Pasqua in rosso, ma diventa rosa con Mionetto e più dolce con Paluani
Buona Pasqua in rosso in compagnia di Mionetto e Paluani
Una Pasqua in rosso per tutta Italia, ma l’occasione di festa, anche se in famiglia e con poche persone, si può trasformare “in rosa”.
Questo con due prodotti dell’eccellenza enogastronomica nazionale: il Prosecco Rosé D.O.C. Mionetto, che dal 1887 è una presenza consolidata per gli appassionati del buon bere, e i prelibati dolci di Paluani, la nota azienda veronese che sa deliziare il palato di tanti estimatori e proprio quest’anno spegne ben 100 candeline.
Dalla storica modifica del disciplinare del Consorzio di Tutela Prosecco D.O.C., grazie alla quale si va incontro alla crescente tendenza mondiale di bere rosato, è diventato realtà il Prosecco Rosé D.O.C. di Mionetto.
Una nuova proposta che la storica Cantina ha saputo e voluto cogliere per rafforzare il proprio sviluppo internazionale, mostrando la forte attenzione al profilo degustativo ricercato dal consumatore globale.
Pasqua in rosso da bere
Il Prosecco Rosé D.O.C. Mionetto ha origine dall’incontro tra i due vitigni Glera e Pinot Nero vinificato in rosso, per la produzione di uno spumante che combina la freschezza del Prosecco D.O.C. con raffinati aromi esaltati dal lungo affinamento sui lieviti che avviene in autoclave per sessanta giorni.
Il seducente e leggero colore rosa fiore di pesco annuncia al gusto e all’olfatto un bouquet fruttato con evidenti note di pompelmo e piccoli frutti rossi; inoltre la lunga maturazione a cui è sottoposto fa emergere avvolgenti aromi di miele e crosta di pane, una combinazione vincente che permette a questo Prosecco di risultare particolarmente gradito al pubblico femminile che apprezza il nuovo modo di bere “rosa”.
Ulteriore valore aggiunto è il suo essere “vegan friendly” garantito dalla certificazione V-Label, marchio internazionalmente riconosciuto e sinonimo sicurezza e affidabilità nell’identificare e approvare prodotti che non presentano ingredienti di origine animale.
Degni accompagnamenti di questo nettare ‘di-vino’, i prodotti dolciari che Paluani confeziona da un secolo per assecondare i gusti e le voglie delle differenti categorie di fruitori.
Pasqua in rosso ma dolce con Paluani
Per le prossime festività pasquali la scelta è vasta e golosissima: dalla classica colomba Gran Velo Paluani, soffice e ancora più leggera grazie alla lenta e generosa lievitazione, ricca di morbide scorze di arance di Sicilia candite, glassata e ricoperta con mandole tostate e una finissima granella di zucchero, all’originale Ramo di Pasqua con la sua ricca farcitura interna di golosa crema fior di latte racchiusa in un soffice impasto rivestito da una croccante copertura al cioccolato.
Delizia di Primavera, invece, con i dolci mirtilli rossi che arricchiscono il morbido composto Paluani, è farcita con golosa crema Chantilly e una spolverata di zucchero a velo che ne esalta il sapore, mentre in occasione del suo centenario, Paluani omaggerà la sua città natale, con il “Dolce del Centenario” creato ad hoc, un capolavoro di pasticceria: Offella Fior di Burro.
Dolce artigianale tipico della tradizione veronese che risale a fine ‘800, è secondo solo al Pandoro, anche se più antico.
Riprende un vecchio stampo a forma di Arena di Verona e, dopo ben 40 ore di lievitazione naturale, arricchito di burro e latte freschi italiani, è guarnito da una croccante granella di mandorle e lo spolvero di zucchero a velo che ne avvolgono ed esaltano la forma elegante e ricercata.
Non dimentichiamo la passione dei più piccini: le Uova di Pasqua che saranno disponibili in diverse versioni: una, nata dalla collaborazione con la nota azienda altoatesina THUN, è proposta con cioccolato al latte finissimo ed extra fondente e con all’interno le esclusive sorprese firmate Stories by THUN.
L’altra, rappresentata dal pluriennale sodalizio di successo con Trudi: un connubio perfetto tra il cioccolato Paluani e i peluche, in cinque tipologie con sorprese per tutti i gusti, dai peluche Mini alla collezione delle Principesse fino ai peluche Cuccioli…
…dunque una Buona Pasqua in compagnia di Mionetto e Paluani, per trascorrere i giorni di festa all’insegna di prodotti italiani di qualità!
Per ulteriori informazioni:
www.mionetto.com
www.paluani.it