Una vacanza caraibica sul lago di Faak
Una vacanza caraibica sul lago di Faak. Cosa vi serve per liberarvi dallo stress, fare il pieno di energia, e ritornare in armonia con voi stessi e il mondo intero? Forse laghi scintillanti? Il richiamo delle montagne? Un eccellente gastronomia e cultura ad alto livello? Un sorriso amichevole? O magari tutto questo insieme? In tal caso, ecco una proposta che profuma di Caraibi, anche se dista solo pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio: una vacanza sul Lago di Faak, situato nella splendida regione carinziana di Villach.
Il lago di Faak è considerato “il mare del sud della Carinzia“, per le sue acque calde (fino a 28 gradi) dalle intense sfumature color turchese, per i riflessi scintillanti dell’acqua e il rosso vivo dei tramonti. Uno scenario perfetto a garanzia di un soggiorno da favola.
Meta ideale per chi ama la vita all’aria aperta e lo sport, questa destinazione offre anche spazio a coloro che anelano il relax, offrendo spiagge attrezzate di ogni comfort che nulla hanno da invidiare alle più famose località marittime.
Tutt’intorno al lago di Faak si ergono cime che sembrano scolpite a mano e i prati sono tappeti profumati, trapuntati di fiori variopinti. Un canneto ospita un’incredibile varietà faunistica e botanica: armati di pagaie, si può partire per una divertente gita in canoa attraverso queste “Everglades” carinziane, un’avventura da non perdere e adatta davvero a tutti. Naturalmente sul lago si possono praticare tanti tipi di sport come vela e wind surf. Per chi invece preferisce la terra ferma, numerosissimi sentieri per escursioni e passeggiate invitano a scoprire questa affascinante parte della Regione di Villach. Per gli amanti delle due ruote poi, ci sono le piste ciclabili per pedalare in tutta sicurezza, lontani dal traffico cittadino (anche con le bici elettriche!), come quella che corre tutto intorno al lago o come la famosissima Ciclabile della Drava (Drauradweg – www.drauradweg.com).
Calda ospitalità al Wellness & Genießerhotel Karnerhof
Adagiato direttamente sulle rive del lago Faak, il Wellness & Genießerhotel Karnerhof è una splendida struttura nel cui nome è già racchiusa una promessa di benessere. Un hotel quattro stelle superior, che unisce la piacevole atmosfera familiare con infrastrutture sportive, una moderna Spa e la raffinata cucina gourmet. Da oltre 85 anni la famiglia Melcher si fa interprete della più genuina ospitalità carinziana, insieme con un team di collaboratori affiatato e premuroso.
L’ampia area verde che circonda l’hotel offre tanto spazio per gioco, sport e divertimento, ma è anche oasi di tranquillità e distensione per chi cerca un po’ di pace. L’ideale per vacanze con tutta la famiglia. Ma la disciplina principe qui è il golf: il Karnerhof propone agli appassionati frequentatori dei green speciali pacchetti a prezzi vantaggiosi, sia per principianti sia per professionisti. Nel giro di 10/45 minuti di auto dall’hotel si trovano dodici campi fino a 27 buche.
Gli amanti del wellness possono trascorrere un’intera giornata in accappatoio, depurandosi e rigenerandosi in una delle numerose saune a disposizione degli ospiti. Oppure, semplicemente rilassarsi nell’acqua calda della grande piscina coperta, completando l’opera con uno dei trattamenti di bellezza previsti nel menù della Spa del Karnerhof.
Seduzioni di gola
Le creazioni con cui lo chef Marco Rabensteiner delizia i suoi ospiti non sono solamente un piacere per gli occhi, ma anche e soprattutto vere esperienze del gusto. Lo chef, premiato con due cappelli nella guida Gault Millau, trae ispirazione dalla vicinanza dei Paesi mediterranei, miscelata con l’inconfondibile arte culinaria austriaca. Insieme con il sommelier professionista Martin Heigl nel ristorante gourmet Götzlstube e al maitre e sommelier Franz Egger trasforma ogni piatto in una piccola dichiarazione d’amore.
Insomma, da qualsiasi parte lo vedi, il Karnerhof è un hotel per spiriti romantici.
Hotel Karnerhof – Famiglia Melcher – Karnerhofweg 10 – 9580 Egg am Faaker See – Österreich / Austria – Tel.: +43 / 4254-2188 – www.karnerhof.com
Per informazioni: