la-bruket-storie-dalla-costa-svedese
Bellezza,  Skin Care

L:A Bruket: storie dalla costa svedese

Varberg cittadina termale in Svezia

L:A Bruket: storie dalla costa svedese

L:A Bruket nasce a Varberg,  una piccola cittadina termale, situata sulla costa sud-occidentale della Svezia.

Un luogo affascinante caratterizzato da forti contrasti:

un impasto di sole, sale, freddo e vento.

Un paesaggio incantato, a tratti dolce, a tratti aspro, incorniciato da boschi, laghi e foreste, ma anche da splendide coste di sabbia e roccia.

Qui il profumo dell’acqua salata si mischia con l’odore pungente delle alghe e della pioggia e con quello intenso del legno bruciato.

la-bruket-storie-dalla-costa-svedese

L:A Bruket è un’azienda che da anni produce cosmetici biologici e naturali per la Spa, ma anche per la cura del viso e del corpo, della casa e degli animali. Il tutto di altissima qualità e nel totale rispetto dell’ambiente, delle tradizioni e rigorosamente fatto a mano!

Gli ingredienti utilizzati da L:A Bruket provengono sia dal mare sia dalla terra, e i prodotti dell’intera gamma vengono concepiti per rispondere alle esigenze di pescatori, surfisti,  amanti del sole, delle Spa e di tutti coloro che hanno alte esigenze qualitative

la-bruket-storie-dalla-costa-svedeseL:A Bruket: benessere naturale

Monica Kylen, co-fondatrice con il marito Mats Johansson, di questo marchio ecologico svedese, definisce il suo brand non tanto come un’azienda produttrice di cosmetici green ma piuttosto come una filosofia di vita, che inizia con la scelta dell’acqua che si beve e del cibo che si mangia, prosegue con un riposo adeguato e con del tempo da dedicare alla natura, agli amici, alla famiglia e a se stessi.la-bruket-storie-dalla-costa-svedese

Ma cosa significa L:A Bruket?

‘L:A’ è l’abbreviazione della parola svedese ‘lilla’, che significa piccola, mentre ‘Bruket’ indica un’officina o una fabbrica.

Una ‘piccola fabbrica’ che ha recuperato le antiche tradizioni delle Spa di Varberg (dove si trova la sede), attualizzando trattamenti di bellezza e cosmetici che hanno oltre 200 anni di storia.

Una tradizione insita e caratteristica di questa importante azienda svedese è rappresentata dalla raccolta delle alghe, che viene eseguita a mano, ogni mattina,  a pochi chilometri fuori dalla costa, nelle fredde acque del mare di Kattegate.

Le alghe vengono poi sciacquate, essiccate e consegnate  in grandi sacchi di carta.

L:A Bruket

 Broccoli Seed Serum

Brassica Oleracea, questo è il nome scientifico del broccolo, un vegetale che non sempre incontra il gusto di tutti i palati a tavola, ma che risulta portentoso per le sue proprietà.

Gli scienziati, i medici e i dermatologi sostengono che il broccolo sia un super-food e che i micro-nutrimenti in esso contenuti sono utili per combattere molte malattie e per la protezione della pelle, in quanto stimolano la produzione di nuove cellule.

 

Uno dei must di L:A Brucket è il Broccoli Seed Serum. L’ estratto di semi di Broccoli è ricco di antiossidanti come le vitamine C ed E.

La vitamina C stimola la produzione di collagene e la vitamina A protegge la pelle e previene i danni da radiazione ultravioletta. L’estratto di cetriolo, contenuto nella formulazione, è noto per le sue proprietà lenitive e idratanti.  www.labrucket.com

Il marchio, il cui  packaging possiede un delizioso tocco vintage ed essenziale, privo di involucri esterni, conta oltre 150 referenze ed   è distribuito in Italia in esclusiva da Campomarzio70.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.