Grand Hotel Alassio Beach&Spa Resort: il mare in ogni stagione

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Grand Hotel Alassio Beach&Spa Resort: benessere al mare

Il mare rigenera tutto l’anno. E Alassio d’inverno offre molto, anche un fuori stagione a cinque stelle: al Grand Hotel Alassio, Beach & SPA Resort.

grand-hotel-alassio-beachspa-resort-il-mare-in-ogni-stagione

La Riviera dei Fiori è una delle destinazioni più piacevoli della Liguria. Alassio, tra l’altro,  non offre solo rigeneranti passeggiate sulla spiaggia ma, tra boutique, rassegne culturali, eventi e mostre, declina un tripudio di attività che non permette di annoiarsi.

E, ancora, da qui si può partire per le gite nei bellissimi dintorni, lungo la riviera o nei tipici borghi arroccati sulle montagne.

Senza dimenticare il benessere e il lusso al Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort.

In questo hotel si vive una vacanza principesca con l’accesso diretto alla spiaggia, una cucina gourmet esclusiva, e un’area relax interna con piscina salina e trattamenti tailor made.

La bella struttura in stile neoclassico conta 61 camere e suite dal design contemporaneo: una location unica, tra le top della Liguria. In ogni suo spazio si vive un’atmosfera di charme.

grand-hotel-alassio-beachspa-resort-il-mare-in-ogni-stagione

Un hotel al cui interno, lungo i corridoi, è stata realizzata una gallery di artisti che, con le loro opere, arricchiscono di dettagli la location.

Grand Hotel Alassio Beach&Spa Resort: wellness experience

Per coloro che vogliono dedicarsi alla cura di se stessi ecco la wellness experience in un paradiso di 1500 metri quadri su tre piani che coniuga lusso, benessere e tecnologia all’avanguardia.

La piscina interna di acqua di mare riscaldata a 34° è illuminata dalla luce naturale che filtra attraverso le vetrate della costruzione piramidale.

Nella terrazza, si trova il solarium per una tintarella invidiabile tutto l’anno.

grand-hotel-alassio-beachspa-resort-il-mare-in-ogni-stagione

Una vera e propria oasi del wellbeing: odori, colori e sensazioni ricordano il mare.

E lo spazio ‘d’acqua’ offre la sauna finlandese, bagno turco e aromatico alle erbe, fontana di ghiaccio, percorso Kneipp.

Per una rigenerazione a 360° tanti trattamenti: i massaggi idro energetici con acqua di mare e alghe liquide di Bretagna con oli aromatici per restituire energia e vitalità e riattivare la circolazione.

Poi i massaggi detossinanti e total body scrub in osmosis. E i trattamenti lipolitici per migliorare il tono e l’elasticità della pelle.

Molto interessante la Thalassio Medical SPA con percorsi per purificarsi e migliorare il proprio benessere attraverso rituali sensoriali (l’orientale disintossicante con esfoliazione dolce, avvolgimento, massaggio).

E, poi, il tuffo atlantico rivitalizzante (gommage con scaglie d’alga, immersione in una bolla rigenerante iodata, massaggio rimodellante rivitalizzante) e la fuga amazzonica energizzante (esfoliazione profonda, avvolgimento e massaggio rimodellante, energizzante e tonificante).

Piacevole la Spa Night Experience. Dalle 20 alle 23 si possono fare i rituali Aufguss in Bio sauna con erbe aromatiche e sauna finlandese accompagnati dall’Healthy Aperitivo servito direttamente sulla terrazza vista mare, circondati dalle sculture e dalle opere in sabbia del maestro Elio Garis.

Al termine i bagni di suoni con le campane tibetane, arpa celtica, gong o hang per un senso di purificazione e rilassamento immediato.

grand-hotel-alassio-beachspa-resort-il-mare-in-ogni-stagione

Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort e i piaceri della tavola

Dal benessere fisico a quello per il palato, i momenti della giornata sono scanditi da dolci coccole. Al Lounge Bar per un “Afternoon Tea”, proposte di miscele esclusive, pasticcini dolcezze e finger sandwiches.

Il Lounge Bar del Grand Hotel propone una ricca drink list con i famosi classici e signature cocktail.

La sera, si può godere la grande sfida dello chef Roberto Balgisi che accoglie gli ospiti lasciando a loro il compito di decretare il piatto migliore della cena (sempre con ingredienti del territorio).

Per una pausa più informale c’è il Bistrot con pizzeria napoletana. Non manca a selezione di gelati della Gelateria Verolatte di Vigevano proposta da Massimiliano Scotti, miglior chef gelatiere d’Europa.

grand-hotel-alassio-beachspa-resort-il-mare-in-ogni-stagione

www.ghalassio.com

Curiosità gourmet e di cultura

Da visitare la Cioccolateria Lavoratti nata dalla passione di Davide Petrini e del conduttore Fabio Fazio, studiata e creata da Corrado Assenza, non solo famoso pasticcere, ma anche poeta e cultore del bello.

Si tratta di un’azienda/laboratorio artigianale che trasforma la produzione di cioccolato in un viaggio attraverso i luoghi e i saperi. La scelta è una ricerca, meglio una scoperta e un approfondimento del prezioso cacao che trova abbinamenti con gli ingredienti più disparati.

Ultimo tra tutti il Grana nelle sue annate.

Per chi vuole sperimentare e vivere un’esperienza indimenticabile, la degustazione di cioccolatini alla nocciola tonda di Giffoni, oppure al pistacchio verde di Bronte e il latte della Granda (100% piemontese).

Quello al sale marino di Trapani oppure al mandarino tardivo di Ciaculli, alla salvia del Parco del Beigua o all’olio di oliva Taggiasca. In tutto raccolto in cofanetti preziosi da collezionare.

Da visitare il laboratorio che si trova a Varazze.

Davvero piacevole la boutique dei manifesti d’epoca che hanno fatto la storia della comunicazione italiana, splendidi esemplari che “urlano” la loro potenza espressiva attraverso colori, grafiche e dimensioni.

grand-hotel-alassio-beachspa-resort-il-mare-in-ogni-stagione

Arte e cultura nella galleria di Matteo Bellenghi, un punto di incontro nel cuore di Alassio in aperto dialogo con lo spazio di Milano. L’ideatore, da sempre amante dell’arte e della sua storia, propone opere di arte moderna e contemporanea, specializzandosi su artisti del secondo Novecento a oggi.

Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort anche shopping

e gite fuori porta

Cosa comprare?

Dell’ottima focaccia, ma, soprattutto, una bella scatola di “Baci di Alassio” della pasticceria Balzola. Anche Gabriele D’Annunzio, durante un viaggio verso la Costa Azzurra, non ha resistito al loro piacevole gusto chiamandoli “dolcetti della galanteria”.

grand-hotel-alassio-beachspa-resort-il-mare-in-ogni-stagione

La pasticceria si trova nel centro storico di Alassio e vanta quattro generazioni di esperti produttori di baci di Alassio. Una curiosità: i baci sono da mangiare in due morsi e devono avere una dimensione controllata.

Cosa visitare?

Borgo Cervo, il borgo medioevale tra Laigueglia e Diano Marina, uno dei più belli d’Italia. Arroccato sul mare, è raggiungibile sia a piedi che in auto. Racchiuso tra le mura, si presenta con un saliscendi di lunghe stradine in un acciottolato da cui si ammira un panorama unico su tutta la baia.

grand-hotel-alassio-beachspa-resort-il-mare-in-ogni-stagione

Meta di molti turisti, è un catalizzatore di cultura. Vi vengono infatti organizzate molte rassegne culturali e spettacoli teatrali e letterari. Da visitare la Chiesa di San Giovanni Battista, detta anche dei corallini in quanto è stata realizzata grazie ai pescatori di corallo.

Alassio da vivere non solo in estate, ma anche durante l’autunno e l’inverno.  Una cittadina dalla vivacità unica, sempre. Cosa ne pensate?

Arianna Augustoni