Siero Rinnovante Estremo, di Timeless Insìum: estrema bellezza
Una pelle impeccabile e giovane con formule pulite, vegane e cruelty free
Siero Rinnovante Estremo è la nuova creatura cosmetica Insìum. Fa parte della linea biotecnologica Timeless che ‘lavora’ per ottenere una pelle impeccabile. Con un risultato davvero estremo.
Infatti, se la bellezza di una pelle sempre giovane – a dispetto dell’età anagrafica – è la sua luminosità, la compattezza, la grana liscia, ecco che il Siero Rinnovante Estremo dà un colpo di spugna agli effetti del tempo e delle aggressioni esterne (ed interne) e lo fa in modo straordinario.
Ora osserviamo il risultato bellezza subito visibile: la pelle appare rigenerata e radiosa, e con meno rughe, grazie all’azione sinergica di potenti attivi anti-age contenuti nel siero.
Ma il segreto? Al cuore della formula c’è l’innovativo retinolo incapsulato che stimola la sintesi di collagene e migliora il ricambio cellulare: per queste azioni la pelle ha un aspetto più giovane.
Infatti, il retinolo incapsulato ha una biodisponibilità e una stabilità migliori rispetto al retinolo standard. Il retinolo è racchiuso in minuscole capsule che consentono ai principi attivi di penetrare più in profondità nello strato cutaneo prima di essere attivati.
Composizione ideale anche per la pelle sensibile poiché massimizza i benefici per la pelle riducendo al minimo la secchezza superficiale, l’irritazione e la desquamazione, di solito associati a un tradizionale siero al retinolo.
Siero Rinnovante Estremo e la linea Timeless
La linea Timeless, che rappresenta la gamma premium Insìum, offre risultati straordinari per una pelle impeccabile. Ciò che la rende unica, è la sua tecnologia all’avanguardia e la concentrazione di attivi biotecnologici che garantiscono prodotti altamente performanti.
Ogni formula è stata sviluppata utilizzando il massimo della ricerca e dell’innovazione, offrendo risultati visibili e duraturi.
Al cuore della formula c’è l’ultimo nato: Siero Rinnovante Estremo.
Un prodotto dall’elevata tollerabilità cutanea che, grazie ad una innovativa combinazione di attivi, agisce su più livelli: è anti-rughe, anti-macchie, rinnovante, illuminante, purifica i pori, combatte le imperfezioni ed è sebo regolatore.
La sua texture è un’emulsione setosa adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibili e particolarmente danneggiate dal foto-invecchiamento per un’azione anti-età globale.
Ed è ideale anche per le pelli giovani che presentano macchie solari e post infiammatorie e/o acne e soggette ai primi segni del tempo. Inoltre, regola la produzione di sebo, riducendo i pori dilatati, imperfezioni ed impurità.
Tutti i preziosi attivi del siero
La star è il Retinolo Microincapsulato. Uniforma l’incarnato, riduce e previene la presenza di macchie e discromie. Migliora linee sottili e rughe profonde.
Poi, l’estratto di Resina di Lentisco che è in grado di aumentare la quantità di acido retinoico naturalmente presente nella pelle, che determina effetti retinol-like.
Contribuisce quindi ad aumentare la densità e l’elasticità della pelle, a ridurre la dimensione dei pori e le rughe; affina la consistenza della pelle e le conferisce una finitura liscia e opaca con effetto lifting immediato.
Fantastico l’idrolizzato di Fiori di Verbasco: è il primo principio attivo per cosmesi basato sulla fotoluminescenza delle piante, ovvero l’emissione di luce visibile di una sostanza causata da radiazioni UV ad alta energia.
E’ in grado di proteggere dalle dannose radiazioni UV trasformandole in una fonte di luce generata direttamente sulla pelle conferendo un aspetto più radioso, giovane e sano.
L’Acetil Tetrapeptide -15 è un tetrapeptide “biomimetico” lenitivo e idratante, che aumenta la soglia di tolleranza della pelle sensibile.
Il Trifluoroacetyl Tripeptide -2 aumenta l’elasticità dei tessuti e ha un’azione rassodante.
E, poi, Neuroguard che riduce significativamente le rughe. L’Olio di Oenothera emolliente e nutriente, Mannitolo, Betaina e Sodio Gluconato, una sinergia dall’azione idratante.
Tutti i cosmetici Insium hanno formule pulite, vegane e cruelty free.
Si applica una piccola quantità su viso, collo e décolleté dopo la detersione e prima dell’abituale crema. Si consiglia di iniziare applicando il siero a sere alterne, osservando le eventuali reazioni della pelle. Se il prodotto è ben tollerato, si può incrementare la frequenza di utilizzo in maniera graduale fino ad un’applicazione quotidiana.
Di giorno applicare sempre una protezione solare SPF30 o superiore durante il trattamento.
Per un trattamento urto anti-atà, abbinare Retinolo e Vitamina C alternandoli mattina e sera: utilizzare Timeless Siero Triplo Antiossidante al mattino (lasciare in frigorifero dopo l’attivazione per prolungare la durata del prodotto fino a 15gg) e Extreme Renewal Serum la sera.
In vendita in profumeria di nicchia e SPA di lusso