigenazione di tutti i tessuti con un’azione drenante e detossinante del corpo. Durata 50 o 80 minuti.

Il massaggio Thai Spa. Massaggio thailandese con olio o crema. In questo massaggio si alterna il thai tradizionale eseguito con pressioni ed allungamenti a quello olistico. Durata 50 o 80 minuti.

Il massaggio Thai Tradizionale. Viene eseguito sul corpo vestito da un indumento di cotone organico naturale. Si tratta di un massaggio vigoroso, eseguito con pressioni e allungamenti che aumentano la vitalità e attenuano la tensione. Durata 50 o 80 minuti.

Il massaggio con fagottini. Eseguito con olii rigenera la pelle e aiuta a mantenere un aspetto fresco e giovanile. L’applicazione dei tamponi alle erbe calde sul corpo favorisce la circolazione sanguigna e contribuisce ad alleviare diversi disturbi (dolori reumatici, dolori muscolari delle articolazioni e spossatezza fisica).

Di antica tradizione thai, è un trattamento completo che unisce ai benefici estetici quelli psicofisici per rilassarsi, ritrovare armonia e curare la propria bellezza. I fagottini di erbe contengono una combinazione di piante officinali 100% naturali. Durata 80 minuti.

Massaggio Thai a 4 mani. E’ un piccolo lusso da regalarsi e provare. Ideale per cancellare stanchezza, stress e cattivo umore, può essere la soluzione giusta per sentirsi meglio. Durata 50 minuti.

Massaggio testa-collo-schiena. Più di ogni altra parte del corpo, la testa riflette in modo diretto cosa ci sta succedendo. Questo trattamento è adatto a tutti in quanto rilassa e distende viso, testa, schiena e collo attraverso la pressione di alcuni punti chiave. Durata 25 minuti.

Massaggio Thai piedi. Come molti massaggi che rimandano alla riflessologia plantare, permette di intervenire su disturbi relativi agli organi favorendone il corretto funzionamento e calmando molte forme di tensione. Durata 25 o 50 minuti.

Massaggio Thai viso. Regala un’inaspettata sensazione di relax e benessere globale, mediante determinati punti del volto. Non solo ne migliora l’aspetto, ma agisce anche sulla salute di tutto l’organismo. Durata 25 o 50 minuti.

Trattamento viso al guscio d’ostrica. L’ostrica e il suo guscio contengono importanti proprietà anti-age illuminanti. Per la sua caratteristica, il guscio d’ostrica ossigena e ricompatta la pelle, distendendo le rughe, rimpolpando i segni d’espressione.

Le sue caratteristiche mineralizzanti, infatti, ne fanno un alleato eccezionale per la bellezza. Durata 30 minuti.

All’Imperial Spa si fa anche il Trattamento viso alla bava di lumaca. La bava di lumaca è una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento eliminando i radicali liberi e donando all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.

Rappresenta un ottimo rimedio per molti inestetismi con effetti visibili sulle macchie della pelle, sui segni da acne, sulle smagliature e cicatrici. Ha una profonda azione purificante ed esfoliante, lenitiva, protettiva e cicatrizzante.

I Ritual per un plus di benessere

Dedicarsi più tempo per avere effetti straordinari di bellezza e relax? Sono da provare i rituali che comprendono scrub o bagno turco per purificare la pelle e doppi massaggi, viso e corpo.

Ritual Dontan: scrub salino da 30 min. massaggio thai con cocco e menta 50 min. e massaggio thai viso 30 min. Durata 110 minuti.

Ritual Ki-Là: massaggio decontratturante con olio da 80 min. e massaggio piedi thai da 30 min. Durata 110 minuti.

Ritual Heaven: massaggio corpo thai con olio cocco caldo da 50 min. massaggio piedi thai da 30 min. e massaggio viso thai da 30 min. Durata 110 minuti.

Ritual Vitality: massaggio corpo thai con olio di rosa da 50 min. scrub corpo 30 min. e massaggio viso thai 30 min. Durata 110 minuti.

Ritual Asian Delight: massaggio corpo thai con tamponi caldi da 80 min. massaggio piedi thai da 30 min. Durata 110 minuti.

Ritual Luxury: massaggio corpo thai 4 mani aromaterapico da 50 min. e bagno turco 30 min. Durata 80 minuti.

Ritual Nail Slime: massaggio decontratturante da 80 min. con jojoba e trattamento viso thai con bava di lumaca 30 min. Durata 110 minuti.

Ritual Oil Shell: massaggio thai da 80 min. con olio drenante e trattamento viso al guscio d’ostrica 30 min. Durata 110 minuti.

Ritual Habibi: ci sono i profumi degli hammam marocchini in questo percorso benessere, partendo dallo scrub corpo aromatizzato, al bagno turco e infine tisana alla menta.

Si prosegue con massaggio e trattamento viso. Per lei con olio puro di Argan e Rosa Persiana e per lui con Aloe Bio e timo. Durata 110 minuti.

Ritual Himalayan: il percorso inizia nella vasca idromassaggio per un effetto decontratturante e prosegue con scrub corpo ai sali himalayani con essenze balsamiche eseguito dall’operatrice.

Completa il ritual un massaggio agli agrumi e pino mugo che riduce i dolori muscolari e migliora la circolazione sanguigna. Durata 110 minuti.

Ritual Spa: rituale decontratturante alla schiena. Detersione con pino siberiano per eliminare le tossine. Arnica calda per sciogliere le tensioni, massaggio avvolgente per un profondo relax. Durata 30 minuti.

Nell’incantevole Suite&Ritual dell’Imperial Spa si possono eseguire trattamenti e massaggi, completati da idromassaggio e bagno turco.

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.