Riad Yacout: il Marocco nel cuore di Milano
Fantasia d’Oriente con Belly Dance e Tattoo all’henné.
L’atmosfera di un Riad marocchino nel cuore di Milano!
Inaugurato a Milano nel 2004, il ristorante Riad Yacout, è un “quartiere” magico in cui ogni spazio è curato per caratterizzare i singoli momenti di convivialità e assaporare interamente le atmosfere del Marocco.
Nel Suk del Pascià si racconta il viaggio in un mondo lontano con il tradizionale rito del tè alla menta, il fumo dei narghilè e i cocktail che sono protagonisti, accompagnati da portate-degustazione di cucina mediterranea e maghrebina.
Aperta dalle 20:00 p.m- alla 1:00 a.m, per accontentare anche i tiratardi del dopo-cinema e teatro, la cucina consente di degustare piatti e vini con l’opportunità di scegliere tra la ricca cena tradizionale marocchina e il Fusion: gustose specialità tipiche del Marocco, raffinatamente servite, accompagnate da musiche tradizionali e spettacoli dal vivo di danza del ventre per esplorare culture e terre lontane.
Intreccio di sapori innovativi
Qui mangiare e respirare la cultura marocchina diventano un’esperienza unica: cous, tajine, pastilla dolce e salata, mechoui di agnello, pasticceria a base di miele e mandorle, diventano piaceri dei sensi e dello spirito. La cena si evolve anche con nuovi piatti nel genere Fusion: code di scampi e cuori di carciofi stufati allo zafferano, insalate di stagione con gamberi e crema di latte, zuppe di pesce e di legumi, carré d’agnello con zucca e miele o filetto di manzo con crema di fagioli bianchi all’olio di Argan.
Il Riad Yacout è fascino, emozione, ospitalità, armonia e contrasti, dove oro, bronzo, rame, argento, ocra, blu, rosso, verde, si fondono in un mosaico di sensazioni che ha istantaneamente convinto la rivista londinese New Design a selezionarlo come uno tra i venti locali più belli al mondo: ogni minimo particolare, dagli arredi ai servizi, dalle stoffe agli ingredienti, è stato curato scrupolosamente e la maggior parte dei materiali proviene direttamente dal Marocco.
Riad Yacout è Restaurant, Tea Room, Lounge & After Dinner e suggestiva ambientazione per eventi e, tutti i giovedì sera, propone “Fantasia d’Oriente”, una serata esclusiva dedicata alle tradizioni orientali con Belly Dance e Tattoo all’henné.
Durante la serata, a partire dalle ore 21, le clienti interessate potranno provare il Tattoo all’henné, su mani e piedi, realizzato da professioniste a mano libera, con henné naturale, considerato da millenni simbolo di bellezza e di buon augurio. Come ogni sera, anche il giovedì musiche tradizionali e sensuali spettacoli dal vivo di Danza del Ventre intratterranno gli ospiti, durante la cena, mentre per il dopocena, dalle 23:00 alle 2:30, il suggestivo e ammaliante scenario del Riad Yacout invita a lasciarsi travolgere dalla danza al ritmo di musiche arabeggianti, animate dal DJ Set.
Un viaggio in Marocco senza lasciare la città… quale migliore occasione?
Riad Yacout – RISTORANTE & AFTER DINNER – Via Cadore 23-25 – Milano – Italy – www.yacout.it