Rimske Terme: benessere in Slovenia 

Di / 3 Giugno 2023 Benessere, Home Nessun commento
rimske-terme-benessere-in-slovenia

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Rimske Terme: benessere in Slovenia

Rimske Terme. Cambiare scenario senza allontanarsi troppo dall’Italia? La destinazione può essere le antiche terme della Slovenia, che rinnovano il proprio charme per riconquistare tutti i viaggiatori, anche i vicini italiani.

Con una tradizione di oltre 2000 anni, Rimske Terme, lo storico hotel termale situato nel cuore della Slovenia, riapre con un nuovo, moderno  look.

Situato nella pittoresca cittadina di Rimske Toplice, a poche ore di auto dal confine italiano, è immerso in una natura incontaminata.

Rimske Terme offre un’esperienza di benessere unica, grazie alla sua acqua termale – una delle più benefiche e curative della Slovenia – che sgorga dalle profondità delle sorgenti romane ricche di minerali e ai suoi trattamenti spa di altissimo livello.

Gli ospiti possono scegliere tra numerose attività wellness e trattamenti per il viso e il corpo. La struttura offre anche pacchetti speciali per soggiorni di breve o lunga durata, adatti sia alle coppie sia alle famiglie, interessate a concedersi una pausa di benessere.

L’hotel, recentemente rinnovato, è formato da tre alberghi a quattro stelle con differenti tipologie di stanze – e un appartamento – per soddisfare tutte le esigenze dei clienti: Sofijin dvor (Corte di Sofia), Rimski dvor (Corte Romana), Zdraviliški dvor (Corte Secolare) e Villa Sissi.

Il primo, Sofijin dvor (43 camere lussuose) è arredato in uno stile classico ed elegante. Rimski dvor, invece, conta otto suite esclusive dotate di sauna, vasca idromassaggio e letti rotondi.

Ciascuna racconta la propria storia, in quanto ogni suite prende il nome latino di piante medicinali e frutti provenienti dai dintorni di Rimske Toplice.

Zdraviliški dvor, dal fascino intramontabile, è composto da 76 camere singole e doppie, alcune suite, ideali per fare il pieno di energia, e quattro camere attrezzate ad accogliere in struttura ospiti con disabilità.

 Il Centro Wellness Amalija

Fiore all’occhiello di Rimske Terme è la sua proposta benessere: il Centro Wellness Amalija offre massaggi e rituali unici, un centro fitness e cosmetico, un salone di parrucchiere e uno stupendo complesso di piscine in stile antico romano, con acqua curativa termale.

rimske-terme-benessere-in-slovenia

L’area acquatica si estende per ben 450 metri quadrati e comprende sia piscine panoramiche al coperto che all’aperto, oltre a quattro vasche idromassaggio interne e tre all’esterno con sedili e lettini a sfioro sull’acqua.

Situato al terzo piano del Rimski dvor, si trova il centro medico Valetuda, uno dei più moderni centri di riabilitazione medica del Paese, perfetto anche per chi soffre di dolori articolari cronici o acuti, problemi alla schiena o respiratori.

La struttura, non solo offre cure termali di elevata qualità, ma anche un’esperienza gastronomica eccezionale.

Gli ospiti possono godere di una cucina di altissimo livello presso il ristorante à la carte Sofija, famoso per i suoi piatti locali e internazionali.

Il menu, che varia a seconda delle stagioni, propone ingredienti freschi del territorio, accompagnati dai migliori vini delle regioni vinicole slovene.

Le Rimske Terme sono ideali anche per gli amanti della natura essendo il complesso circondato da boschi e foreste, tagliati da sentieri perfetti per gli amanti del trekking. Oppure itinerari storici dei dintorni e nei vicini centri urbani, come quello di Laško.

Per maggiori dettagli su Rimske Terme, è possibile visitare il sito www.rimske-terme.it/ e seguire le pagine social su www.facebook.com/Rimske.terme e www.instagram.com/rimske_terme/.

Per la sua posizione centrale in Slovenia, a Rimske Terme – ideale per rilassarsi e rigenerarsi – si esplorano le città d’arte e la cultura locale e si assapora la gastronomia grazie a gite culinarie organizzate.

Redazione