The Essential Blend, i nuovi profumi d’ambiente di Campomarzio 70

the-essential-blend-i-nuovi-profumi-dambiente-di-campomarzio-70

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

The Essential Blend, i nuovi profumi d’ambiente di Campomarzio 70: un viaggio nelle belle città italiane.

The Essential Blend, le nuove fragranze per profumare gli ambienti dove viviamo proposte da Campomarzio 70 hanno debuttato durante il recente FuoriSalone di Milano.

La scelta di proporle per la prima volta nella capitale lombarda è nata dall’apprezzamento per il dinamismo milanese, per l’animazione e la vivacità che si respira e “si annusa” nelle sue strade, nei suoi cortili, nei caffè, negli show-room, nel centro come nelle periferie, lungo i Navigli, tra i vicoli di Brera e negli altri quartieri del centro.

the-essential-blend-i-nuovi-profumi-dambiente-di-campomarzio-70

Proprio qui, a Brera pare di essere, anche se si sta in un’altra città, avvolgendosi nel profumo di Campomarzio n.2, che evoca l’intimità sofisticata dei circoli artistici e intellettuali che si incontrano tra la Pinacoteca, che conserva straordinari capolavori, e i locali dove hanno suonato vecchi glorie milanesi, come Enzo Jannacci al Giamaica.

Promuovere la cultura olfattiva è la mission di Campomarzio70, punto di riferimento per la community internazionale della profumeria di ricerca.

La collezione di fragranze s’ispira a uno store, richiamato dal numero corrisponde al civico dell’indirizzo, ma soprattutto all’atmosfera della città in cui lo store stesso si trova, evocando panorami urbani o naturali di grande suggestione e bellezza.

È Luca Maffei il naso a cui si deve lo sviluppo olfattivo di ogni profumazione, che ha contribuito ad affinare il concetto generale della linea The Essential Blend.

The Essential Blend: Profumi di Roma

Nel cuore di Roma, in Campo Marzio, quattro generazioni di profumieri hanno creato una tradizione di qualità, che oggi propone, attraverso la rete di punti vendita – di proprietà, corner, shop in shop e franchising – le atmosfere romane attraverso le percezioni olfattive.

L’ambra avvolgente di Campomarzio n. 70 ci porta nel centro della capitale, tra Montecitorio e l’intrico di viuzze tra piazza Navona e il Tevere.

L’incenso evocativo di n. 70A richiama l’animazione cosmopolita di Piazza della Rotonda al Pantheon, dove la contemporaneità si intreccia con lo splendore del tempio rotondo, prodigio del genio costruttore degli antichi romani.

E poi ancora si respira l’aroma dei mandarini frizzanti che maturano sulle piante della corte interna di Via Vittoria, sempre nella capitale, con Campomarzio n. 52.

the-essential-blend-i-nuovi-profumi-dambiente-di-campomarzio-70

The Essential Blend: non solo Roma

Altre fragranze arricchiscono la linea di profumi The Essential Blend

Il sentore talcato di n. 9 è un omaggio a Cortina, dove è stato aperto il primo store Campomarzio70 al di fuori di Roma, e al soffice e delicato candore della sua neve.

L’aroma dell’estate in pineta si annusa in n. 8, che trasporta tra i pini marittimi di Forte dei Marmi, che accompagnano il viaggiatore dal centro alla spiaggia.

Il n. 65 è l’iris principesco fiorentino, che ci porta ad ammirare le fascinose vetrine che si affacciano su Via della Condotta a Firenze.

Ogni spazio da vivere corrisponde a una atmosfera olfattiva

Le fragranze sono un’espressione immediatamente percepibile di sé” sottolinea Valentino Di Liello, General Manager di Campomarzio70.

Il mondo della moda è stato tra i primi a capirlo, massimizzandone l’efficacia. … Guardando al percorso che Campomarzio70 ha tracciato nel mondo del profumo, abbiamo valutato fosse giunto il momento per dar voce alla nostra storia nel modo che più ci corrisponde, attraverso un racconto olfattivo. E per presentarlo non abbiamo avuto dubbi: doveva essere a Milano, durante il Salone del Mobile che auspichiamo segni davvero una ripresa concettuale oltre che di sostanza e al Savona18 Suites, per consolidare la partnership avviata con Blu Hotels”.

E qui è stata proposta la collezione di profumi, con un evento unico, in un contesto dinamico come la settimana del Fuorisalone, godendo di una location che porta la firma del noto Aldo Cibic.

Savona18 Suites

The Essential Blend, infatti, è perfetto per il mondo dell’hospitality, sempre più sensibile a dotarsi di un corredo olfattivo sia per gli spazi comuni che per le sistemazioni degli ospiti, che le fragranze di Essential Blend contribuiscono a rendere accoglienti e indimenticabili.

The Essential Blend
n. 70 • n. 70A • n. 52 • n. 9 • n. 2 • n. 8 • n. 65

the-essential-blend-i-nuovi-profumi-dambiente-di-campomarzio-70

Formati e prezzi di vendita al pubblico:

Diffusore – ml 500 – €85 – Trigger – ml 250 – €45

IG @thessentialblend – www thessentialblend.com –

Distribuito da: shop.campomarzio70.it

Elefteria Morosini