Hotel Silena: benessere psico-fisico in Val Pusteria

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Hotel Silena: tanto benessere nella vacanza in Val Pusteria

Neve, massaggi, buon cibo e tanto riposo in una vacanza all’Hotel Silena, un nido nel bosco, speciale per ritrovare il benessere psico-fisico.

Hotel Silena, in Val Pusteria. Quando la stanchezza sta prendendo il sopravvento è meglio fermarsi e trovare una “via di fuga”, perché prendersi cura di se stessi è una priorità.

In questo periodo una delle mete da preferire è la montagna, con i suoi silenzi e gli spettacolari paesaggi.

hotel-silena-benessere-psico-fisico-in-val-pusteria

All’Hotel Silena, stretto nell’abbraccio delle alte cime imbiancate dello Gitschberg Jochtal, il silenzio regna sovrano.

Qui è possibile passare dall’attività sportiva e dal divertimento sulle piste da sci alle coccole in spa in pochissimi minuti.

La Spa dell’Hotel Silena

hotel-silena-benessere-psico-fisico-in-val-pusteria

Più di 1.500 i metri quadrati di Spa nei quali perdersi, tra l’infinity pool che si sviluppa anche all’esterno, la biosauna alle erbe, il bagno di vapore ai profumi del bosco, e tante nicchie private per piacevoli momenti di tranquillità e benessere.

E poi c’è un’outdoor living room con braciere, la sauna panoramica sulla terrazza, la stanza del silenzio e l’accesso diretto al Giardino dell’Essere e un centro wellness che offre esclusivi massaggi.

Anche quelli con i sacchetti caldi al fango o le pietre di granito.

hotel-silena-benessere-psico-fisico-in-val-pusteria

Per chi vuole viziarsi di più c’è la possibilità di una suite wellness: sei spazi lussuosi con sauna privata, area di meditazione e una vasca esterna ispirata al tradizionale ofuru (l’antico rituale del bagno giapponese che originariamente si svolgeva in vasche di legno hinoki) per rilassanti ed esclusivi bagni al chiaro di luna.

hotel-silena-benessere-psico-fisico-in-val-pusteria

Ideale il pacchetto Silena Soulful Honeymoon “5 elementi”, un percorso sensoriale e di puro relax in 5 steps: legno, fuoco, terra, metallo e acqua.

La beauty routine continua per tutta la giornata, infatti il must del wellness si traduce in un rituale magico: la vasca onsen (acqua a 40° delle montagne di Valles) sulla terrazza panoramica.

Un bellissimo ed intimo angolo zen, con tanto di bonsai e pietre laviche dove ci si può abbandonare al relax in un’atmosfera quasi onirica godendo del silenzio e della vista spettacolare sulle montagne innevate.

Speciale sport sulla neve

Per gli sciatori e gli amanti di sport invernali e per chi ama camminare in mezzo alla neve, l’area è perfetta grazie al comprensorio Gitschberg Jochtal (Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria).

Oltre 55 km di piste, 15 impianti di risalita collegati tra loro grazie ad un carosello, baite, ristoranti e rifugi in pista e a valle.

Hotel Silena

Quando l’anima si riconnette alla mente e tutto si trasforma in un viaggio dei sensi, l’Hotel Silena è quell’elemento di congiunzione che permette di ritrovare se stessi e ‘ripartire’ con la certezza che la felicità esiste.

Hotel SILENA – Via Birchwald 10 – 39037, Rio di Pusteria/Valles – www.silena.com

Arianna Augustoni