lelang-skincare-una-storia-damore-tra-natura-e-scienza
Bellezza,  Skin Care

LeLang Skincare: una storia d’amore tra natura e scienza

La bellezza slow che nasce da un bosco

LeLang Skincare, marchio cosmetica 100% made in Italy, nasce da una storia d’amore, intessuta fedelmente con il territorio di cui porta il nome: le Langhe, le colline piemontesi, patrimonio Unesco. Esattamente a Cherasco, porta d’accesso di questa meravigliosa area italiana e luogo in cui ha sede l’azienda con il suo laboratorio di ricerca scientifica.

Ho incontrato  Elisa Avalle, giovane e appassionata fondatrice e CEO di LeLang Skincare, a seguito del suo graditissimo invito a provare un trattamento viso di 45 minuti, formulato e studiato in conformità al mio tipo di pelle.

L’incontro è stato “illuminante”: non solo per il risultato finale che mi ha regalato un aspetto decisamente radioso, ma mi ha anche permesso di conoscere a fondo la storia affascinante che accompagna la nascita del brand.

Affascinante come lo sono, del resto, tutte le storie intrise d’amore.

Tutto nasce da 32 ettari di bosco di piante secolari

 Oltre al mio interesse per la cosmetica e per il benessere della pelle, l’idea di creare una linea di trattamenti che valorizzasse i preziosi frutti del mio territorio è intrinsecamente appartenente alla storia della mia famiglia. Complice, infatti, è la passione familiare per la biodiversità da parte di mio padre Francesco, ex cacciatore pentito, che proprio a Cherasco ha dato vita a un fitto bosco di piante secolari, ripopolato con la mera intenzione di lasciare alle generazioni future un pezzo di terra incontaminata in cui respirare”. racconta Elisa.

La piccola oasi verde di 32 ettari, nel tempo destinata a crescere e svilupparsi, è diventata così occasione di ricerca e studio sul campo di frutti, piante e fiori da cui estrarre attivi prodigiosi per una cosmetica straordinariamente efficacie e funzionale, derivanti da materie prime naturali e secondo i criteri di eco-sostenibilità e difesa della biodiversità.

Il punto di forza di LeLang Skincare: la cosmetica funzionale

L’intera proposta LeLang ruota attorno al concetto di “cosmetica funzionale”, ovvero prodotti che lavorano in modo mirato per raggiungere un obiettivo specifico.

Sono prodotti cosmetici di origine naturale maggiore al 97.5%, formulati con ingredienti biotecnologici avanzati provenienti dalla tecnologia e innovazione Cosmeceutical Biotech®.

Attivi concentrati e tecnologie avanzate, in un prodigioso mix tra natura e scienza, danno vita a una gamma di prodotti per il viso mirati a supportare il benessere della pelle, nelle sue diverse età e fasi. Sieri, creme viso, ma anche contorno occhi e trattamenti di soft peeling sono alcune delle referenze ‘best seller’ del brand, venduto in farmacia e online.

Eco-sostenibilità a tutto tondo

L’attenzione alla sostenibilità, appartiene alla storia stessa di LeLang Skincare.

Le formulazioni sono infatti il frutto della selezione di principi attivi rigorosamente testati e principalmente derivanti dalla natura locale o made in Italy, estraendo attivi di ultima generazione attraverso un processo ecosostenibile. Le materie prime utilizzate sono spesso provenienti dal bosco di proprietà, ne sono un esempio l’estratto di Pino marittimo e la Vitis vinifera presenti in numerose referenze LeLang.

Infine, per ridurre l’impatto causato dagli imballaggi, il team di LeLang Skincare ha sviluppato un packaging eco-friendly, scegliendo di utilizzare il vetro come materiale recipiente per la maggior parte dei prodotti proposti che, oltre ad essere un composto al 100% sostenibile e totalmente riciclabile, non rilascia sostante chimiche o nocive all’interno delle formulazioni, preservandone efficacia, integrità e sicurezza.

Le novità LeLang Skincare

lelang-skincare-una-storia-damore-tra-natura-e-scienza

Tra le ultime proposte di LeLang Skincare troviamo Multi Vit e Pro Age Due nuove acque termali spray multi-azione per il viso ricche di preziose vitamine e minerali essenziali dell’acqua delle Terme Reali di Valdieri delle Montagne Pienontesi, a completamento della  la routine viso a uso quotidiano.

Le due nuove Acque Termali LeLang sono ideali da vaporizzare dopo la normale detersione, mattino e sera, per amplificare l’assorbimento degli attivi presenti in siero e crema viso.

Nello specifico, l’Acqua Termale Multi Vit è formulata con vitamina E emolliente ed elasticizzante e vitamina B3 (o Niacinamide) dal potere schiarente, opacizzante e lenitivo; è arricchita con Et-VCTM, un derivato della vitamina C di ultima generazione altamente stabile e dalle proprietà antiossidanti potenziate.

L’ Acqua Termale Pro Age di LeLang Skincare è invece altamente lenitiva, utile per mantenere la pelle idratata, morbida ed elastica a lungo. Gli effetti dell’Acqua Termale Pro Age sono potenziati dalle straordinarie proprietà idratanti dell’Acido Ialuronico che e contribuisce a rendere la pelle più luminosa e morbida al tatto.

E’ da poco uscita sul mercato anche la nuova versione di una delle creme viso più amate del brand: Nutralight Sensitive.

La formula della nuova Nutralight Sensitive è potenziata ora dai prodigiosi benefici dell’Acqua Termale delle Montagne Piemontesi, a cui si deve l’eccezionale effetto calmante e rinfrescante. Pensata per tutti i tipi di pelle, anche miste e grasse,  è una crema viso multifunzione e ricca di attivi.

Contiene olio di nocciola nutriente e leggero, olio di carota ricco di antiossidanti utili a donare vitalità alla pelle e provitamina b5 emolliente che favorisce la rigenerazione cellulare. È inoltre arricchita con Curcuma antiossidante, Aloe Vera protettiva e Bisabololo riparatore per la pelle screpolata che dona morbidezza alla pelle. Ideale anche come doposole.

I prodotti LeLang Skincare sono disponibili in farmacia, parafarmacia e online su http://www.lelangskincare.com

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.