Casamigos tequila
Gusto

Una tequila Casamigos con George Clooney. What else?

Una tequila Casamigos con George Clooney. What else?

Casamigos George Clooney

George Clooney come testimonial cult dei drink ? A quanto pare, si…Chi può dimenticare l’affascinante attore e regista americano, che nel corso di vari spot, non può fare a meno di sorseggiare una tazzina fumante di caffè Nespresso. E adesso? What else? E’ l’ora della tequila. Ne è così entusiasta da portarla anche in Italia, dopo essere approdata in America e in Canada. Stiamo parlando della tequila Casamigos, oro allo stato puro. Distribuita da D & C – storico reseller nel settore del beverage di alta qualità- è tra le bevande più richieste e in più rapida crescita nel mercato, adesso è ospite fissa dei party più esclusivi. E dire che doveva essere destinata per uso privato tra amici e pochi intimi. Volete sentire la storia?

Casamigos TequilaQualche anno fa Clooney si trovava in Messico ed ebbe modo di conoscere Rande Gerber- ex modello, imprenditore nel settore della ristorazione e marito di Cindy Crawford. Entrambi amanti di questa bevanda, trascorrono del tempo degustando marche diverse in cerca di quella perfetta, dal gusto morbido, così che potessero fare a meno di ghiaccio, sale e limone. Impossibile a dirsi, per questo decidono d’inventarla. Si rivolgono ad una distilleria di Jalisco- uno dei territori che secondo la normativa messicana può produrre, imbottigliare e distribuire tequila- che segua le loro indicazioni e…leggenda vuole che dopo 800 bottiglie di ‘prova’ sia nata Casamigos.

casamigos tequila Vediamo la sua ricetta segreta: polpa di agave blu ammorbidita per tre giorni, fermentata successivamente con lievito finissimo per 80 ore secondo un metodo artigianale che differisce sostanzialmente da qualsiasi tequila industriale. Non prevede tostatura, ma solo una cottura a vapore di poche poche ore. Quindi, la fanno provare ad altri amici e viene particolarmente apprezzata anche da Michael Meldman, che decide di entrare a far parte della loro società o casamigos.

Ecco le disponibilità in Italia con le tre referenze, distinte dalla loro età d’invecchiamento:

CASAMIGOS BLANCO: riposa per 2 mesi ha un sapore fresco e pulito con sentori di agrumi, vaniglia e agave dolce, con un retrogusto lungo e morbido.  “Casamigos Blanco è chiara e nitida, con sottili note di vaniglia e una finitura liscia”, commenta Clooney.

CASAMIGOS REPOSADO : riposa 7 mesi ed è morbida, leggermente legnosa, con note di caramello e cacao, un corpo rotondo e setoso e un retrogusto medio-lungo. “Casamigos Reposado è liscia e pulita, con sentori di caramello”, dice Clooney.Casamigos tequila

CASAMIGOS AÑEJO:  viene affinato per 14 mesi e ha un aroma complesso, splendidamente puro e raffinato, con morbide note di caramello e vaniglia. “È l’equilibrio perfetto fra la dolcezza dell’agave Weber e sottili sentori di spezie e botte di rovere, con una retrogusto liscio e persistente”, spiega Gerber.

Ogni lotto viene numerato e firmato da Gerber e Clooney e le bottiglie hanno un raffinato design minimalista. Insomma, Casamigos riflette il talento dei suoi creatori.

Casamigos_DannyOceanI-wdKrkxwww.casamigostequila.com