“Autentica Tentazione” l’olio Toscano IGP seduce Milano
Ape Street Food del Consorzio Toscano IGP
Dal 12 al 14 maggio le Ape Street Food del Consorzio Toscano IGP sosteranno nel centro di Milano proponendo i piatti di tre grandi chef toscani, esaltati dal sapore dello straordinario olio extravergine d’oliva.
La Toscana è la regione perfetta per produrre un eccellente olio extravergine di oliva, grazie alla tecnologia del terreno, alle sue condizioni climatiche e ambientali, alla sua storia e cultura. La varietà degli ulivi la tecnica di coltivazione, la raccolta delle olive al giusto grado di maturazione e la loro attenta lavorazione concorrono a creare un prodotto incomparabile e dal sapore riconoscibile che porta con sè tutte le caratteristiche di questa terra.
Toscano di nome e di fatto
L’olio extravergine di oliva Toscano IGP offre la massima certezza in fatto di autenticità. Il Consorzio garantisce ogni bottiglia con la sua firma, verificando tutta la filiera di produzione, rigorosamente realizzata in Toscana, dalla pianta al confezionamento del prodotto, garantendone la totale sicurezza.
Il Consorzio per la tutela dell’olio extravergine d’oliva Toscano IGP ha intrapreso, da anni, una battaglia per garantire la più alta qualità di uno dei prodotti iconici dell’agroalimentare Made in Italy. Per promuoverlo adeguatamente e far comprendere al consumatore l’importanza della certificazione IGP, il Consorzio ha pensato di “passare ai fatti”, dando ai cittadini milanesi la possibilità di poterlo degustare.
Tre Ape Street Food del Consorzio attraverseranno le vie della città e, dal 12 al 14 maggio, sosteranno in alcuni dei punti nevralgici di Milano, facendo degustare il prodotto.
Il 12 maggio le soste delle Apecar per le degustazioni interesseranno Piazza Argentina, Largo La Foppa e Piazza Piemonte
Il 13 maggio Viale Gorizia, la Passeggiata Veronelli e Via Pontaccio.
Il 14 maggio, invece, le tre apecar ospiteranno dei veri e propri cooking show in cui gli chef Stefano Pinciaroli di PS a Cerreto Guidi, Filippo Germasi dell’Acquapazza a Firenze, Maria Probst e Cristian Santandrea de La Tenda Rossa a Cerbaia, interpreteranno i piatti più evocativi del territorio toscano in cui l’olio è naturalmente protagonista.
Gli appuntamenti avranno luogo tra le 17 e le 20, in modo da poter assaggiare tutti i piatti, facendo una buona camminata o, magari, utilizzando le biciclette BikeMi o i bus con la personalizzazione Toscano IGP.
L’olio extravergine Toscano IGP è ben riconoscibile dal contrassegno sul collo della bottiglia e dal codice alfanumerico che permette di conoscere chi ha coltivato le olive, chi le ha frante e chi ha imbottigliato l’olio. E’ sufficiente collegarsi al sito www.oliotoscanoigp.it nell’area tracciabilità online e scoprire tutto questo olio 100% Toscano, Certificato e Garantito.