Ferragosto Dolce Vita: feste di mezza estate in Italia

ferragosto-dolce-vita-feste-di-mezza-estate-in-italia

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Ferragosto Dolce Vita: feste di mezza estate in Italia

Ferragosto Dolce Vita: perché no? Approfittiamo della festa più importante dell’estate per divertirci. Ecco le proposte da cogliere al volo che troverete nelle location dei luoghi turistici italiani di maggiore interesse.

Come festeggiare le nostre vacanze?

Partiamo dalla Riviera di Fiori: il Grand Hotel Alassio Beach&SPA Resort propone una serata sotto il cielo stellato con un grande evento che vuole ripercorrere il fascino senza tempo della Dolce Vita con fuochi d’artificio, dj set in spiaggia e spaghettata di mezzanotte.

ferragosto-dolce-vita-feste-di-mezza-estate-in-italia

Ospiti e visitatori saranno i protagonisti con un dress code a tema: l’eleganza dell’Italia tra gli anni ’50 e ’60.

La serata avrà inizio al calar del sole, con un aperitivo sulla terrazza panoramica per poi assaporare le idee dell’Executive chef Roberto Balgisi, lo chef Gelatiere Massimiliano Scotti ed il Bar manager Stefano Franchini.

Poi tutti in spiaggia per la cena e per divertirsi sulle note del duo Margò & The Band e con il dj set Daniel Noir. Per i più piccoli, nella Orangerie esterna, animazione con personale dedicato e una cena speciale, gratuita, preparata per loro.

Gran finale la “Spaghettata di mezzanotte” in una scenografia magica, quella dei fuochi d’artificio della città di Alassio.

Ferragosto Dolce Vita: al Lago di Como o in Alto Adige?

Dalla Riviera al Lago di Como, più precisamente a Sala Comacina, il Ferragosto più romantico è al Musa Lago di Como. Il luxury boutique hotel, fine dining restaurant e cocktail bar.

Dal dehor arredato con eleganti divani fronte lago, è possibile ammirare l’Isola Comacina e lo splendido panorama.

La serata contemplerà l’ottima idea di sorseggiare degli ottimi drink, per poi aggiudicarsi un buon posto in veranda da cui ammirare il gioco di luci e ombre al calar del sole.

Se amate la montagna l’Alto Adige è senza dubbio una meta molto glamour. Partiamo dalla città di Vipiteno – considerata una dei borghi più belli d’Italia – è piccola, raccolta, ideale per una vacanza in pieno relax.

Scegliere un rifugio estivo è molto semplice: l’elegante hotel in centro città. Immerso nella natura, Hotel Engels Park – Cuore felice, è sinonimo di tranquillità e di benessere.

ferragosto-dolce-vita-feste-di-mezza-estate-in-italia

Il parco dell’hotel è uno spazio protetto, un’oasi di pace, intimità e benessere, dove celebrare la qualità di vita creando spazi per se stessi.

Obiettivo di Engels Park – Cuore Felice è far sì che ogni ospite raggiunga l’equilibrio tra corpo e anima, promuovendo salute, prevenzione e l’adozione di uno stile di vita virtuoso.

Come? Associando tecniche di rilassamento, sana alimentazione e movimento, per ritrovare la propria armonia fisica e mentale.

Per Ferragosto, dopo una giornata active tra trekking, golf, nel vicino Circolo di Vipiteno, ci si può regalare qualche coccola nell’area wellness, e un buon bicchiere di vino dondolandosi sulle altalene o distesi nel prato a rimirar le stelle.

Romantico il 15 agosto al Passirio all’Imperialart Hotel, un vero gioiello senza tempo con dettagli di design moderno che rende unica ogni camera. E’ il luogo giusto dove ammirare le stelle.

 

ferragosto-dolce-vita-feste-di-mezza-estate-in-italia

All’insegna del gusto un soggiorno all’Europa Splendid Merano con il Gugelhupf. È un dolce amato e rappresentativo dell’hotel Europa Splendid celebrato al Liberty’s, qui sarà possibile passare in rassegna e letteralmente degustare una vastità assoluta di Gugelhupf.

Lo splendore di Venezia

Le proposte di Ferragosto arrivano a Venezia in laguna, sulla riva di uno dei più importati rii del Sestiere Cannaregio, all’interno delle Mura un tempo perimetro dall’antica residenza nobiliare Palazzo Antelmi, il Madama Garden Retreat, una residenza di pregio avvolta da un giardino che i turisti più curiosi possono scorgere volgendo lo sguardo all’opposto dell’imponente facciata della Scuola della Misericordia o passando sulle barche sotto il ponte.

ferragosto-dolce-vita-feste-di-mezza-estate-in-italia

Proprio sul rio si apre a Porta d’acqua, l’accesso segreto al «Madama».

È perfetta per un viaggio immersivo nella cultura all’interno del quale viene esaltato il «senso del bello».

Un posto del desiderio, una sinfonia armonica dell’accoglienza voluta, pensata, progettata, realizzata da Mara De Guidi, manager nel settore delle fragranze passata all’ospitalità, che l’ha composta dividendola in 9 suites.

Arianna Augustoni